Incanto tra Est e Ovest (Airport)
Tour di 17 giorni / 16 notti 

 Stati Uniti , New York

  Scopri il Tour

Un tour completo che racchiude i luoghi più noti tra est e ovest. Dai grattacieli di New York alle Cascate del Niagara, visitando la capitale Washington DC e poi via alla scoperta della costa ovest e delle sue grandi città come San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e dei maestosi parchi nazionali come il Grand Canyon, la Monument Valley, lo Yosemite.

ITINERARIO: BOSTON - CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON DC - LOS ANGELES - PHOENIX - GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON - KANAB- BRYCE CANYON - ZION NP - LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES - YOSEMITE NATIONAL PARK - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO 

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano

Punti di forza

  • La storica città di Boston
  • Le cascate del Niagara: una delle meraviglie del mondo
  • Washington, la capitale!
  • La magia di Los Angeles
  • L'incredibile opera della natura nei grandi parchi
  • I colori incredibili di Antelope Canyon
  • Il trionfo della natura nello Zion N. P.
  • Le luci di Las Vegas e il fascino indiscusso di San Francisco
 

  Giorno 1

New York - Newport - Salem - Boston Area (425 km)
Saliti a bordo del pullman si parte verso nord per il New England. Intorno a mezzogiorno si arriva a Newport, Rhode Island, nota località di villeggiatura estiva durante il Gilded Age (il periodo che va dal 1870 al 1900 circa, partendo dalla presidenza di Ulysses S. Grant per terminare con la presidenza di William McKinley. Il termine per questo periodo entrò in uso nei decenni del 1920 e 1930 e fu derivato dal romanzo The Gilded Age: Un racconto di oggi del 1873 dello scrittore Mark Twain, che satireggia un'epoca di gravi problemi sociali mascherati da una sottile doratura). Si passa lungo la panoramica Ocean Drive attraverso i "cottage estivi" di importanti famiglie di quell'epoca come i Vanderbilts, gli Astors e altre. Si prosegue verso nord fino a Salem, famosa per i processi alle streghe nel 1692. Arrivo all'hotel nei sobborghi di Boston a inizio serata. Cena e pernottamento.


  Giorno 2

Boston Area - Stockbridge - Albany (282 km)
Colazione continentale e partenza per un giro turistico mattutino della città storica di Boston, durante il quale si visitano Faneuil Hall, Boston Common e la Harvard University. Nel pomeriggio, si risale a bordo del pullman e ci si dirige a ovest verso Berkshires, una regione rurale tra le montagne del Massachusetts occidentale, dove si fa una sosta nella pittoresca Stockbridge, un perfetto esempio di piccola città del New England. Si prosegue per Albany, la capitale dello Stato di New York. Cena e pernottamento.


  Giorno 3

Albany - Cascate del Niagara (486 km)
Dopo la colazione continentale si parte verso ovest attraverso lo stato di New York fino alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie naturali del mondo. All'arrivo, pranzo con vista sulle cascate a cui segue una crociera ai piedi delle Horseshoe Falls (tempo permettendo, altrimenti si esplorano le Scenic Tunnels dietro le cascate). Serata libera.


  Giorno 4

Cascate del Niagara - Washington, D.C. Area (651 km)
Colazione e partenza di mattina presto attraverso la Pennsylvania in direzione Washington D.C. Tempo permettendo, è prevista una sosta ad un mercato Amish. Gli Amish conservano gli elementi della cultura rurale europea di fine XVII secolo. Arrivo nei sobborghi di Washington, D.C., capitale della nazione, prima di cena. Serata libera.


  Giorno 5

Washington, D.C.
Dopo colazione si parte per un tour panoramico mattutino dedicato ai punti di riferimento e ai monumenti di questa grande città: la Casa Bianca, il Washington Monument, il Cimitero di Arlington e il Campidoglio degli Stati Uniti. Il pomeriggio è libero per esplorare uno dei musei dello Smithsonian, come il National Air and Space Museum. Nel tardo pomeriggio trasferimento di ritorno in hotel. Cena e pernottamento.


  Giorno 6

Washington D.C. - Los Angeles (volo interno)
Dopo la colazione continentale trasferimento in aereoporto per il volo per Los Angeles (il volo non incluso).  All'arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento all'hotel tramite la navetta dell'hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 7

Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles per vedere la famosa Hollywood Boulevard icona della città con i suo tanti musei, negozi alla moda e la celeberrima "Walk of Fame" dove scattare una immancabile foto con la "stella" del proprio personaggio preferito, si possono ammirare le tante altre attrazioni come il il teatro cinese di Graumann spettacolare teatro costruito in perfetto stile cinese, Sunset Strip e Downtown Los Angeles. Pomeriggio libero per rilassarsi in hotel o magari unirsi a un giro turistico optionale. Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 8

Los Angeles  - Phoenix / Scottsdale (644 km)
Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso lo spettacolare deserto della California e lo Stato dell'Arizona. Il selvaggio deserto di Mojave, con i suoi scenari unici, conosciuto anche come la High Desert, antica terra della tribù Mohave. Si attraversa il fiume Colorado fino ad entrare nello Stato dell'Arizona e raggiungere Phoenix/ Scottsdale, che compare come oasi in questo deserto. Capitale dell'Arizona, Phoenix è una miscela di architettura sudoccidentale e paesaggio tipicamente desertico dove spicca il caratteristico e magnifico cactus saguaro. Arrivo in hotel e sistemazione.


  Giorno 9

Phoenix / Scottsdale - Sedona - Grand Canyon - Cameron Area (471 k km)
Questa mattina il viaggio continua attraverso Arizona fino a raggiungere la bella città di Sedona, vero gioiello degli Stati dell'Est quasi nascosta tra vertiginosi canyon scoscesi, grandi rilievi di roccia rossa e verdeggianti foreste di pini. Si attraversa l' Oak Creek Canyon, una gola del fiume conosciuto per i paesaggi spettacolari tanto da essere stato cornice per moltissimi film e indicato spesso come cugino più piccolo del Grand Canyon. Nel pomeriggio di raggiunge l'incredibile Grand Canyon, considerata tra le sette meravigllie del mondo per lo spettacolare paesaggio e panorami che offre. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

 


  Giorno 10

Cameron Area - Monument Valley - Antelope Canyon X - Kanab Area (478 km)
Il viaggio prosegue verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Si continua con la visita di Antelope Canyon in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e possibilità di scattare foto memorabili. Nel tardo pomeriggio si attraversa  il fiume Colorado per giungere a Kanab. Sistemazione in hotel e pernottamento.

*In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).


  Giorno 11

Kanab Area -Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas (519 km)
Partenza in mattinata presto per una visita allo spettacolare parco nazionale di Bryce Canyon. Il canyon, originatosi dall'erosione della parte settore orientale dell'Altopiano di Paunsaugunt, ha una sinfonia di colori che varia dal rosso all'arancio al bianco e di forme, come i famosi pinnacoli, gli hoodoos (i camini delle fate), prodotti dall'erosione delle rocce dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio... uno spettacolo che lascia senza fiato. Si prosegue per il Parco Nazionale di Zion, una destinazione molto popolare famosa per i suoi paesaggi unici e gli altipiani maestosi. La giorata piena di meraviglie create dall'opera della natura, si conclude con un'altra sorprendente opera questa volta dell'uomo: Las Vegas, la città delle luci e del divertimento nata dal nulla nel cuore del deserto. Sistemazione in hotel e pernottamentto. 


  Giorno 12

Las Vegas 
Giornata di svago a Las Vegas. Tante le cose da fare in questa incredibile città come fare un giro in barca a vela o a motore (incluso) o salire sulla ruota panoramica più alta al mondo, la High Roller (ingresso incluso) oppure si può scegliere di visitare alcuni hotel famosi e spettacolari, prendere parte ad una delle tante escursioni facoltative o semplicemente rilassarsi in piscina dell' hotel. Las Vegas ha qualcosa per tutti i gusti! rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 13

Las Vegas - Mammoth Lakes (559 km)
Oggi il viaggio attraversa il deserto del Mojave salendo sulle alte Sierras e raggiungendo Mammoth Lakes. Questa pittoresca località è famosa sia come una destinazione estiva sia invernale e offre l'occasione di godere di paesaggi mozzafiato e viste ininterotte sui dintorni. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 


  Giorno 14

Mammoth Lakes - Yosemite Area (175 km)
La giornata inizia percorrendo una breve distanza attraverso le alte Sierras per giungere allo Yosemite National Park, la destinazione turistica naturale più famosa in California. Qui la natura è sovrana: antichi alberi di sequoia, valli e cascate, la Yosemite Valley e le sue alte scogliere, un luogo dove gli animali, tra cervi, coyoti, scoiattoli, ghiandaie blu e occasionalmente anche orsi, vivono liberamente. Arrivo in hotel e sistemazione.


  Giorno 15

Yosemite Area - Carmel - 17-Mile Drive - Monterey - San Francisco (459 km)
Lasciando l'area dello Yosemite, si viaggia verso Ovest fino alla deliziosa Carmel sulla costa dell'Oceano Pacifico. Da questo villaggio pittoresco e affascinante si viaggia lungo la splendida 17-Mile Drive, nota per i suoi esclusivi campi da golf e splendide viste, fino a Monterey, la prima capitale della California. Si continua poi verso nord fino a San Francisco The City by the Bay. Arrivo e sistemazione in hotel.


  Giorno 16

San Francisco
Questa mattina, si può godere la visita di una delle più belle città in America con le sue attrazioni caratteristiche come l'Unione Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman's Wharf con una vista della famigerata isola di Alcatraz attraverso la baia. Pomeriggio libero per relax o perpartecipare ad un tour facoltativo al villaggio caratteristico di Sausalito. Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 17

San Francisco
Trasferimento collettivo all'aeroporto di San Francisco e fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE

  • 16 pernottamenti in hotel, incluse tasse
  • 5 colazioni americane, 3 cene e 1 pranzo 
  • Guida multilingue parlante italiano
  • Pullman con aria condizionata (escluso trasferimento areoporto e volo per Los Angeles)
  • Ingresso al battello Maid of the Mist o agli Scenic Tunnels, a Monument Valley, Antelope Canyon, 17 mile Drive e a tutti i Parchi Nazionali
  • Ticket d'ingresso alla High Roller Wheel (visita facoltatia non rimborsabile)
  • Vista della città di Boston, Washington D.C., Los Angeles e San Francisco
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Washington DC
  • Trasferimento dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel con navetta dell'hotel
  • Trasferimento collettivo e senza guida all'areoporto di San Francisco

IL TOUR NON INCLUDE

  • Notte pre-tour a New York e relativo trasferimento da aeroporto a hotel
  • Volo interno Washington - Los Angeles 
  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno a persona per le guide
  • Escursioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.