Explora Rapa Nui Posada de Mike Rapu

 Rapa Nui
Un ambiente giovanile, informale e raffinato accoglie gli ospiti della "Pousada de Miki Rapu", lodge adagiato su una collina dell'area di Te Miro Oone, ad appena 8 km dal principale ed unico centro abitato dell'isola di Pasqua, Hanga Roa. La struttura è stata costruita recentemente in una porzione di territorio inadatto all'uso agricolo e privo di qualsiasi resto archeologico, con l'obiettivo di affermarsi nel segmento dell'eco lusso e preservare la natura circostante. A Rapa Nui, vige una legge ad "enorme" tutela dell'ambiente.
 

  Sistemazioni
L'elevata qualità del servizio si riflette nell'attenzione riversa nella definizione degli interni delle camere della "Pousada de Miki Rapu", che sono arredate con mobili in legno di pino, presentano un bagno con vasca idromassaggio e dispongono di letti confortevoli, ideali per riposare dopo un'intensa giornata di esplorazione dell'isola. La volontà di trasmettere in tutto il suo splendore la bellezza dell'isola ed evitare qualsiasi futile distrazione ha fatto propendere per la scelta di escludere il televisore dai servizi disponibili. Per chi voglia comunque tenersi in "contatto" con il mondo esterno è possibile connettersi ad Internet tramite la rete WiFi, negli ambienti comuni della struttura come la reception ed il bar. Il cellulare è utilizzabile invece esclusivamente nel centro abitato, in quanto l'isola non ha ripetitore al di fuori del centro abitato stesso. Le tipologie di camere esistenti sono le "Varúa Room", un concentrato di stile all'insegna della modernità più funzionale (45 mq), e le "Raa Suite", che condensano in 50 mq l'eleganza e l'essenzialità del design tipico di Explora.

  Ristorazione

Il ristorante della 'Pousada de Miki Rapu' esalta l'etnicità ed il fascino misterioso di Rapa Nui, privilegiando gli autentici sapori di questa terra lontana. I prodotti selezionati non sono alterati ma equilibrati e bilanciati per garantire un'alimentazione sana fatta di ingredienti naturali. Il gusto dominante non ricalca in modo netto i canoni della cucina internazionale, stuzzica piuttosto il palato con le pietanze più sane. Il bar mette a disposizione ogni genere di bevanda per rinfrescarsi ed intrattenersi ad ammirare il panorama nel suo nudo splendore.
Il trattamento previsto è di pensione completa con open bar ed una o due escursioni giornaliere a seconda del pacchetto prenotato.


  Tempo libero
Vivere un'esperienza di completa immersione nella storia di Rapa Nui con possibilità di scegliere le attività da svolgere, in linea con le proprie aspettative ed interessi. All'arrivo nella struttura viene proiettato un video corredato di slide per illustrare brevemente l'isola e anticipare lo spettacolo naturale a cui si andrà ad assistere dal vivo. Le escursioni sono concordate con lo staff del lodge e sono normalmente effettuate a cavallo, a piedi, in jeep o in mountain bike. Lo svolgimento sia di mattina che di pomeriggio permette agli ospiti di sfruttare appieno il periodo di permanenza all'Isola di Pasqua. Le attività pomeridiane si concludono con un romantico aperitivo a base di champagne al tramonto. Di ritorno da un'escursione ci si può concedere tranquilli momenti di relax in piscina, nella jacuzzi riservata o nella sauna interamente realizzata in pietra vulcanica locale. "Hare Taheta" è la zona massaggio per trattamenti terapeutici resi tonificanti dall'uso di oli essenziali. Si può prenotare su richiesta la navetta gratuita diretta al centro abitato, per assistere agli spettacoli di danza e musica, affascinanti ed imperdibili, dei gruppi Matato'a e Kiri Kiri.

  Per i più piccoli
I bambini sono i benvenuti.
 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.