Natura, Parchi e Route 66
Tour di 11 giorni / 10 notti 

 Stati Uniti , San Francisco

  Scopri il Tour

Un tour completo per i veri amanti della natura che racchiude tutti i grandi parchi della costa Ovest attraversando California, Nevada, Utah, Colorado e Arizona! Un'esperienza unica!

ITINERARIO: San Francisco – Yosemite NP – Death Valley – Las Vegas – Bryce Canyon – Capitol Reef NP - Canyonlands - Monument Valley - Horseshoe Bend - Antelope Canyon - Grand Canyon NP - Route 66 - Palm Springs – Los Angeles

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida esclusiva in lingua italiana

Punti di forza

  • La baia di San Francisco
  • Le vette di Yosemite
  • Le mille luci di Las Vegas
  • Il pinnacoli rocciosi di Bryce Canyon
  • I monoliti di roccia della Monument Valley
  • La vista spettacolare sulle Canyonlands 
  • La strada madre: la Route 66
  • Los Angeles tra cinema e acquisti
 

  Giorno 1

SAN FRANCISCO
Arrivo all'aeroporto internazionale di San Francisco e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione.
Considerata tra le più "europee" fra le metropoli americane, San Francisco è una delle più belle città degli Stati Uniti. Affascina tutti i visitatori per la sue le ripide colline dalle quali godere una splendida vista sulla Baia sottostante, per la vivacità culturale e l'eclettismo architettonico: oltre al famoso Golden Gate Bridge, emblema della città, caratteristiche sono le case in stile Vittoriano. Curiosamente è qui che si trova la più grande China Town al di fuori della Cina.
Pernottamento in hotel


  Giorno 2

SAN FRANCISCO
Dopo la prima colazione incontro con la guida nella lobby dell’hotel e partenza alle ore 08.15 per la visita della città di mezza giornata per ammirare il Civic Center, Japan Town, la cattedrale di St.Maryl, Twin Peaks ed il Golden Gate Bridge. Il tour si conclude nella zona più popolare della città: Fisherman's Wharf dove trovare numerosi ristoranti di pesce, venditori ambulanti e negozi di souvenir. Dal molo si può ammirare l’oceano e la famosissima isola di Alcatraz. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città in libertà o per partecipare ad una delle escursioni facoltative. Pernottamento.

Escursione diurna facoltativa - Lombard Street e Sausalito
L'escursioni consiste in un giro fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come "la strada più tortuosa del mondo". Una volta in fondo, si sale a bordo dell'autobus che trasporta i partecipanti attraverso il ponte fino a Sausalito, una città storica che risale a più di 100 anni fa. Dopo un po' di tempo libero a Sausalito, un giro panoramico in traghetto riporta il gruppo a San Francisco.


  Giorno 3

SAN FRANCISCO – YOSEMITE NP - TULARE (510 Km)
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Parco Nazionale di Yosemite fra i più famosi della Nazione. Con i suoi spettacolari scenari è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali che caratterizzano questa magnifica area naturale, costellato di altissime rupi, massicce formazioni rocciose, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti. Proseguimento per Tulare, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.


  Giorno 4

TULARE – DEATH VALLEY - LAS VEGAS (695 Km)
Dopo la prima colazione partenza per la scintillante capitale del gioco d'azzardo Las Vegas. Si viaggia attraverso la Death Valley, uno dei luoghi più aridi della terra, nonchè il più caldo e asciutto, con temperature che raggiungono, in estate, i 56°C . Sono previste alcune soste per ammirare dei panorami mozzafiato sulle montagne di Panamint e le dune di sabbia. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, sistemazione e pernottamento in hotel.

Escursione serale opzionale - Las Vegas
Questo tour porta a Fremont Street con la sua volta a botte in alluminio, coperta da 12, 5 milioni di luci a LED, laser multipli, strobo e luci strobo, un sistema audio all'avanguardia che si anima più volte a notte durante gli stravaganti spettacoli a tema sulla famosa strip di Las Vegas. Questo è un tour introduttivo di Las Vegas di notte.


  Giorno 5

LAS VEGAS - RED CANYON – BRYCE CANYON NP (470 Km)
Dopo la prima colazione partenza da Las Vegas con destinazione lo Utah. Prevista una sosta per una passeggiata attraversando il Red Canyon, prima di continuare per il Bryce Canyon National Park. Il Bryce è famoso per le sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno e ci regalano un panorama spettacolare e naturale. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


  Giorno 6

BRYCE CANYON NP – CAPITAL REEF NP - DEAD HORSE POINT SP - MOAB (440 Km)
Prima colazione e partenza, attraverso la “Canyon Country” fino a raggiungere il Capitol Reef National Park, un luogo noto per le incredibili formazioni di arenaria così come per i frutteti rigogliosi. Tutte le formazioni di arenaria, le scogliere e i canyon, seguono un rigonfiamento nella crosta terrestre chiamato Fold Waterpocket e lungo 100 miglia. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel pomeriggio si arriva a Dead Horse Point dove si può avere una visuale spettacolare del parco di Canyonlands, con i suoi canyons e “mesas” di roccia rossa. Proseguimento per Moab e all'arrivo sistemazione e pernottamento in hotel. 

Escursione pomeridiana facoltativa - Jeep Tour Shafer Trail Shafer in Canyonlands
L'emozione di 3 ore nel cuore della famosa redrock di Moab. In alto in cima alla Mesa si scende attraverso i ripidi tornanti di Shafer Trail fino a Canyonlands Island in the Sky. Si percorre una parte del White Rim e si finisce l'escursione vicino al corridoio del fiume Colorado sottostante.


  Giorno 7

MOAB - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (430 Km)
Dopo la prima colazione partenza in direzione sud alla volta di una delle icone del mondo western ed uno dei luoghi più fotografi al mondo, la Monument Valley, con i torrioni di arenaria rossa che si stagliano contro il cielo creando un panorama unico. Accompagnati da una guida indiana locale si potrà ammirare le imponenti scogliere, le mesas e le suggestive formazioni di arenaria che caratterizzano un paesaggio arido. Alcune di queste formazioni hanno ispirato nomi bizzarri, quali “Le tre sorelle”, “Il pollice” e, il più famoso di tutti, “Il totem”.
Proseguimento per Lake Powell, un lago artificiale creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Si visita la diga, prima di proseguire in direzione sud per raggiungere l'Horseshoe Bend, uno spettacolare punto di osservazione sopra il canyon a forma di ferro di cavallo scavato dalle acque del Colorado. Arrivo in hotel e sistemazione. Pernottamento.


  Giorno 8

PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS (265 km)
Dopo la prima colazione in hotel, visita dello spettacolare Antelope Canyon. Scolpito nell'arenaria nel corso dei millenni, gli slot canyon sono passaggi impressionanti e molto stretti, da cui filtra la luce del sole, con appena lo spazio per permettere a un piccolo gruppo di persone di camminare sul fondo sabbioso. Al suo interno l'atmosfera è veramente surreale con un continuo gioco di luci e ombre che cambia a seconda dell'ora e del momento in cui si visita. Al termine della visita partenza verso il versante sud del Grand Canyon. Durante il viaggio si effettua una sosta al Cameron Trading Post dove poter acquistare oggetti d'artigianato indiano. Arrivati al Grand Canyon, il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità, sono previste delle soste al Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Al termine della visita del Parco Nazionale si continua arrivando nella città di Williams sulla famosa Route 66. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Escursione diurna facoltativa - Volo sul Grand Canyon
Questo pomeriggio ci si può anche godere un volo opzionale in elicottero o aereo sul Grand Canyon per ottenere una vista esclusiva a volo d'uccello di questa magnifica meraviglia. Si può così osservare la differenza tra i cerchi Nord e Sud, per cominciare, uno è 365 metri più alto dell'altro; si può vedere la foresta nazionale di Kaibab e l'imponente torre di Ra, tra le altre cose altrettanto impressionanti.


  Giorno 9

WILLIAMS – SELIGMAN – PALM SPRINGS (560 Km)
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Palm Springs percorrendo la iconica Route 66 conosciuta come la ''Madre di tutte le Strade" che permise di unire per la prima volta la costa Orientale con quella Occidentale degli Stati Uniti. Sosta nella stravagante città di Seligman, dove iniziò la costruzione della Route 66. La fermata successiva è Lake Havasu City dove fare acquisti e pranzare nei diversi locali. Infine arrivo a Palm Springs, città che sorge all'ombra del San Jacinto Peak, dove ha sede la Palm Springs Aerial Tramway, la più grande funivia aerea nel mondo (biglietto incluso). Oltre due miglia e mezzo di lunghezza e una vista unica sulle scogliere mozzafiato del Chino Canyon.  Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 10

PALM SPRINGS - LOS ANGELES (200 Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso la prossima tappa: Los Angeles. All'arrivo si visita la città con i suoi maggiori punti d'interesse: Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, Rodeo Drive, Olvera Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 11

LOS ANGELES 
Prima colazione in hotel ed in base all'operativo voli, giornata che permette di fare gli ultimi acquisti o rilassarsi. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto internazionale di Los Angeles con navetta gratuita dell'hotel. Fine dei servizi. 


IL TOUR INCLUDE:

  • 10 pernottamenti in Hotel
  • 10 prime colazioni, 1 cena ed 1 pranzo al sacco
  • Guida in lingua italiana per l'intera durata del tour
  • Pullman con aria condizionata, o mini bus nel caso di gruppi più piccoli, per gli spostamenti nelle varie tappe
  • Visite presso le seguenti città e punti d'interesse: San Francisco, Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point, Monument Valley, Grand Canyon
  • Ingressi ai Parchi nazionali e Monumenti nazionali previsti dal programma e biglietto per la teleferica di Palm Spring
  • Tour della Monument Valley e dell'Antelope Canyon
  • Trasferimento, nell'ultimo giorno, dall'hotel di Los Angeles all'aeroporto tramite navetta della struttura alberghiera.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Accoglienza in aeroporto e trasferimento in areoporto all'arrivo
  • Facchinaggio
  • Pasti e bevande non indicati
  • Mance per la guida e per l'autista. È consuetudine negli Stati Uniti dare $ 2-3 al giorno a persona per gli autisti e $ 3-5 al giorno a persona per le guida.
  • Escursioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   giovedì 27 maggio 2021

  •   giovedì 17 giugno 2021

  •   giovedì 1 luglio 2021

  •   giovedì 5 agosto 2021

  •   giovedì 12 agosto 2021

  •   giovedì 9 settembre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.