Jock Safari Lodge

 Sudafrica , Kruger
Costruito dai discendenti di Percy Fitzpatrick, politico, scrittore e cacciatore, il "Jock Safari Lodge" prende il nome da Jock, il suo amato cane e compagno di mille avventure, simbolo stesso dell' hotel. Il Lodge combina perfettamente l'eleganza e il romanticismo di un passato coloniale, con la cultura Zulu & Shangaan presente principalmente nell'architettura e nell'arredamento. Piccolo e intimo, il Jock Safari Lodge è ricco di splendidi alberi e di una grande varietà di uccelli ed è uno dei pochissimi lodge dove si possono avvistare gli animali tra cui i Big 5 in totale relax attorno alla piscina o comodamente dalla propria camera. Il Jock Safari Lodge è situato nella zona meridionale del Kruger National Park, alla confluenza dei fiumi Biyamiti e Mitomeni, a metà strada tra l'aeroporto Skukuza e da quello internazionale di Kruger, esattamente a 35 km dalla pista di Skukuza e a 150 km dal Kruger Mpumalanga international di Nelspruit.
 

  Sistemazioni
Il lodge si articola in due strutture: il Main Camp, ovvero il corpo centrale, e il Little Jock, collocato ad un solo kilometro di distanza dal Main Camp e composto unicamente da 3 splendide suite. In entrambe le soluzioni, gli ospiti si ritrovano magicamente immersi nella storia grazie agli arredi e all'architettura tipica del periodo coloniale ma con tutti i confort moderni: aria condizionata, bagno in camera, doccia esterna, impianto di minibar e cassaforte digitale nonché servizi Internet su richiesta. Inoltre per far vivere pienamente il contatto con la natura ogni camera dispone di una meravigliosa veranda con piscina privata affacciata direttamente sul fiume ed, in particolare le suite del Little Jock offrono tutte una splendida vista sulla savana incontaminata del Kruger Park.

  Ristorazione
Il Jock Safari Lodge offre esperienze culinarie assolutamente uniche ed indimenticabili. Lo chef e il suo team, infatti, propongono ai loro ospiti una cucina unica, perfetta fusione tra i sapori tipici africani e i piatti che rimandano alla tradizione araba con influenze europee, seguendo le vie percorse nei numerosi viaggi di colui che ha ispirato tutto il lodge, Percy Fitzpatrick. Gli ospiti possono scegliere se trascorrere una piacevole serata presso il lussuoso ristorante o sotto il cielo stellato nel Boma, o intrattenersi sui comodi divani in pelle del bar dove sorseggiare un aperitivo prima di cena o un tè pomeridiano ammirando il tramonto dai colori sgargianti. Si può pranzare in una sala da pranzo elegante, sono previste cene private in suite oppure sotto il cielo della notte africana.

  Tempo libero
Il centro benessere del Jock Safari Lodge, il Pilgrim's Rest prende il nome da un'antica cittadina termale (tuttora esistente ), mèta ideale per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Il centro propone l' idroterapia, il bagno di vapore e la sauna ed si può scegliere se ricevere i trattamenti nel centro o direttamente nella propria stanza. Jock Safari Lodge è situato in uno dei punti migliori del Kruger Park e di tutto il Sud Africa per gli avvistamenti dei Big 5. Safari in Land Rover aperta o anche safari a piedi vengono organizzati giornalmente da esperti ranger che accompagnano i clienti alla scoperta della bellezza della natura degli animali e della storia del Kruger Park.

  Per i più piccoli
I bambini sono i benvenuti dai 12 anni in su.
 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.