Madikwe Hills

 Sudafrica , North West

Protetto dalla natura incontaminata di una estesa riserva di 75.000 ettari, il Madikwe Hills è un private game lodge, dallo stile ricercato ed armonioso, adagiato sul pendio di una collina che domina l’orizzonte. La struttura si trova a 4 ore di macchina a Nord Ovest di Johannesburg, al confine con il Botswana, in un’area “malaria free” favorevole per l’avvistamento dei “Big Five” durante i safari creati appositamente per gli ospiti del lodge.

 

  Sistemazioni

Le 10 suite si caratterizzano per lo stile accogliente e moderno, arricchito da elementi decorativi di tendenza “Afrochic”. Gli ospiti godono direttamente dalla loro suite, attraverso l’ampia vetrata, dell’affascinante panorama della spianata sottostante che racchiude l’essenza dell’ambiente naturale africano. La veranda è il luogo ideale dove rilassarsi, immergendosi nella piscina privata di cui è dotata ogni abitazione. Il Private Game Lodge offre anche la “Little Madikwe Hills”, una “Private Villa” composta da due camere da letto e simbolo dello spirito etnico unito alla ricerca del lusso che contraddistingue il Madikwe Hills. Una landrover a disposizione, un maggiordomo personale e uno chef che soddisferà i piaceri del palato, completano il quadro dei servizi di cui l’ospite può godere durante il suo soggiorno.


  Ristorazione

Lo chef del “Madikwe Hills” abbina sapientemente i sapori della tradizione africana, ricorrendo ad ingredienti locali e ispirandosi alle influenze provenienti da più parti. La genuinità, la freschezza e l’originalità delle creazioni culinarie vengono esaltate dall’atmosfera elegante della terrazza panoramica, dall’ambiente riservato della veranda di ciascuna suite e dal cielo stellato che si ammira stando seduti intorno ad un focolare (il boma).


  Tempo libero

Il lodge è il punto di partenza per safari mattutini, sfruttando le prime luci dell’alba, o anche pomeridiani, con orario d’inizio compreso tra le 15 e le 17 a seconda della stagione. L’esplorazione della fauna locale consente di osservare, oltre ai “Big Five”, animali più restii a mostrarsi nella loro bellezza come, ad esempio, l’African Wild Dog. L’utilizzo di landrover scoperte permette di apprezzare nella sua interezza il paesaggio circostante e consente agli appassionati di fotografia di immortalare gli scorci più caratteristici. L’esperienza dei ranger (in lingua inglese) da la possibilità di approfondire la conoscenza degli animali e della flora tipica del luogo. Per chi ama invece curare il proprio benessere corporeo il Madwike Hills ha sviluppato un centro benessere in grado di offrire una varietà di trattamenti per ritrovare l’equilibrio psico-fisico, tra i quali si distinguono per il loro fascino i massaggi all’aperto, nella totale contemplazione dello spettacolo quotidiano della natura. Un’attrezzata palestra ed una fornita Library, con connessione internet gratuita, aggiungono comfort alla permanenza degli ospiti nella struttura.


  Per i più piccoli

I bambini sono i benvenuti dai 10 anni in su.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.