L'Oro del West
Tour di 7 giorni/6 notti 

 Stati Uniti , Los Angeles

  Scopri il Tour

Una settimana ricca di emozioni per scoprire diverse sfumature della costa ovest attraverso la panoramica 17 Miles Drive; le sue cittadine affascinanti lungo la costa del Pacifico, gli incantevoli paesaggi dei Parchi Nazionali, le incredibili città, il divertimento sfrenato tra le mille attrazioni di Las Vegas. Un tour studiato alla perfezione per cogliere l'essenza del versante Ovest degli States.

ITINERARIO: LOS ANGELES – SANTA BARBARA – CARMEL - SAN FRANCISCO – MODESTO - YOSEMITE NATIONAL PARK – LAS VEGAS - GRAND CANYON – LAKE POWELL - BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS - LOS ANGELES

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano

Punti di forza

  • Ammirare la Costa Californiana dalla famosa 17 Miles Drive
  • Osservare la magnificenza del Golden Gate Bridge
  • Immergersi nella natura dello Yosemite Park
  • Tentare e sfidare la fortuna a Las Vegas
  • Ammirare il Grand Canyon definita una delle "Sette Meraviglie del Mondo" 
  • Navigare sul Lago Powell e scoprire le meravigliose sculture naturali del Bryce Canyon
  • Partire alla scoperta dello Zion Park.

 

 

  Giorno 1

LOS ANGELES – SANTA BARBARA – CARMEL - SAN FRANCISCO (690 km )
Incontro con la guida e partenza verso nord lungo la costa californiana, prima fermata a Santa Barbara. Visita ad una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell'intera regione. Si proseguire verso nord fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea, dove si potrà effettuare una passeggiata lungo la strada principale piena di invitanti negozietti. Si continua lungo la famosa 17 Miles Drive, che è parte dell'Autostrada 1, una strada panoramica che si snoda lungo la costa californiana raggiungendo cosi la pittoresca cittadina di Carmel, residenza dell'attore Clint Eastwood. Tempo a disposizione per una passeggiata prima di partire alla volta di San Francisco. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 2

SAN FRANCISCO - MODESTO (200 km)
Dopo la prima colazione inizia una giornata alla scoperta di quella che viene definita una delle città più belle del mondo: San Francisco. La visita inizia con una minicrociera, che parte dal Fisherman's Wharf, percorre la famosa baia, passando sotto il ponte Golden Gate e vicino alla ben nota Isola di Alcatraz. Rientro al Molo (Pier) 39 per l'ora di pranzo per poi proseguire con una visita panoramica della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina in serata con una splendida vista della città illuminata dal Bay Bridge. Partenza in direzione di Modesto, sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 3

MODESTO – YOSEMITE - STEVENSON RANCH (410 km)
Prima colazione. Periodo estivo: partenza verso la Valle di Joaquin fino al Parco Nazionale dello Yosemite. Duemila chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Sosta a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil (Velo da sposa), all'Half Dome per proseguire poi a piedi dal Centro Turistico del Parco Yosemite fino a raggiungere le cascate più alte del Nord America: le Cascate Yosemite (730 metri). Periodo “invernale” aprile/ottobre a volte maggio e settembre: la giornata inizierà con l'escursione a Monterey che include il molo e la Cannery Row per proseguire poi in direzione sud verso il Heast Castle. Costruito dal magnate William Randolph Hearst, ogni camera di questo castello racchiude oggetti d'arte pregiati, affreschi, vasi dell'antica Grecia, tappeti orientali preziosissimi e tanti altri tesori testimoni di tante feste sfarzose date durante la prima metà del secolo XX. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 4

STEVENSON RANCH - LAS VEGAS (460 km )
Prima colazione e partenza verso est passando per la Death Valley (Valle della Morte) per arrivare così nella capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Sosta per pranzo all'Outlet di Barstow, piena di negozi a prezzi competitivi dove è fare un po' di shopping. La sera giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall'esterno alcuni tra gli alberghi ed i palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar's Palace, Mirage, Luxor, Paris, Bellagio, Mandalay Bay, tanto per citarne alcuni. La serata libera per sceglire se trascorrerla guardando uno dei numerosi show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

LAS VEGAS - GRAND CANYON – PAGE/LAKE POWELL (610 Km)
Si parte la mattina verso sud est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare al lato sud del Gran Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Passando proprio per il lato sud si capisce come attraverso i millenni il fiume Colorado si sia scavato la sua via verso il mare creando questa unica meraviglia geologica. Dopo il pranzo si continua lungo il lato est del Canyon, e si farà una sosta in alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lago Powell, considerato uno dei più belli d'America. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 6

LAKE POWELL - BRYCE CANYON ( KANAB ) (235 km)
Dopo la colazione si prende un battello per una piccola crociera sul Lago Powell per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona. Al ritorno dalla crociera si partirà verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le più incredibili nel mondo. Il tour offre l'opportunità di vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (potrà cambiare i base all'orario del tramonto). Si riparte alla volta della città di Kanab, sede di riprese di più di 100 film western. Arrivo in hotel e pernottamento.
N.B.: In alcune partenze il tour continua fino alla città di Cedar City.


  Giorno 7

ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS - LOA ANGELES (770 km)
Dopo la prima colazione si parte verso il Parco Zion. Il nome è stato deciso così da Mormoni insediatisi nella zona. Si visita il Parco e si percorre un po' di cammino lungo il fiume Virgin che lo attraversa, prima di lasciare questo incredibile posto e ritornare a Las Vegas nel pomeriggio (per chi terminerà il tour a Las Vegas) oppure per un arrivo in tarda serata a Los Angeles. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE

- 6 pernottamenti in hotel di categoria standard, tasse incluse;
- Prima colazione in ogni hotel;
- Pullman o minibus con aria condizionata;
- Guida multilingue parlante italiano;
- Ingresso al Parco Yosemite;
- Giro panoramico a Santa Barbara, Carmel by The Sea, San Francisco, 'The Strip' a Las Vegas;
- Minicrociera sul Lago Powell e nella baia di San Francisco;
- Ingresso ai parchi nazionali: Grand Canyon, Lake Powell, Bryce Canyon e Zion.

IL TOUR NON INCLUDE
- Trasferimenti e assistenza da/per aeroporto;
- Pasti e bevande;
- Facchinaggio;
- Escursioni facoltative;
- Spese di carattere personale;
- Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine negli Stati Uniti dare le mance; indicativamente da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide);
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

NB: Al fine di garantire il viaggio in totale sicurezza, si precisa che il numero dei partecipanti ai singoli gruppi sarà ridotto in modo da garantire il distanziamento sociale all'interno dei veicoli e durante le visite.
I passeggeri riceveranno, inoltre, mascherine al momento della partenza, prima di salire sugli autobus. 
Tutti i veicoli saranno disinfettati dopo ogni viaggio.

Le restrizioni sulle franchigie bagaglio si applicano da inizio Novembre a fine Marzo.
In questo lasso di tempo i clienti devono rispettare le restrizioni, sotto riportate, e qualora avessero un eccesso di bagaglio dovranno provvedere a lasciarlo in deposito altrove.  Il bagaglio è limitato ad 1 pezzo per persona e deve rispettare le seguenti dimensioni massime di 46cm x 30cm x 30cm ed un peso massimo di 10 kg. (Durante i mesi estivi nessun supplemento viene applicato sulla franchigia in eccesso)
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   lunedì 26 ottobre 2020

  •   lunedì 5 aprile 2021

  •   lunedì 12 aprile 2021

  •   lunedì 19 aprile 2021

  •   lunedì 26 aprile 2021

  •   lunedì 3 maggio 2021

  •   lunedì 10 maggio 2021

  •   lunedì 17 maggio 2021

  •   lunedì 24 maggio 2021

  •   lunedì 31 maggio 2021

  •   lunedì 7 giugno 2021

  •   lunedì 14 giugno 2021

  •   lunedì 21 giugno 2021

  •   lunedì 28 giugno 2021

  •   lunedì 5 luglio 2021

  •   lunedì 12 luglio 2021

  •   lunedì 19 luglio 2021

  •   lunedì 26 luglio 2021

  •   lunedì 2 agosto 2021

  •   lunedì 9 agosto 2021

  •   lunedì 16 agosto 2021

  •   lunedì 23 agosto 2021

  •   lunedì 30 agosto 2021

  •   lunedì 6 settembre 2021

  •   lunedì 13 settembre 2021

  •   lunedì 20 settembre 2021

  •   lunedì 27 settembre 2021

  •   lunedì 4 ottobre 2021

  •   lunedì 11 ottobre 2021

  •   lunedì 18 ottobre 2021

  •   lunedì 25 ottobre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.