Southwestern Experience
Tour di 7 giorni / 6 notti   2020 

 Stati Uniti , Las Vegas

  Scopri il Tour

Un tour completo che racchiude i luoghi più conosciuti del "Southwest" degli Stati Uniti d'America, regalando al viaggiatore incredibili ed unici paesaggi tra parchi nazionali, canyon, tipiche cittadine e grandi metropoli come la sfavillante Las Vegas e la multietnica Los Angeles.
ITINERARIO: Las Vegas - Bryce Canyon NP - Capitol Reef NP – Dead Horse Point SP - Monument Valley - Horseshoe Bend - Grand Canyon NP - Palm Springs – Los Angeles

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida esclusiva in lingua italiana

Punti di forza

  • I colori di Bryce Canyon
  • Canyonlands ed i suoi pinnacoli rocciosi
  • La Monument Valley
  • La meraviglia del Grand Canyon
  • La "Strada Madre", la Route 66
  • Los Angeles tra cinema e shopping
 

  Giorno 1

LAS VEGAS – RED CANYON – BRYCE CANYON (460 Km)
Incontro con la guida nella lobby dell'Hotel Harrah's di Las Vegas alle ore 07.30 e partenza alle ore 08.00 alla volta del Bryce Canyon. Nella mattina è prevista una sosta con una passeggiata attraverso il Red Canyon. Arrivo al Parco Nazionale del Bryce Canyon, dove si trovano le rocce più colorate della terra, trasformate nelle forme meravigliose "hoodoos". Si entra nel canyon per viverne da vicino l'esperienza. Gli ossidi di ferro conferiscono tinte rosse, gialle e marroni alla pietra calcarea, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e il tramonto del sole. Non si può perdere l'occasione di osservare le stelle, poiché l'aria pulita e la mancanza di luci creano una vista spettacolare.  
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 2

BRYCE – CAPITOL REEF N.P. – CANYONLANDS N.P. - MOAB (420 Km)
Prima colazione in Hotel. Accanto a pendii e deserti di formazione sabbiosa del Parco Nazionale di Capitol Reef, sorgono i frutteti curati dai rangers del Parco. Una suggestiva strada porta i partecipanti all'area pic-nic nella zona di Fruita, giusto in tempo per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita al Dead Horse Point che offre una spettacolare vista dei Canyonlands. Il pernottamento è a Moab. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Escursione pomeridiana facoltativa - Jeep Tour Shafer Trail Shafer in Canyonlands
Si può provare l'emozione di 3 ore nel cuore della famosa redrock di Moab. In alto in cima alla Mesa si scende attraverso i ripidi tornanti di Shafer Trail a Canyonlands Island nell'area Sky. Si viaggia anche per una parte del White Rim e si termina vicino al corridoio del fiume Colorado sottostante.


  Giorno 3

MOAB – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND - PAGE (430 Km)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Page attraversando la Monument Valley che offre le immagini più famose e definitive del West americano. Arrivo a Lake Powell, un lago artificiale creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Si seguirà il lago osservando i diversi punti panoramici creatisi fino a raggiungere il monolite di arenaria a Horseshoe Bend. Arrivo in hotel e sistemazione. Pernottamento.

Escursione di un giorno opzionale - Tour della Monument Valley
Per un'esperienza indimenticabile, si può partecipare al Monument Valley Tour opzionale con una guida indiana locale. si ammirano le imponenti scogliere, le mesas e le singolari formazioni di arenaria che punteggiano il paesaggio. Queste sporgenze sbocciano in strane formazioni che hanno ispirato nomi come "Tre sorelle", "Il pollice" e il più famoso di tutti i "Totem Pole".

 

 


  Giorno 4

PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS (265Km)
Prima colazione in Hotel e partenza verso il versante sud del Grand Canyon. Durante il viaggio si effettua una sosta al Cameron Trading Post vedere ed acquistare oggetti d'artiginato Indiano. Riprendendo il viaggio verso il Grand Canyon si visitano Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Al termine della visita del Parco Nazionale si continua arrivando nella città di Williams sulla famosa Route 66. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Escursione di un giorno opzionale - Antelope Canyon
Questa mattina ci si può godere un tour opzionale dello spettacolare Antelope Canyon, il canyon spesso fotografato. Scolpito dall'arenaria di Navajo nel corso di innumerevoli millenni, gli slot canyon sono maestosi con passaggi stretti, lo spazio sufficiente per un piccolo gruppo per passeggiare sul fondo sabbioso ammirando gli occasionali pozzi di luce del sole che brillano dall'alto. La luce solare che filtra lungo le pareti curve in pietra arenaria fa sì che modelli e ombre siano in continuo cambiamento in molte sottili sfumature di colore.

Escursione diurna facoltativa - Volo sul Grand Canyon
Questo pomeriggio ci si può godere un volo opzionale in elicottero o aereo sul Grand Canyon per un'esclusiva vista a volo d'uccello di questa magnifica meraviglia. Dall'alto si può osservare la differenza tra i cerchi Nord e Sud, per cominciare, uno è 365 metri più alto dell'altro; lo splendore della Kaibab National Forest e l'imponente Torre di Ra tra le altre attrazioni altrettanto impressionanti.


  Giorno 5

WILLIAMS – SELIGMAN – PALM SPRINGS (560 Km)
Prima colazione in Hotel e partenza in direzione di Palm Springs percorrendo la iconica Route 66 conosciuta come la ''Madre di tutte le Strade" che permise di unire per la prima volta la costa Orientale con quella Occidentale degli Stati Uniti. Sosta nella stravagante città di Seligman, dove iniziò la costruzione della Route 66. La fermata successiva è Lake Havasu City dove fare acquisti e pranzare nei diversi locali. Infine arrivo a Palm Springs, città che sorge all'ombra del San Jacinto Peak, dove ha sede la Palm Springs Aerial Tramway. È incluso il biglietto per accedere alla funivia, due miglia e mezzo di lunghezza da dove si ha una vista unica del Chino Canyon. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 6

PALM SPRINGS - LOS ANGELES (200 Km)
Prima colazione in Hotel e partenza verso la prossima tappa, Los Angeles. Arrivati in questa città si visita la città. I punti d'interesse maggiori sono Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, Rodeo Drive, Olvera Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66. Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 7

LOS ANGELES 
Prima colazione in Hotel e trasferimento dall'hotel all'Aeroporto Internazionale di Los Angeles con navetta gratuita dell'hotel. In base all'orario del volo c'è tempo per qualche acquisto dell'ultimo minuto. Fine dei servizi. 


IL TOUR INCLUDE:

  • 6 pernottamenti in hotel
  • 6 prime colazioni ed 1 pranzo al sacco
  • Guida in lingua italiana per l'intera durata del tour
  • Pullman con aria condizionata, o mini bus nel caso di gruppi più piccoli, per gli spostamenti nelle varie tappe
  • Visite presso: Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point, Monument Valley, Grand Canyon
  • Ingressi ai Parchi e Monumenti Nazionali, come da programma, e biglietto per la teleferica Palm Springs
  • Trasferimento dall'hotel di Los Angeles all'aeroporto tramite navetta della struttura alberghiera.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Accoglienza in aeroporto e trasferimento dall'aeroporto all'Hotel di Las Vegas all'arrivo
  • Pasti e bevande non specificati
  • Mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno a persona per le guide
  • Escursioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.