National Park Explorer 2020 (Airport) Tour di 12 giorni/ 11 notti
Partenza da Los Angeles 

 Stati Uniti , Los Angeles

  Scopri il Tour

Un viaggio alla scoperta degli incredibili parchi nazionali degli Stati Uniti d'America tra grandiosi scenari fatti di colori, pinnacoli, grotte, canyon, cascate, laghi e sabbia. Da Los Angeles a Las Vegas attraversando Grand Canyon, Monument Valley, Grand Teton, Yellowstone scenari dei grandi e intramontabili film western. 

ITINERARIO:  LOS ANGELES - LAS VEGAS - GRAND CANYON NATIONAL PARK - MONUMENT VALLEY - CANYONLANDS NATIONAL PARK - MOAB - ARCHES NATIONAL PARK - ROCK SPRINGS - GRAND TETON NATIONAL PARK - JACKSON HOLE - YELLOWSTONE NATIONAL PARK - SALT LAKE CITY - BRYCE CANYON NATIONAL PARK - ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS  



Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano con partenze garantite a date fisse min. 2 partecipanti, soggetta a riconferma 30 giorni prima.
 

  Giorno 1

Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e trasferimento con navetta dell'hotel. Capitale dell'industria cinematografica e televisiva, una mecca culturale sempre in evoluzione, con oltre un milione di persone, 300 musei e un tempo sempre piacevole! Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 2

Los Angeles
Mattinata dedicata alla scoperta di Los Angeles per vivisitare la famosa Hollywood Boulevard, il teatro cinese di Graumann, la "Walk of Fame", Sunset Strip e Downtown Los Angeles. Pomeriggio tempo libero per rilassarsi in hotel o magari per unirsi ad una visita turistica opzionale. Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 3

Los Angeles - Las Vegas (430 km)
Partenza alla volta della scintillante Las Vegas. Si attraversa l'affascinante deserto del Mojave per giungere nella città del divertimento, del gioco d'azzardo e di spettacoli, sorprendenti attrazioni, locali e ristoranti eccezionali. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 4

Las Vegas - Grand Canyon (555 km)
Partenza per una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Il suo grandioso paesaggio ispira e travolge i sensi attraverso attraverso i suoi incredibili panorami e la grandezza: 446 km di lunghezza, fino a 29 km di larghezza e oltre 1 km e mezzo di pofondità. Arrivo in hotel e sistemazione.

 

 


  Giorno 5

Grand Canyon - Monument Valley - Canyonlands - Moab (515 km)
Partenza di mattina ua verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra dell'indiano Navajo, una terra incantata di incredibili guglie rocciose. Durante il tragitto verso Moab, si attraversa la meravigliosa terra dello Utha fino a raggiongere il Parco Canyonlands, area protetta dalla aspra bellezza. Arrivo in hotel e sistemazione.


  Giorno 6

Moab - Arches - Rock Springs (462 km)
La mattina si riparte per andare alla scoperta di un altro magnifico scenario naturale, quello del Parco Nazionale di Arches,  una sinfonia di colori e forme, creata dalle forze della natura. Si prosegue nel pomeriggio per Rock Springs. Arrivo e sistemazione in hotel.


  Giorno 7

Rock Springs - Grand Teton - Jackson Hole (382 km)
Partenza di buon mattino per una visita al Parco Nazionale del Grand Teton, dove le cime frastagliate del granito si riflettono in una una miriade di laghi alpini. Le sue foreste lussureggianti ospitano  molti differenti animali come l' antilope, il cervo, gli scoiattoli e le colorate ghiandaie blu. Il tour continua fino al pittoresco Jackson Hole, nella parte nord-occidentale dello Stato del Wyoming, la città che incarna il vero selvaggio West. Arrivo e sistemazione in hotel.


  Giorno 8

Jackson Hole - Yellowstone Area (172 km)
Giornata dedicata alla scoperta nel primo parco nazionale americano: Yellowstone. Il parco ha molte caratteristiche speciali come geyser, vulcani, aquile calve e mandrie di bisonti che vagano liberamente nelle praterie. L'intera giornata è libera per esplorare questa meraviglia naturale e magari con un po' di fortuna si può anche intravedere un orso! Sistemazione in hotel e pernottamento.

 


  Giorno 9

Yellowstone Area - Salt Lake City (517 km)
Partenza verso sud per raggiungere la capitale dello Stato dello Utah, Salt Lake City. La città fu fondata nel 1847 dai mormoni e ancora oggi può considerarsi il quartier generale della Chiesa mormone. Salt Lake City è delimitata dal Gran Lago Salato e dalle cime innevate dei monti Wasatch. Visita al maestoso Tempio del Lago Salato del XIX sec. nella grande piazza del Tempio che si estende per oltre 40.460 m² e dove è ospitata la neogotica Assembly Hall, il celebre Coro del Tabernacolo Mormone che si trova nel Tabernacolo a cupola sempre della piazza. Arrivo in hotel e sistemazione.


  Giorno 10

Salt Lake City - Bryce Canyon (454 km)
Partenza da Salt Lake City per il Bryce Canyon. Il parco nazionle non è tra i più estesi ma è estremamente affascinante e suggestivo con panorami indimenticabili. Qui un'intricata rete di pinnacoli, gli hoodoos e grotte in pietra arenaria generate da madre natura attraverso la combinazione di freddo ed erosione regala uno spettacolo unico con una gamma di colori e forme uniche nel mondo. Arrivo in hotel e sistemazione.


  Giorno 11

Bryce N. P. - Zion N.P. - Las Vegas (381 km)
Partenza di mattina per visitare un altro grandioso Parco Nazionale: Zion National Park. Qui la natura è sovrana: antichi alberi di sequoia, valli e cascate, la Yosemite Valley e le sue alte scogliere, un luogo dove gli animali, tra cervi, coyoti, scoiattoli, ghiandaie blu e occasionalmente anche orsi, vivono liberamente. Gli altipiani del parco e gli splendidi paesaggi lasciano chiunque senza fiato. Si prosegue lungo il Virgin River fino a il deserto del Mojave, selvaggio e spettacolare e lo stato del Nevada. Nel pomeriggio, si arriva a Las Vegas, la città delle mille luci. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 12

Las Vegas
Fine dei servizi


IL TOUR INCLUDE:

  • 11 pernottamenti in hotel come da programma
  • Trasferimento con navetta dall'aeroporto di Los Angeles all'Hotel Hilton Los Angeles Airport
  • Pullman o minivan con aria condizionata con guida multilingue parlante italiano per l'intero tour
  • Ingressi a: Monument Valley e tutti i Parchi Nazionali previsti dal programma
  • Visita di Los Angeles

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti (possibilità di aggiungere prima colazione con supplemento)
  • Bevande
  • Trasferimento Hotel/Aeroporto a Las Vegas
  • Escursioni facoltative
  • Mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno a persona per le guide
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.