East da Washington a New York
Tour di 6 giorni / 5 notti 

 Stati Uniti , Washington

  Scopri il Tour

Passato, presente e futuro degli Stati Uniti in un tour attraverso l'Est della nazione. Dagli edifici in cui sono nati gli States, ai monumenti che rappresentano la sua attuale grandiosità, fino alla vitale e frenetica Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela.

ITINERARIO:
Washington - Lancaster - Philadelphia - New York

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano

Punti di forza

  • I grandi edifici bianchi della capitale: la Casa Bianca ed il Capitol Hill di Washington
  • L'indipendenza americana ed i suoi luoghi simbolo: Philadelphia
  • I mille volti di Manhattan: da Times Square a Brooklin, dalla 5th Avenue all'Empire State Building
 

  Giorno 1

WASHINGTON
Arrivo a Washington e trasferimento al proprio hotel. Cena libera. Pernottamento.


  Giorno 2

WASHINGTON
Nella mattinata si visita uno dei musei Smithsonian della città a propria scelta (il museo nazionale della storia americana, il museo nazionale aria e spazio o altri), la galleria nazionale d'arte o il museo memorial dell'olocausto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, giro di Washington DC in cui si trovano alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Capitol Hill, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi si percorre l'ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena con vista sul fiume Potomac (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.


  Giorno 3

WASHINGTON DC - LANCASTER - PHILADELPHIA (320 km - 3:45)
Nella mattinata di oggi, la prima sosta è nell'Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che consentono di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero prima di partire per Philadelphia per far visita all'arrivo alla Hall of Independence: la Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Si può ammirare la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena (per chi ha optato per la mezza pensione) e pernottamento a Philadelphia.


  Giorno 4

PHILADELPHIA - NEW YORK (200 km - 2:00)
Partenza per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn e una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19mo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tour di Manhattan, dove si scopre innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi si prosegue per la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove si possono ammirare la Cattedrale di San Patrizio, l'imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito si passa per il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (inclusa per coloro che hanno acquistato il tour con la mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.


  Giorno 5

NEW YORK
In mattinata, visita a siti leggendari quali la Statua della libertà ed Ellis Island, attraverso la quale sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all'Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell'86mo piano. Di notte, i riflettori illuminano la cima dell'edificio colorati in base ai diversi eventi che si svolgono a New York. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Cena a Times Square (per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento.


  Giorno 6

NEW YORK
Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.


IL TOUR INCLUDE:

  • 5 pernottamenti in camera doppia;
  • 5 prime colazioni americane;
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto;
  • Trasporti in bus o minibus climatizzato a seconda del numero di partecipanti;
  • Guida multilingue parlante anche italiano;
  • Le visite presso: Indipendence Hall, Ellis/Liberty Island e Immigration Museum con audioguida, Empire State Building 86° piano.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti e bevande non inclusi nel programma
  • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide)
  • Spese personali
  • Facchinaggio negli alberghi
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "IL TOUR INCLUDE"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   lunedì 14 giugno 2021

  •   lunedì 26 luglio 2021

  •   lunedì 16 agosto 2021

  •   lunedì 20 settembre 2021

  •   lunedì 11 ottobre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.