Triangolo dell'Ovest (Downtown)
Tour di 9 giorni / 8 notti 

 Stati Uniti , Los Angeles

  Scopri il Tour

Un itinerario suggestivo con due notti a Los Angeles e poi partenza alla scoperta della Sierra americana con le sue foreste di sequoie nel parco di Yosemite, della frenetica Las Vegas, città che non dorme mai, della sempre romantica San Francisco e della pittoresca Costa Californiana con le sue cittadine in stile coloniale.

ITINERARIO: LOS ANGELES – LAS VEGAS - YOSEMITE NATIONAL PARK -  CARMEL - 17 MILE DRIVE - SAN FRANCISCO

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano
 

  Giorno 1

Los Angeles
Benvenuti a Los Angeles, la capitale dell'industria cinematografica e televisiva, una mecca culturale in forte espansione con oltre 300 musei e un clima piacevole perpetuo! All'arrivo all'aeroporto, trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.


  Giorno 2

Los Angeles
Incontro con la guida per una mattinata dedicata alla visita di Los Angeles per vedere la famosa Hollywood Boulevard icona della città con i suo tanti musei, negozi alla moda e la celeberrima "Walk of Fame" dove scattare una immancabile foto con la "stella" del proprio personaggio preferito, si possono ammirare le tante altre attrazioni come il il teatro cinese di Graumann spettacolare teatro costruito in perfetto stile cinese, Sunset Strip e Downtown Los Angeles. Pomeriggio libero per rilassarsi in hotel o magari unirsi a un giro turistico optionale. Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 3

LOS ANGELES – LAS VEGAS (435 Km)
In mattinata si lascia Los Angeles e, atttraversando il deserto, si arriva in un luogo incredibile, un mondo totalmente creato dall'uomo nel cuore del deserto: Las Vegas! Una sorprendente città, con hotel inimmaginabili in altri luoghi dell mondo e qui in rapidissima espansione, casinò aperti senza sosta e intrattenimento di tutti i tipi e per tutti i gusti che non conosce limiti oltre a fantastici ristoranti e locali da far girare la testa. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 4

LAS VEGAS
Un'intera giornata a disposizione per vivere Las Vegas in libertà! Si può scegliere di trascorrere tutto il giorno in questa città famosa in tutto il mondo o di visitare alcuni degli hotel più celebrati nel mondo o magari partecipare ad una delle escursioni facoltative proposte, o ancora decidere semplicemente di rilassarsi a bordo piscina. Las Vegas soddisfa i desideri di tutti! Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES (559 Km)
Partenza da Las Vegas. Si attraversa il suggestivo deserto Mojave con i suoi scenari unici, scenari di molti famosi film western, fino a raggiungere Mammoth Lakes. Questa pittoresca località immersa in una splendida foresta di conifere, è famosa sia come destinazione invernale che estiva e da qui è possibile godere di panorami mozzafiato.

N.B.: Alcune partenze potrebbero non includere la sosta a Mammoth Lakes, a causa della chiusura del Tioga pass. In questo caso, si pernotta due notti a Yosemite.


  Giorno 6

MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK (175 Km)
In mattinata si riprende il viaggio. Dopo pochi chilometri percorsi attraverso la Sierra Nevada si arriva all'entrata del parco nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Qui si possono ammirare diverse zone tipiche del Parco, tra cui la Yosemite Valley, le alte formazioni di maestoso granito, come 'Half Domè e 'El Capitan' e cascate mozzafiato. Il parco è noto anche per la sua fauna: muli, cervi, coyote, scoiattoli, ghiandaie blu e talvolta anche orsi possono essere avvistati con grande facilità. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 7

YOSEMITE NATIONAL PARK –  CARMEL - 17 MILE DRIVE -  MONTEREY  - SAN FRANCISCO (459 km)
Lasciando la Yosemite area, si viaggia verso ovest fino a Carmel situata nella deliziosa penisola di Monterey. Questa pittoresca e affascinante cittadina è nota per i suoi campi esclusivi golf , per il ricco patrimonio artistico e per la  vista unica nel suo genere.
Si procede lungo la splendida 17-Mile Drive, strada scenografica che va da Pacific Grove a Pebble Beach, fino a raggiungere Monterey sulla frastagliata costa centrale della California e prima capitale della California. La strada riprende fio a raggiungere la cosiddetta “città sulla baia": San Francisco! All'arrivo si visita questa splendida città facendo un giro panoramico delle principali attrazioni turistiche tra cui, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman's Wharf, con una veduta della tristemente nota isola di Alcatraz. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

 


  Giorno 8

SAN FRANCISCO
Giornata libera per scoprire San Francisco con le sue splendide vedute, i famosissimi tram 'cable cars', parchi e musei. In mattinata è possibile partecipare alla visita (facoltativa) del pittoresco villaggio di Sausalito. Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 9

SAN FRANCISCO
Trasferimento collettivo all'aeroporto di San Francisco e fine dei servizi


IL TOUR INCLUDE:

  • 8 pernottamenti in hotel come da programma, tasse incluse
  • Trasferimento condiviso all'arrivo a Los Angeles con assistenza dall'aeroporto 
  • Trasferimento in partenza in bus condiviso e senza servizio guida, da San Francisco all'aeroporto.
  • Pullman o minivan con aria condizionata con guida multilingue parlante italiano per l'intero tour con l'esclusione dei trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto.
  • Ingressi a: 17-Mile Drive e tutti i Parchi Nazionali previsti dal programma
  • Visita di Los Angeles e San Francisco

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti (possibilità di aggiungere prima colazione con supplemento)
  • Bevande
  • Escursioni facoltative
  • Mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno a persona per le guide
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
La partenza del 10 Agosto potrebbe non percorrere la 17-Mile Drive in quanto chiusa per lo svolgimento del ''Pebble Beach Concourse d'Elegance"
Alcune partenze potrebbero prevedere il giorno 8 la partenza da Las Vegas con arrivo a Yosemite ed il giorno 9 una permanenza a Yosemite.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.