Città, Musica e Natura
Tour di 12 giorni / 11 notti 

 Stati Uniti , New York

  Scopri il Tour

Un viaggio dalle luci di New York, Philadelphia, Baltimora e Washington alla buona vecchia ospitalità del sud attraverso le maestose Blue Ridge Mountains, la Shenandoah Valley e il cuore dell'Appalachian Trail. Questo tour porta i partecipanti a godersi le città più emozionanti del nord-est, i panorami mozzafiato della valle dallo Skyline Drive e la musica e le tradizioni che si possono vivere solo a Nashville, Memphis e New Orleans.

ITINERARIO: NEW YORK - WASHINGTON DC - ROANOKE - PIGEON FORGE - NASHVILLE - MEMPHIS - NATCHEZ - NEW ORLEANS 

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida esclusiva in lingua italiana

Punti di forza

  • Le vivacità di New York
  • Il fascino della capitale degli Stati Uniti: Washington
  • Il Sud degli Stati Uniti tra musica e tradizione
  • Graceland: a casa di Elvis padre del rock
 

  Giorno 1

NEW YORK
Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Benvenuti a New York, la città più cosmopolita del mondo: Manhattan, China Town, Little Italy, Lower East Side e ancora il vivace quartiere di SoHo, TriBeCa e la sfavillante Times Square, la Fifth Avenue e Broadway, teatri, negozi megastore e tanto altro! Naturalmente, c'è da ammirare la celebre architettura di Manhattan, con i grattacieli del centro e della città che formano le immagini più indimenticabili. Alla sera, magari si può visitare Times Square, che prende il nome dal New York Times; questa è una zona vivace e illuminata al neon nel cuore del Theater District. Qui si trovano megastore e ristoranti a tema per tutti i gusti e tutte le tasche.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 2

NEW YORK
Dopo la prima colazione incontro con la guida nella lobby area alle ore 08.15 e partenza dall'hotel per una mezza giornata di tour per conoscere tutte le maggiori attrazioni della Grande Mela. Pomeriggio libero. Possibilità di escursioni facoltative da acquistare a New York: un giro in barca per ammirare la Statua della Libertà o un giro in elicottero sopra la città. Esperienze da fare almeno una volta nella vita! Oppure, una visita a Radio City Music Hall, sede del Radio City Rockettes di fama mondiale al Rockefeller Center. Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 3

NEW YORK - PHILADELPHIA - BALTIMORA - WASHINGTON DC (367 Km)
Prima colazione, incontro con la guida nella lobby area alle ore 07.00 e partenza alle ore 07.30 per Washington con stop a Philadelphia, "La Città dell'Amore Fraterno" ed antica capitale della nazione, che ebbe un ruolo importantissimo nel periodo della rivoluzione americana. Visita del National Historical Park, (180.000 mq) con numerose testimonianze di quel periodo come l'Independence Hall, il luogo in cui Thomas Jefferson fece la dichiarazione d'indipendenza il 4 luglio del 1776, e la Liberty Bell Pavilion con la famosa campana di bronzo dal peso di 936 kg. Nel pomeriggio proseguimento per Baltimora e possibilità di fare una passeggiata in alcuni quartieri in perfetto stile romantico del 19° secolo. In serata arrivo nella capitale della Nazione, Washington DC. Sistemazione e pernottamento in hotel. Cena libera.

Escursione serale facoltativa - Tour dell'illuminazione serale di Washington
Come opzione, in questa serata si può scegliere un giro turistico dove poter godere delle bellezze della capitale di questa nazione dopo il tramonto. Si possono ammirare i monumenti e gli edifici federali inondati di luce, dalla cupola illuminata del Campidoglio degli Stati Uniti alla vista mozzafiato dal tetto del Kennedy Center. Guidare lungo Pennsylvania Avenue e vedere la Casa Bianca e la Capitol Reflecting Pool.


  Giorno 4

WASHINGTON DC
Prima colazione e partenza per la visita di mezza giornata della città. Si possono ammirare la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e l'Arlington National Cemetery. Il resto della giornata è libero per continuare a visitare la capitale degli States a proprio piacimento. Si consiglia di visitare la Biblioteca del Congresso, la più antica istituzione culturale federale della nazione nonché la più grande biblioteca del mondo. Cena libera, rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

WASHINGTON DC - SHENANDOAH NATIONAL PARK - BLUE RIDGE PARKWAY - ROANOKE (315 Km)
Prima colazione e partenza per il grande Parco Nazionale di Shenandoah con sosta presso le meraviglie naturali a Skyline Caverns, uno dei pochi posti al mondo dove trovare i cosiddetti Anthodites, lunghi e brillanti cristalli bianchi di carbonato di calcio. Si possono inoltre ammirare le Rainbow Falls, le cascate sotterranee e tante altre meraviglie naturali o ancora la storica 105-mile Skyline Drive che attraversa il Parco Nazionale di Shenandoah e offre un panorama mozzafiato. Il viaggio continua sulla spettacolare Blue Ridge Parkway, che si estende per 469 miglia attraverso la Virginia ed il North Carolina, con panorami incredibili. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 6

ROANOKE - ASHEVILLE - PIGEON FORGE (410 Km)
In questo giorno si lascia Roanoke e ci si reca nel centro storico di Asheville, NC. Dopo pranzo ci si addentra attraverso il Great Smoky Mountains National Park. La prima tappa è l'Oconaluftee Visitor Center e il Mountain Farm Museum, una collezione di edifici storici in tronchi d'albero raccolti in tutta la zona di Smoky. Gli edifici includono una casa, un fienile, applehouse, springhouse e affumicatoio. Si continua attraverso il parco verso la linea del crinale delle Smoky Mountains su una strada panoramica Newfound Gap che sale per 3.000 piedi attraverso una varietà di ecosistemi forestali fino al panorama del Newfound Gap che offre una vista sulla valle. Lasciando il parco in Tennessee il tour continua attraverso la città turistica di Gatlinburg fino a Pigeon Forge per il pernottamento.


  Giorno 7

PIGEON FORGE – NASHVILLE (344 Km)
Prima colazione e partenza per Nashville, meglio conosciuto come Music City, cuore ed anima della musica Country. Visita del Country Music Hall of Fame and Museum, dove si ripercorre la storia della musica Country raccontata attraverso due secoli. Visita dello storico Studio B della RCA, "The Home of 1000 Hits", la seconda casa di leggende della musica come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e dove sono state registrate oltre 35.000 canzoni. Si prosegue con la visita del Centennial Park e del suo museo e di Athena Parthenos che, con i suoi 42 metri, è considerata la più alta statua del mondo occidentale situata in un luogo coperto. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 8

NASHVILLE – MEMPHIS (342 Km)
Partenza da Nashville verso Memphis, patria del blues. Prima tappa Graceland, la spettacolare tenuta di 14 ettari di Elvis Presley. La visita continua alla "Casa natale del Rock 'n Roll" chiamata Sun Studios dove grandi come Johnny Cash, Elvis, Carl Perkins, BB King, Jerry Lee Lewis e molti altri hanno iniziato la loro carriera. Il tour permette di visitare tanti luoghi importanti e storici come quello in cui fu assassinato Martin Luther King Jr o il fiume Mississippi.


  Giorno 9

MEMPHIS – INDIANOLA - VICKSBURG - NATCHEZ (495 Km)
Partenza verso la parte più rurale del Mississippi, zona molto interessante e ricca di storia. La prima tappa prevede la visita del BB King Museum dove si possono ammirare migliaia di manufatti rari, film e tanti elementi che hanno segnato la vita e la musica di BB King, icona del Blues. Si prosegue per Vicksburg, che offre una splendida vista sul Fiume Mississippi, perfetta fusione della cultura e patrimonio del sud e dello stile più moderno. Nel pomeriggio si giunge a Natchez, fondata nel 1716, sede di una fiorente cultura anteguerra che, grazie alla sua posizione, offre una delle viste più belle del Mississippi. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 10

NATCHEZ - BATON ROUGE - NEW ORLEANS (282 Km)
Prima colazione e partenza per la Louisiana. Lungo la strada, sosta a Baton Rouge, capitale dello Stato. Visita al Campidoglio ed al Vecchio Palazzo del Governatore. Pranzo libero che è l'occasione per gustare alcuni dei piatti della cucina Cajun-Creole in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo si riparte per un tour delle piantagioni. Questi luoghi storici sono alcuni degli scenari più belli del Sud. Si continua verso il luogo di nascita del Jazz e sede del Mardi Gras, la vivace città dal sapore decisamente francese: New Orleans! Tempo libero per la cena in un ristorante creolo locale o per ascoltare un pò di musica in uno dei club. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 11

NEW ORLEANS
Prima colazione e partenza per una visita di mezza giornata della città. Visita del quartiere francese, il più antico di New Orleans, del parco storico Jackson Square, e della maestosa Cattedrale di St. Louis. Si va poi al Garden District per vedere i suoi palazzi signorili e per fermarsi nel suggestivo cimitero di New Orleans. Resto della giornata libera per lo shopping, e per fare una gita sul fiume o partecipare allo Swamp Tour al Manchac Swamp. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Escursione facoltativa – Swamp Tour: Possibilità di esplorare la Manchac Palude, un' avventura unica ed emozionante per esplorare parte della Louisiana con le sue paludi ed i corsi d'acqua. Durante l'escursione si possono ammirare gli animali della zona, soprattutto gli alligatori americani, che essendo abituati alla presenza dell'uomo si avvicinano tranquillamente alle barche che navigano il fiume.


  Giorno 12

NEW ORLEANS
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto Louis Armstrong New Orleans International per la partenza.


IL TOUR INCLUDE

  • Meet and Greet all'aeroporto e trasferimento in hotel a New York
  • 11 pernottamenti in hotel
  • 11 prime colazioni
  • Guida esclusiva in lingua italiana
  • Pullman o minivan con aria condizionata
  • Visite di Philadelphia, Washington, Shenandoah, Great Smokey Mountain, Nashville, Memphis, Natchez e New Orleans
  • Biglietti d'ingresso a Shenandoah National Park, Skyline Drive, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum, Oak Alley Plantation
  • Trasferimento di rientro in aeroporto in shuttle bus 

IL TOUR NON INCLUDE

  • Pasti e bevande non specificati
  • Facchinaggio
  • Spese di carattere personale
  • Escursioni facoltative
  • Mance per la guida e per l'autista. È consuetudine negli Stati Uniti dare $ 2-3 al giorno a persona per gli autisti e $ 3-5 al giorno a persona per le guide
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. In alcuni hotel può essere richiesta la carta di credito a garanzia di eventuali extra.

Prossime partenze

  •   venerdì 18 giugno 2021

  •   venerdì 6 agosto 2021

  •   venerdì 3 settembre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.