Amanwella

 Sri Lanka , Tangalle

Una lunga distesa di palme adagiata su una piattaforma di sabbia bianca attende l'ospite che soggiornerà presso "Amanwella", resort situato nelle vicinanze del pittoresco villaggio di Tangalle, raggiungibile dopo un tragitto di circa un'ora in automobile dall'aeroporto internazionale di Colombo.

 

  Sistemazioni

Le Suite presso la quali si trascorrerà la propria vacanza, sono state concepite per essere autentici rifugi dalle moderne linee architettoniche, mai in contrasto con la natura circostante. Danno la sensazione di un ambiente tropicale unico, dove il tradizionale design occidentale si combina discretamente con gli elementi stilistici e culturali dello Sri Lanka. I materiali selezionati per la costruzione variano dal legno alla pietra, fino alle mattonelle di argilla. Le "Suite" sono ubicate principalmente sul lato collinare, offrendo comunque una vista sbalorditiva sulle palme da cocco e l'oceano. La raffinatezza che le contraddistingue è evidenziata dalla cura dei dettagli, ed in quest'ottica le porte scorrevoli in legno, la cui apertura svela progressivamente gli interni, sono tra le componenti più vistose. Una piccola piscina all'aperto è il luogo adatto per rinfrescarsi mentre momenti di pace e relax sono assicurati dal vicino cortile, da utilizzare come lounge o sala per consumare le pietanze scelte. Le "Ocean Suite" sono invece ubicate ai piani bassi e sono quindi osservatorio privilegiato della spiaggia e delle palme da cocco antistanti. Queste suite rappresentano la soluzione più idonea per le famiglie o per le coppie che viaggiano insieme.


  Ristorazione

Il ristorante principale di 'Amanwella' è situato all'estremità meridionale del resort, a 8 metri sul livello del mare, offrendo così una vista spettacolare sulla piscina di fronte. Il locale si sviluppa su 2 piani e si basa su una cucina asiatica influenzata dalla tradizione mediterranea e dalla ricchezza delle specialità di mare locali. La lounge ed il bar si trovano proprio a fianco del ristorante e sono il luogo più adatto per ammirare lo spettacolare panorama. La terrazza della piscina è concepita per consentire agli ospiti di fermarsi a sorseggiare un succo di frutta fresca tropicale o assaporare un pranzo leggero. Chi invece predilige la spiaggia può prendersi una pausa gastronomica, optando per un'insalata, per i classici della cucina mediterranea, una granita o un gelato presso il 'Beach Club'. I 'piatti forti' restano comunque i tranci di pesce cucinati alla griglia.


  Tempo libero

Un percorso benessere che soddisfa ogni aspettativa inizia dalla scelta del luogo dove sottoporsi ai trattamenti. In questo senso "Amanwella" permette all'ospite di scegliere tra la comodità della propria suite, l'eleganza della Spa Suite e la riservatezza degli angoli più caratteristici dei giardini. I massaggi mirano a rigenerare il corpo e la mente, mentre un lungo bagno seguito da un calice di champagne o da un fresco succo di cocco è l'occasione per rilassare completamente i sensi.


  Per i più piccoli

I bambini sono i benvenuti

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.