Ceylon Tea Trails

 Sri Lanka , Hatton

Il primo resort al mondo per il tè, Ceylon Tea Trails è un'icona tra i piccoli resort di lusso. Composto da cinque case restaurate dell'epoca coloniale, gli arredi d'epoca, il servizio di maggiordomo discreto e la cucina gourmet creano un ambiente che ha reso Tea Trails lo standard per i bungalow di lusso nello Sri Lanka.

Situato ad un'altitudine di 1250 metri vicino a Hatton, nello Sri Lanka centrale, il resort confina con gli altopiani centrali che sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità e offre panorami mozzafiato di montagne e campi di tè lussureggianti.

Ogni bungalow è unico e trasmette il suo ambiente raffinato mentre offre agli ospiti l'ambiente della casa privata, non di un hotel, che è il segno distintivo della pluripremiata esperienza "tutto incluso" dei tè.

Si può fare un giro attraverso i giardini panoramici del tè di Ceylon o a oziare in uno dei bungalow, osservando la nebbia rotolare con un fuoco scoppiettante a scacciare il gelo della sera.

 

  Sistemazioni

Ceylon Tea Trail propone senza dubbio tra i migliori bungalow in Sri Lanka. I toni pallidi e il legno naturale creano l'equilibrio nel mezzo di una vita frenetica.

Ogni bungalow ha molte aree salotto, vecchie scrivanie in legno per scrivere cartoline con francobolli reali e non solo e-mail. Cuscini di seta, poggiapiedi spogliati della reggenza, spazi enormi riscaldati da ruggenti caminetti. Vin brulè o i migliori liquori, una bevanda che emoziona il cuore. Vecchi libri, vecchie stampe, mappe antiche, stanze piene di fiori dai colori vivaci, ampie verande. Camere spaziose, uno spazio privato per rilassarsi dopo una lunga camminata. Ogni bungalow è dotato di un proprio manager, chef, maggiordomo e camerieri e da 4 a 6 camere ciascuno.

Le camere prendono il nome da piantatori di tè che vivevano nel bungalow. Offrono un gusto del lusso dell'epoca coloniale con mobili in teak massiccio, tocchi antichi e letti soffici. Master Suite con un soggiorno separato, Garden Suites con veranda per giardini privati e camere di lusso di grande carattere. Gli immensi letti sono a baldacchino, con lenzuola bianche fresche. Ventisei camere e suite eleganti e arredate in modo affascinante ognuna in uno stile unico, che spazia dal neo-coloniale all'inglese classico. Un servizio di maggiordomo dedicato sarà a disposizione degli ospiti dall'alba al tramonto per garantire che nessuna richiesta sia troppo difficile. Gli ospiti sono trattati con il tradizionale "Bed Tea" per iniziare la giornata con stile.


  Ristorazione

Il giorno di Tea Trails inizia con quella meravigliosa istituzione coloniale, Bed Tea. Servito dal maggiordomo come parte di un dolce risveglio. Poi una passeggiata mattutina seguita da una colazione inglese o cingalese.

Un aspetto unico della cucina di Tea Trails è l'uso di verdure fresche, coltivate in casa, erbe e tè dalle proprietà circostanti. Basilico, rosmarino, timo, dragoncello, salvia, prezzemolo e menta ispirano e animano i menu dello chef ogni giorno. Tea Trails è tutto incentrato sulle antiche tradizioni dei piantatori: fuochi ruggenti e il comfort di un whisky al malto mentre le nebbie rotolano via o un rigoglioso gin tonic dopo una lunga giornata trascorsa nei giardini del tè, accompagnati dai sapori speziati dello Sri Lanka per stimolare l'appetito.

Deliziosi tè pomeridiani in giardini curiosamente inglesi ed esotici allo stesso tempo. Una cena di quattro portate che è contemporanea e coloniale con i suoi ingredienti freschi di giardino, sposati con vini scelti, meglio condivisi in buona compagnia. O un favoloso, aromatico, autentico riso dello Sri Lanka e curry per il pranzo - un precursore preciso della siesta pomeridiana.


  Tempo libero

Prati e piscine ampi. Giardini inglesi pieni di rose, agapanto pieno di rugiada e croco primaverile. Tè sul prato con torta Dundee, focaccine, fragole e panna o pranzo all'aperto vicino alla piscina, un chiosco per meditare o guardare la ballerina della foresta svolazzare da un albero all'altro. Tennis, nuoto, croquet e giochi da tavolo classici si uniscono per uno stile di vita piacevole.

Un bagno aromatico speciale aiuta ad iniziare o completare la giornata o semplicemente come un indulgere ogni volta che lo si desidera. Si può scegliere tra cannella, tè verde, pepe nero e arancia, gelsomino o un bagno al bergamotto e geranio. Oppure si può godere di un trattamento termale nella privacy e nel comfort della propria camera dopo un'escursione o un giro in bicicletta e lenire qualsiasi dolore. I trattamenti includono i massaggi del tè, il massaggio dei tessuti profondi e la terapia della zona riflessa.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.