Vahine Island

 Polinesia Fr. , Taha'a (Isole della Società)

Vahine è un isola privata, un "motu" secondo la lingua polinesiana, con un'estensione di oltre nove ettari, gestita con cura e attenzione tra le piantagioni esotiche di palme da cocco, che si rispecchiano nelle acque della laguna. L'isola di Taha'a, destinazione preservata ed inalterata nel corso degli anni, è l'incantevole scenario naturale in cui è situato il Vahine Island Private Resort, raggiungibile dopo 35 minuti di viaggio in barca veloce dall'aeroporto di Raiatea. La struttura fa parte del prestigioso circuito "Small luxury Hotel of the World".

 

  Sistemazioni

L'esclusività del resort trapela anche dall'architettura delle sistemazioni per gli ospiti, costruite ricorrendo a tradizionali materiali polinesiani e impiegando le tecniche locali di progettazione e realizzazione dei bungalow. Lo stile autoctono si evidenzia ulteriormente nella decorazione degli interni e si compone di tre categorie di bungalow, ognuno arredato secondo le necessità dell'ospite più esigente. I Beach Bungalow dispongono in 50 mq dei principali comfort desiderabili, con un'ampia terrazza con vista sull'oceano e Bora Bora. Una doccia esterna da spiaggia offre il giusto angolo per rinfrescarsi. I Beach Suite si sviluppano su 115 mq e sono l'ultimo ritrovato in fatto di intrattenimento tecnologico, con TV LCD e lettore DVD, accesso a internet. Gli Over Water Bungalow si propongono come santuari del relax, con 70 mq di spazio interno ed un tavolo di vetro che permette di ammirare da breve distanza le variopinte specie di pesci tropicali, attratte dai riflettori inseriti appositamente. La terrazza esterna, parzialmente coperta dal tetto in paglia, è raggiungibile in piroga ed è concepita per distendersi sull'amaca approntata allo scopo. Tutte le sistemazioni hanno: aria condizionata, almeno una ventola per il soffitto, uno schermo con musica e film su chiavetta USB, telefono e connessione internet DSL.


  Ristorazione

Un percorso sensoriale inebriante attende l'ospite che sperimenta le creazioni culinarie degli chef del Vahine Island Private Resort. L'abbraccio tra la tradizione enogastronomica polinesiana e la cucina francese si manifesta attraverso un'abbondante colazione arricchita di primizie assolute come la marmellata di mango. Il pranzo variegato ma leggero si compone invece di ricche insalate, grigliate di pesce e sandwich, serviti da splendide donne polinesiane vestite in abiti tradizionali. La cena è l'apice di un evento romantico a lume di candela, con menù gastronomici e una selezionata lista di vini. Sono disponibili su richiesta dei menù vegetariani. Il bar è ambientato in un locale realizzato con differenti varietà di legni esotici e pietre vulcaniche provenienti dall'isola di Taha'a e si propone come il luogo giusto per degustare un cocktail personalizzato.


  Tempo libero

L'equilibrio psico-fisico può essere raggiunto affidandosi alle sapienti mani dei massaggiatori del resort, che permettono di tonificare e rilassare il corpo con trattamenti benessere all'olio di Tamanu. L'ospite è libero di scegliere l'ambiente più attraente dove farsi fare questi massaggi. Le attività sono comunque numerose e spaziano dalla pesca in laguna allo snorkeling, alle escursioni in kayak, in piroga ed in barca a vela. La visita alle piantagioni di vaniglia è un cammino intrigante ideato per scoprire i segreti di questa spezia. Il tour della barriera corallina antistante il resort consente di apprezzare l'unicità di questo piccolo angolo di paradiso.


  Per i più piccoli

La struttura non è adatta alle famiglie con bambini piccoli.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.