Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 18 gennaio 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Una lunga distesa di palme adagiata su una piattaforma di sabbia bianca attende l'ospite che soggiornerà presso "Amanwella", resort situato nelle vicinanze del pittoresco villaggio di Tangalle, raggiungibile dopo un tragitto di circa un'ora in automobile dall'aeroporto internazionale di Colombo.
Le Suite presso la quali si trascorrerà la propria vacanza, sono state concepite per essere autentici rifugi dalle moderne linee architettoniche, mai in contrasto con la natura circostante. Danno la sensazione di un ambiente tropicale unico, dove il tradizionale design occidentale si combina discretamente con gli elementi stilistici e culturali dello Sri Lanka. I materiali selezionati per la costruzione variano dal legno alla pietra, fino alle mattonelle di argilla. Le "Suite" sono ubicate principalmente sul lato collinare, offrendo comunque una vista sbalorditiva sulle palme da cocco e l'oceano. La raffinatezza che le contraddistingue è evidenziata dalla cura dei dettagli, ed in quest'ottica le porte scorrevoli in legno, la cui apertura svela progressivamente gli interni, sono tra le componenti più vistose. Una piccola piscina all'aperto è il luogo adatto per rinfrescarsi mentre momenti di pace e relax sono assicurati dal vicino cortile, da utilizzare come lounge o sala per consumare le pietanze scelte. Le "Ocean Suite" sono invece ubicate ai piani bassi e sono quindi osservatorio privilegiato della spiaggia e delle palme da cocco antistanti. Queste suite rappresentano la soluzione più idonea per le famiglie o per le coppie che viaggiano insieme.
Il ristorante principale di 'Amanwella' è situato all'estremità meridionale del resort, a 8 metri sul livello del mare, offrendo così una vista spettacolare sulla piscina di fronte. Il locale si sviluppa su 2 piani e si basa su una cucina asiatica influenzata dalla tradizione mediterranea e dalla ricchezza delle specialità di mare locali. La lounge ed il bar si trovano proprio a fianco del ristorante e sono il luogo più adatto per ammirare lo spettacolare panorama. La terrazza della piscina è concepita per consentire agli ospiti di fermarsi a sorseggiare un succo di frutta fresca tropicale o assaporare un pranzo leggero. Chi invece predilige la spiaggia può prendersi una pausa gastronomica, optando per un'insalata, per i classici della cucina mediterranea, una granita o un gelato presso il 'Beach Club'. I 'piatti forti' restano comunque i tranci di pesce cucinati alla griglia.
Un percorso benessere che soddisfa ogni aspettativa inizia dalla scelta del luogo dove sottoporsi ai trattamenti. In questo senso "Amanwella" permette all'ospite di scegliere tra la comodità della propria suite, l'eleganza della Spa Suite e la riservatezza degli angoli più caratteristici dei giardini. I massaggi mirano a rigenerare il corpo e la mente, mentre un lungo bagno seguito da un calice di champagne o da un fresco succo di cocco è l'occasione per rilassare completamente i sensi.
I bambini sono i benvenuti