Nativi & Cowboys
Tour di 15 giorni / 14 notti 

 Stati Uniti , Denver

  Scopri il Tour

Sulle strade polverose del vecchio West nei luoghi che hanno visto le più epiche battaglie tra cowboys ed indiani per arrivare ad ammirare le bellezze naturalistiche dell'area tra cui i magnifici parchi naturali di Yellowstone ed Arches.

ITINERARIO
: DENVER - CHEYENNE (WY) - RAPID CITY – SHERIDAN - MOUNT RUSHMORE – CODY – YELLOWSTONE - GRAND TETON - POCATELLO (ID) - JACKSON HOLE - SALT LAKE CITY – PROVO – CANYONLANDS – MOAB - ARCHES NATIONAL PARK - DENVER

 

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida esclusiva in lingua italiana

Punti di forza

  • Le grandi battaglie del vecchio West
  • Il monte Rushmore
  • Le montagne rocciose
  • Arches e le sue meraviglie naturali
  • Flora e fauna a Yellowstone
 

  Giorno 1

DENVER
Arrivo in aeroporto internazionale di Denver e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per scoprire il fascino urbano di una città in continuo movimento, che vanta 360 giorni di sole all'anno, in combinazione con tutto il mistero e il romanticismo del vecchio West. Sistemazione in hotel. Pernottamento. 


  Giorno 2

DENVER
Dopo la prima colazione incontro con la guida nella lobby area alle ore 09.00 e partenza per la visita di Denver e delle sue attrazioni: lo United States Mint, il Denver Art Museum, il 16th Street Mall e Larimer Square. A Capitol Hill si possono ammirare le splendide abitazioni in stile vittoriano, segno evidente della crescita economica di Denver, trasformatasi da centro minerario a moderna capitale culturale. Si prosegue con la visita ad una vecchia miniera dove si possono vedere le attrezzature dei minatori di un tempo. Prima di tornare in città non manca una visita alla storica cittadina mineraria di Golden. Rientro nel pomeriggio. Pernottamento.  


  Giorno 3

DENVER – CHEYENNE (180 Km)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza verso il Rocky Mountain National Park, dove si ammira una natura incredibile con alte montagne ed una ricca natura selvatica. Questa visita offre spettacolari vedute e panorami mozzafiato. Nel tardo pomeriggio si arriva nella capitale del Wyoming, Cheyenne. Sistemazione in hotel e pernottamento. 


  Giorno 4

CHEYENNE - MAMMOTH SITE - CRAZY HORSE MEMORIAL - RAPID CITY (465 Km)
Colazione in hotel e partenza verso il Sud Dakota, dove è possibile visitare il più grande centro di ricerca sui mammut del mondo, un sito dell'era paleolitica dove ammirare fossili e reperti archeologici unici. A seguire visita al Crazy Horse Memorial. Nel 1939 Henry Lakota invitò lo scultore Korczak Ziolkowski a creare un Memoriale indiano nelle Black Hills. Crazy Horse è la più grande scultura mai esistita, in scala con le Piramidi Egizie ed in continua evoluzione. Partenza verso Rapid City. Sistemazione in hotel e pernottamento. 


  Giorno 5

RAPID CITY - BADLANDS NP – RAPID CITY (310 Km)
Colazione in hotel e partenza per la visita dello spettacolare Badlands National Park, noto per le sue formazioni di calanchi, tipici fenomeni erosivi che donano alle rocce forme e colori unici. Qui è possibile ammirare vari tipi di fossili, scheletri di cammelli, cavalli, felini dai denti a sciabola e creature simili a rinoceronti. Il parco è inoltre rinomato per la presenza di bisonti, pecore bighorn, cervi, antilocapre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere. Proseguimento per Rapid City. Arrivo e sistemazione in hotel.

In serata possibilità di effettuare un'escursione facoltativa a Deadwood, piccola cittadina del wild west, con casinò e gioco d'azzardo.


  Giorno 6

RAPID CITY – MT. RUSHMORE – DEVILS TOWER – SHERIDAN (480 Km)
Dopo la colazione, partenza con destinazione il Monte Rushmore. Si attraversano le Black Hills da Keystone fino ad arrivare al Monte Rushmore, complesso scultoreo formato da enormi blocchi di granito. Il viaggio continua lungo una panoramica e suggestiva passeggiata attraverso Deadwood fino al Devils Tower National Monument, il famoso monolite verticale che si erge per 1267 metri sopra il fiume "Belle Fourche". Conosciuto da diverse tribù delle pianure del nord come "Bears Lodge", si tratta di un luogo sacro di culto per molti indiani americani. Il tour prosegue verso Sheridan, una storica città stile western. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.


  Giorno 7

SHERIDAN – BIGHORN PASS – CODY (250 Km)
Dopo la colazione, il tour procede attraverso la Foresta Nazionale di Bighorn con i suoi prati fioriti, il bosco fitto, le cascate ed i profondi canyon sormontati dalle Big Horn Mountains e dal suggestivo Bighorn Pass a Cody, nel Wyoming, chiamata così dal nome del celebre Buffalo Bill Cody. Pomeriggio intero dedicato alla visita del Buffalo Bill Historical Center, il museo più completo dell'Old West, dove si trova una vasta collezione di manufatti tipici e reperti storici.

In serata, possibilità di effettuare un'escursione facoltativa per vedere un Rodeo al Cody Nite Rodeo. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 8

CODY – YELLOWSTONE (270 Km)
Colazione in hotel e visita di un'intera giornata al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo Parco Nazionale degli Stati Uniti, tra sorgenti calde, vasche di fango e geyser, tutte prove dell'origine vulcanica di questa regione. Si visita l'attrazione di Yellowstone, l'Old Faithful, getti di acqua bollente provenienti dal cuore della Terra che eruttano a intervalli di 30 minuti. Sistemazione e pernottamento in hotel. 


  Giorno 9

YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Colazione in hotel e giornata nel Parco Nazionale di Yellowstone alla scoperta dei punti più suggestivi di questo parco e degli animali che lo abitano, in particolare i bisonti (buffalo) che superano i 3500 come numero di esemplari. Pernottamento in hotel.


  Giorno 10

YELLOWSTONE – GRAND TETONS – POCATELLO (350 Km)
Dopo la prima colazione si lascia il Parco di Yellowstone per oltrepassare le Grand Teton Mountains e si procede verso Jackson Hole nel Wyoming. Il Teton Range è la grande catena montuosa del parco nazionale ed il Grand Teton è la montagna più alta, ben 4200 metri. La prima vetta scalata fu quella di Jackson Hole "violata" da John Colter nel 1807 e da lì a poco divenne meta prediletta per i cacciatori di pellicce. Dal 1840 l'industria della pelliccia subì un tracollo e la montagna non fu molto frequentata per anni fino a William C "Teton" Jackson, "il primo ladro di cavalli", che si nascondeva a Jackson Hole. Successivamente si prosegue in direzione di Pocatello. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 11

POCATELLO - SALT LAKE CITY – PROVO (300 Km)
Dopo la colazione, si intraprende il viaggio fino a Salt Lake City. Un tour cittadino per scoprire Salt Lake City e la famosa Mormor Temple Square. La città più popolata dello Utah è stata fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta, Brigham Young, che trovarono rifugio qui dall'ostilità e dalla violenza. La prima ferrovia transcontinentale ha portato la grande crescita economica della città dandole anche il soprannome di "Crossroads of the West". Oggi l'industria mineraria è in piena espansione e la città ha ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2002. Arrivo e sistemazione in hotel per il pernottamento.


  Giorno 12

PROVO – CANYONLANDS – MOAB (490 Km)
Colazione in hotel. Il tour prosegue verso Sud-Est alla volta di Dead Horse Point, da dove si può osservare Canyonlands National Park, noto per le sue spettacolari formazioni rocciose e la grande varietà di colori. Altopiani, bacini, archi e guglie dividono il parco in 3 diversi ambiti, tutti denominati per le loro formazioni uniche. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Escursione mattutina facoltativa - Jeep Tour Shafer Trail Shafer in Canyonlands
L'emozione di 3 ore nel cuore della famosa redrock di Moab. In alto in cima alla Mesa per poi scendere attraverso i ripidi tornanti di Shafer Trail a Canyonlands Island nell'area Sky. Si percorre una parte del White Rim e si finisce vicino al fiume Colorado che corre sottostante.


  Giorno 13

MOAB – ARCHES NATIONAL PARK – MOAB (80 Km)
Al mattino si può visitare Arches National Park, parco che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria, tra cui il famoso Delicate Arch. Molte altre formazioni rocciose insolite dai colori inattesi raccontano la storia di milioni di anni di geologia e rendono unico questo luogo. Pomeriggio libero.

Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa nel pomeriggio come il rafting lungo il fiume Colorado. Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 14

MOAB – DENVER (570 Km)
Colazione in hotel e partenza per Denver cosiddetta la "Mile High City". Prevista una sosta per il pranzo libero a Grand Junction, nel cuore della zona vinicola più famosa del Colorado. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Giornata a disposizione per scoprire il fascino urbano di questa città. Sistemazione in hotel per il pernottamento.


  Giorno 15

DENVER
Mattinata a disposizione e trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi. 


IL TOUR INCLUDE

  • 14 pernottamenti in albergo di categoria standard
  • 14 prime colazioni come indicato nell'itinerario
  • Guida esclusiva in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Pullman con aria condizionata oppure in mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli
  • Visite a Rocky Mountain National Park, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Badlands National Park, Devils Tower, Bighorn Pass, Yellowstone National Park, Grand Teton National Park, Salt Lake City, Dead Horse Point, Arches National Park
  • Biglietto d'ingresso a Mammoth Site, Parchi Nazionali e Monumenti Nazionali, Buffalo Bill Historical Center

IL TOUR NON INCLUDE 

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Pasti e bevande, eccetto quando specificatamente indicati
  • Facchinaggio
  • Mance per la guida e per l'autista. È consuetudine negli Stati Uniti dare $ 2-3 al giorno a persona per gli autisti e $ 3-5 al giorno a persona per le guide
  • Escursioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. In alcuni hotel può essere richiesta la carta di credito a garanzia di eventuali extra.

Prossime partenze

  •   sabato 5 giugno 2021

  •   sabato 3 luglio 2021

  •   sabato 7 agosto 2021

  •   sabato 14 agosto 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.