Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 04 dicembre 2020
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Un tour particolare che abbina perfettamente la scoperta della natura esplosiva dello Srilanka e la sua affascinante storia con le più antiche tecniche della disciplina ayuverdica.
ITINERARIO: Colombo - Habarana - Sigiryia - Dambulla - Kandy - Pinnawela - Negombo - Colombo
COLOMBO – HABARANA (160 Km - circa 4 ore)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo ed incontro in aeroporto con l’assistente e la guida. Partenza per Habarana. Durante il viaggio vengono offerte bevande rinfrescanti a base di cocco. Arrivo in hotel e check in.
Nel pomeriggio sono previste 2 ore e 30 minuti di trattamenti ayurvedici presso un centro Ayurveda di Dambulla/Habarana.
I trattamenti inclusi sono:
Cena e pernottamento in hotel.
Note:
Possibilità di richiedere ulteriori trattamenti/massaggi pagando il relativo supplemento
HABARANA - SIGIRIYA - HABARANA (25 Km – circa 40 min)
Colazione e partenza intorno alle ore 8.00 del mattino per l'escursione e la salita alla Rocca di Sigiriya. La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka non a caso è da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è facilissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, arrotandosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto ci si può arrampicare verso la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che porta, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotto solo ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino le cui fauci, aperte, fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso le rocce sul versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile. Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi. Rientro in hotel. Il pomeriggio è dedicato ai trattamenti ayurvedici.
I trattamenti inclusi sono:
Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Note:
Possibilità di richiedere ulteriori trattamenti/massaggi pagando il relativo supplemento
HABARANA – DAMBULLA – MATALE - KANDY (150 Km – 3 ore e mezza)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Kandy via Dambulla, che si raggiunge dopo circa mezz'ora. Arrivo a questo famosi sito archeologico per la visita dei Templi della Roccia, sito noto anche come "Tempio delle Grotte", il meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. 5 sono le grotte che si possono visitare e dove trovare oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Successivamente sosta al giardino botanico delle spezie di Matale, dove si apprende la coltivazione, la crescita delle piante delle spezie nel loro habitat naturale ed il loro impiego nella cucina cingalese. Il viaggio prosegue in direzione di Kandy. Arrivo in hotel e check-in. Nel pomeriggio partenza a bordo di un tuk – tuk per raggiungere il sito del o tempio del Dalada Maligawa, più noto con il nome “Tempio della Reliquia del Dente di Buddha”. Costruito nel XVI secolo, è uno dei più venerati luoghi di culto per i buddisti di tutto il mondo ed ospita la sacra reliquia portata nello Sri Lanka dal Kalinga, provincia dell'antica India del IV secolo d.C.. Si dice che il dente fosse stato strappato dal rogo funerario del Buddha e contrabbandato in Sri Lanka nascosto nei capelli della principessa Arahat Khema. Successivamente ulteriore giro panoramico della città in tuk tuk e tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
KANDY - GIARDINO BOTANICO DI PERADENIYA - KANDY
Colazione in hotel e visita di 3 templi della città di Kandy.
Rientro in hotel. nel pomeriggio sono previste 2 ore e mezza di trattamenti ayurvedici presso un centro Ayurveda tradizionale.
I trattamenti inclusi sono:
Cena e pernottamento in hotel.
Note:
Possibilità di richiedere ulteriori trattamenti/massaggi pagando il relativo supplemento
KANDY - PINNAWELA - NEGOMBO (120 Km – circa 4 ore)
Prima colazione in hotel e partenza per Pinnawela per la visita all'orfanotrofio degli elefanti. In questo luogo sono ospitati decine elefanti, di cui alcuni sono cuccioli, trovati feriti e abbandonati nelle foreste e tutti bisognosi di cure. È un'emozione osservare questi speciali animali mentre si bagnano nel fiume e assistere al pasto dei cuccioli che vengono nutriti attraverso dei grossi biberon.
Si prosegue successivamente per Negombo con relativo check-in in hotel e visita della città. Nota come "Piccola Roma" per la profusione di Chiese cristiane, questo antico villaggio di pescatori è cresciuto sempre più fino a diventare una delle località balneare sulla costa occidentale. Pomeriggio libero e tempo a disposizione.
A seguire cena e pernottamento in hotel.
NEGOMBO
Colazione e a seguire giornata dedicata ai trattamenti Ayurveda presso l'hotel.
I trattamenti includono:
Cena e pernottamento in hotel
NEGOMBO
Colazione e a seguire giornata dedicata ai trattamenti Ayurveda presso l'hotel.
NEGOMBO – COLOMBO (13Km – circa 20 min)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.