Il Meglio del Nord
Est   Tour di 10 giorni / 9 notti 

 Stati Uniti , New York

  Scopri il Tour

Il meglio del Nord-Est americano: dalla storica e raffinata Boston, centro di grande importanza economica e culturale, alla frenetica e avvolgente New York. Un viaggio alla scoperta delle incredibili Cascate del Niagara, la multiculturale Toronto, la storica di Gettysburg e due luoghi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti d'America: la capitale Washington DC. e Philadelphia una tra le città più influenti della rivoluzione americana. Non manca una breve sosta alla comunità degli Amish, un tuffo nel passato dove il tempo sembra essersi fermato!

ITINERARIO: New York – Boston – Cascate del Niagara – Toronto – Amish Country - Lancaster – Gettysburg – Baltimora - Washington DC – Philadelphia

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida esclusiva in lingua italiana

Punti di forza

  • La cosmopolita New York
  • L'antica città di Boston
  • Le favolose Cascate del Niagara
  • La moderna città di Toronto
  • La contea degli Amish e le sue antiche tradizioni
  • I luoghi della Guerra Civile americana
  • Washington, la Capitale
  • La Città dell'amore fraterno: Philadelphia
 

  Giorno 1

NEW YORK
Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione. Giornata a disposizione per visitare in libertà New York, la città cosmopolita per eccellenza dove si viene catapultati in un'atmosfera frizzante di pura energia. Si può visitare la caratteristica Chinatown e la Little Italy, il Lower East Side tradizionalmente ebraico, l'affascinante quartiere di SoHo con i suoi loft in ferro, le gallerie d’arte, gli antiquari e i locali di moda, TriBeCa, e i Villaggi dell'Est e dell'Ovest. A New York tutto è memorabile e suggestivo anche solo passeggiare con lo sguardo rivolto al cielo per ammirare gli iconici grattacieli di Manhattan e ritrovarsi poi nella famosa Time Square in serata illuminata dalle mille luci al neon. Qui tra locali, ristoranti e megastore non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 2

NEW YORK
Incontro con la guida alle 9:00 e partenza per una visita della città di mezza giornata alla scoperta di tutti gli angoli ed i segreti di New York. Pomeriggio libero. Rientro e pernottamento in hotel.

Escursioni facoltative: nel pomeriggio libero è possibile sceglire di partecipare ad una delle numerose escursioni come: la visita alla Statua della Libertà; giro della città con elicottero; visita al Radio City Music Hall o la visita al Rockefeller Center.


  Giorno 3

NEW YORK – BOSTON - NATIK (470 km)
Incontro con la guida e partenza per Boston una delle città storiche degli Stati Uniti e sicuramente una dove lo stile europeo, inglese è più evidente. La città infatti è un susseguirsi di edifici storici, possenti chiese e grattcieli di specchi, di romantici vicoli con case di mattoni rossi, piccoli pub e caffè sulla strada che si alternano a viali alberati, spaziosi parchi e gradi centri commerciali. La visita della città sul pullman permette di raggiungere anche lacittà di Cambridge, che fa parte dell'area metropolitana di Boston, sede di alcune delle le più antiche e prestigiose università del paese come l'Università di Harvard e il MIT.Al termine del tour, nel pomeriggio si ha il tempo a disposizione per continuare a visitare al città in totale libertà. Consigliato assolutamente il percorso il Freedom Trail, un percorso a piedi segnato da apposita segnaletica su marcapiedi e strade, che offre l'opportunità di ammirare ben sedici siti storici emblematici e significativi ripercorrendo un periodo di due secoli e mezzo della storia degli Stati Uniti.
Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.


  Giorno 4

BOSTON - CASCATE DEL NIAGARA (750 km)
Partenza verso ovest attraverso il Massachusetts. Breve sosta nella cittadina di Stockbridge per ammirare i suoi artisti pittoreschi e le loro opere. Si continua il viaggio attraverso le colline della parte settentrionale dello stato di New York fino ad arrivare alla regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi numerosi vigneti e per le imponenti Cascate. Arrivo alla città di Niagara. Sistemazione e cena in hotel con vista spettacolare delle Cascate. Pernottamento.


  Giorno 5

CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (270 Km)
Partenza per Toronto e visita delle sue principali attrazioni tra cui  il Skydome Stadium, meraviglia dell'architettura moderna e la CN Tower (ingresso non incluso) il simbolo della città, che con i suoi 553 metri è la più alta antenna di trasmissione televisiva del mondo. Il tour termina presso l'Eaton Centre o al Queen Terminal dove si può approfittare dei numerosi negozi e ristoranti. Rientro a Niagara dove è prevista una breve ma emozionante crociera a bordo di un battello che passa proprio sotto le cascate. Pernottamento in hotel.

Escursione facoltativa: volo in elicottero sopra le cascate nel quale è possibile anche vedere il Whirlpool Rapids dove il fiume fa una curva 90°. Durante il volo si possono ammirare le American Falls che scendono in linea retta e Goat Island nel mezzo del fiume che segna il confine tra le due cascate!

 

 


  Giorno 6

CASCATE DEL NIAGARA – AMISH COUNTRY – LANCASTER (555 Km)
Dopo colazione partenza per Lancaster. Si attraversa il confine tornando negli Stati Uniti, per proseguire verso sud attraverso la Pennsylvania. Durante il percorso si attraversa anche la terra degli Amish, i discendenti dei tedeschi emigrati nel XVIII e XIX sec. attratti dalla ricchezza di questa terra, dal clima mite e dalla possibilità di professare liberamente il proprio credo. Sembrerà di fare un passo indietro nel tempo con le classiche carrozze e carri che qui sono ancora il principale mezzo di locomozione, i locali (tra cui ci sono molti giovani e bambini) che indossano gli abiti tradizionali e uno stile di vita in generale che sembra essersi fermato a secoli fa. Durante la visita ad una fattoria si verrà poi ancor meglio a conoscenza di tutti gli usi e costumi della comunità. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lancaster. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 


  Giorno 7

LANCASTER – GETTYSBURG – BALTIMORA - WASHINGTON DC (250 Km)
Partenza per Gettysburg, luogo della battaglia più sanguinosa della guerra civile nel 1863 con oltre 51.000 vittime. Si prosegue per Baltimora dove si effettua una sosta per il pranzo (non incluso) in un ristorante tipico. Nel pomeriggio arrivo nella capitale degli Stati Uniti d'America, Washington DC. Tempo a disposizione per prendere confidenza con questa città in vista della visita del giorno successivo. Sistemazione e pernottamento in hotel.


Escursione facoltativa: escursione della città di sera durante la quale si possono ammirare i monumenti e gli edifici federali inondati di luce, dalla cupola illuminata del Campidoglio degli Stati Uniti alla vista mozzafiato dal tetto del Kennedy Center e la Capitol Reflecting Pool la grande piscina dove si riflette l'immagine della Casa Bianca. 


  Giorno 8

WASHINGTON
Visita guidata di mezza giornata per scoprire i principali simboli di Washington: la Casa Bianca (dall'esterno), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Memorial e il cimitero di Arlington. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione. La città è molto facile da visitare e permette ai visitatori di esplorare i musei e le attrazioni circostanti senza sforzo; l'ingresso alla maggior parte delle principali attrazioni è gratuito. Per chi lo desiderasse è possibile entrare nella Biblioteca del Congresso, la più antica istituzione culturale federale della nazione oltre ad essere anche la più grande biblioteca del mondo.
Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 9

WASHINGTON DC – PHILADELPHIA - NEW YORK (380 km)
Partenza per New York con sosta lungo il percorso a Philadelphia, la "Città dell'amore fraterno" e originaria capitale della Nazione. Breve giro per vedere i luoghi simbolo della città come il National Historical Park di oltre 180.000 mq, l'iconico Independence Hall, luogo storico dove fu firmata da Thomas Jefferson la Dichiarazione d'Indipendenza il 4 luglio 1776 e la Liberty Bell Pavilion dove si trova la famosa Campana della Libertà, interamente in bronzo, chiamata cosi perchè il suo suono radunò i cittadini di Philadelphia per la lettura della dichiarazione di indipendenza. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a New York previsto nel tardo pomeriggio.

Escursione facoltativa: possibilità di sceglie di assitere ad uno spettacolo di Broadway.

 

 


  Giorno 10

NEW YORK
Prima colazione e tempo libero prima del trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE

  • 9 pernottamenti in hotel
  • 9 prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Accoglienza in aeroporto 
  • Trasferimento collettivo da e per l'areoporto
  • Servizio di facchinaggio limitatamente a un solo bagaglio a persona in ciascun hotel
  • Guida in lingua italiana per l'intera durata del tour
  • Pullman con aria condizionata, o mini bus nel caso di gruppi più piccoli, per gli spostamenti nelle varie tappe
  • Visite presso le seguenti città e punti d'interesse: New York, Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Baltimore, Washington D.C. e Philadelphia
  • Biglietto per l'escursione alle Cascate Niagara sul battello Hornblower e per l'Amish experience tour.

IL TOUR NON INCLUDE

  • Pasti e bevande non specificati
  • Spese di carattere personale
  • Escursioni facoltative
  • Mance per la guida e per l'autista. È consuetudine negli Stati Uniti dare $ 2-3 al giorno a persona per gli autisti e $ 3-5 al giorno a persona per le guida.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   sabato 8 maggio 2021

  •   sabato 22 maggio 2021

  •   sabato 5 giugno 2021

  •   sabato 19 giugno 2021

  •   sabato 3 luglio 2021

  •   mercoledì 7 luglio 2021

  •   sabato 31 luglio 2021

  •   sabato 7 agosto 2021

  •   sabato 14 agosto 2021

  •   sabato 21 agosto 2021

  •   sabato 4 settembre 2021

  •   sabato 18 settembre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.