Semplicemente New York (partenza martedì)
Tour di 6 giorni / 5 notti 

 Stati Uniti , New York

  Scopri il Tour

Un tour per scoprire l'autentica città di New York, tra monumenti, icone di stile e famosi scorci della città che "non dorme mai". Una proposta pensata con un occhio di riguardo a chi si trova a visitare la città per la prima volta. Adatto a tutti.
ITINERARIO: Manhattan - Harlem - Bronx - Queens - Brooklyn

Tour di gruppo

Tour a partenze garantite minimo 2 partecipanti con guide locali parlanti italiano ove disponibili

Punti di forza

  • Visita guidata di Manhattan, Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn
  • Visita la "Mecca nera" di Harlem e partecipa alla funzione Battista
  • Fotografa il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan
  • Fai una corsa sulla famosa metropolitana newyorkese
  • Attraversa il Robert F. Kennedy Bridge che collega Manhattan al Bronx, al Queens e a Brooklyn
  • Ammira la Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Scopri le mille luci di NY con la visita guidata notturna
  • Pernottamento in centro, vicino a Times Square
 

  Giorno 1

NEW YORK (Martedì)
Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) per trovare il nostro autista per il trasferimento in hotel. Cena non inclusa. Pernottamento.


  Giorno 2

NEW YORK (Mercoledì)
Incontro con la Guida in italiano dopo la colazione alle 8:00/8:15, per una mattina di visita a Manhattan! Il Tour della Città dura circa 5.5 ore in Italiano. Durante il tour si vedono il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove si fa una sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building dove abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l'Empire State Building, si fa una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Dopo il Distretto Finanziario ed una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, si risale verso il nuovo World Trade Center e si rientra in hotel. Pomeriggio libero fino alle 20:00/20:15 per la cena.


  Giorno 3

NEW YORK (Giovedì)
Appuntamento alle 8:00 Riu o 8:15 Paramount per la visita delle città che compongono New York: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci si addentra nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Bisogna abbandonare i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso melting pot. È il tour che fa scoprire l'autentica New York! Terminato il tour, ci si sposta in metropolitana (biglietto incluso) in uno dei quartieri più alla moda della città, il Meatpacking District, visto in Sex and the City dove si fa sosta per il pranzo al Chelsea Market (pranzo non incluso). La Guida al termine conduce i partecipanti a piedi sulla Highline, un parco realizzato su una sezione sopraelevata di una ferrovia in disuso, sul quale si cammmina tra Chelsea e il Greenwich Village. Rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso) accompagnati dalla Guida. Alle ore 20:00, accompagnati dall'Assistente, si va a cena.


  Giorno 4

NEW YORK (Venerdì)
Colazione in hotel e, alle 8:00/8:15 incontro con la Guida, si prende la metropolitana e ci si reca alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell'Immigrazione (biglietto incluso).  Nel tardo pomeriggio, alle 18:00 Riu, 18:15 Paramount, incontro con la Guida e partenza in bus per il Tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza, si passa una serata ammirando le luci e i colori della notte a bordo di un Bus con Guida in Italiano. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island si può vedere la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Si attraversa quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall'alto una volta raggiunto l'Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibiltà). Al termine della cena, prevista tra le ore 22:30 e le 23:00, rientro in hotel. Nel periodo tra fine novembre e 2 gennaio visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale. 


  Giorno 5

NEW YORK (Sabato)
Giornata libera a disposizione. Alle 20:00/20:15 incontro con l'Assistente per la cena.


  Giorno 6

NEW YORK (Domenica)
Dopo la colazione si visita la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Si passa davanti all'enorme Cattedrale St John the Divine, ancora in costruzione dopo oltre un secolo, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si partecipa ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il "Gospel" è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro in hotel e trasferimento verso l'aeroporto.
NOTA BENE: Il volo di partenza deve essere dopo le ore 18:00 per potere effettuare il tour Harlem Gospel la Domenica


IL TOUR INCLUDE

  • Trasferimenti andata e ritorno semi-privati
  • 5 pernottamenti in hotel
  • 4 prime colazioni americane a buffet presso l'hotel Riu Plaza Times Square o 4 colazioni Grab&Go presso l'hotel Paramount
  • 3 cene come da programma di cui una con tour panoramico Across the Hudson
  • Guida in lingua italiana
  • Traghetto per visita della Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Ticket per spostamenti in metropolitana durante le visite guidate previste nel programma
  • Visite: Tour di Harlem (mercoledì) di 3 ore / Giro città di Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn / Tour notturno / Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building) / Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village di 2 ore / Harlem Gospel (domenica) di 4 ore

IL TOUR NON INCLUDE

  • Pasti e bevande non specificati nel programma
  • Mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno a persona per le guide
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   martedì 29 dicembre 2020

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.