Mala Mala - Main Camp

 Sudafrica , Sabi Sand
Situato a est del Sand River, con una superficie di 19 km per 13 km, il Mala Mala è la riserva più grande di quest'area e quella con la più alta concentrazione di animali, soprattutto dei Big Five (leopardo, leone, elefante, bufalo e rinoceronte); si potranno vedere anche zebre, antilopi, giraffe, iene e il resto della fauna tipica, non a caso la riserva è stata insignita del titolo di "best game viewing destination in Africa". Tutte le escursioni sono guidate da rangers professionali e qualificati, tutti laureati in scienze naturali e in grado di rendere il safari molto interessante e divertente.
 

  Sistemazioni
Mala Mala è stato costruito con l'intento di regalare ai clienti un'atmosfera tipica africana. Il resort è strutturato in 3 diversi campi: “The Main Camp,” il corpo centrale, e “The Sable Camp e Rattray's” suddiviso in due blocchi: the camp e the khayas. “The Main camp", è costituito da 18 camere, incluse le luxury suite. Tutte ricordano le tipiche abitazioni africane a forma circolare con tetto in paglia e sono arredate in modo semplice ma molto curato, con colori caldi all'interno, sono diverse l’una dall'altra, con aria condizionata e piattaforma per osservare, ascoltare e assaporare i rumori e i profumi che la natura regala. “The Sable Camp" è posizionato più a sud rispetto il campo centrale, anche questo con vista sul fiume ed un rigoglioso bush circostante. Formato da 5 luxury suite e la “lions den”, con due stanze da letto separate. Tutte dotate di aria condizionata, in tipico stile coloniale e fornite dei più moderni comforts. Nel corpo centrale vi è una sala lettura con tv satellitare e connessione ad internet. "The Rattray's" può ospitare solo 16 persone in comode “khayas” o suite con veranda privata, da dove ammirare il lento scorrere del fiume e dove potersi rigenerare nella piscina a temperatura controllata. Il The Rattray’s offre uno spaccato di un’epoca lontana, dell’Africa coloniale, elegante e raffinata, grazie ai suoi arredi originali e storici, alle foto d’epoca, ai libri rari conservati nella splendida biblioteca e alle magnifiche opere d’arte nascoste in ogni angolo.

  Ristorazione

“The camp”: la sala ristorante con una fornita cantina di vini tipici africani ed il bar attiguo con vista sul fiume, rendono indimenticabili anche i momenti di ristoro. Per la cena ci si ritrova nel tipico boma, dove vengono servite squisite specialità culinarie accompagnate da musica e spettacoli sotto un cielo stellato. The “Sable Camp” offre un bar con una grande terrazza sulla radura sconfinata. Al “The Rattray's” troviamo una bella sala da pranzo, veranda con vista sul Sand River e possibilità di cenare in camera, e il classico boma..

  Tempo libero
A bordo di fuoristrada guidati da ranger esperti, ci si potrà avventurare all'interno della riserva per provare l'emozione di osservare da vicino i Big Five (leopardo, leone, bufalo, elefante e rinoceronte) e molte altre specie di animali selvatici. Una piscina, una palestra, un negozio di souvenir, sono le ulteriori opportunità di svago che il campo offre. Nel “The Sable” non sono ammessi i bambini.

  Per i più piccoli
I bambini sono i benvenuti. Dai 4 ai 12 anni è previsto lo “Junior Program” con l’assistenza di personale esperto.
 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.