Sabi Sabi Selati Camp

 Sudafrica , Sabi Sand

Immerso nel cuore della natura, all'interno dei 65.000 ettari della riserva Sabi Sands, nella sezione meridionale del Kruger National Park, comprende tre lussuosi lodge che racchiudono in sé tutto lo stile proprio del Sudafrica e la sua calorosa ospitalità. Si potranno avvistare i Big Five (elefante, rinoceronte, leone, leopardo e bufalo) a bordo di veicoli scoperti o semi-scoperti accompagnati da ranger esperti, pronti, qualificati e con battitori di Shangaan, e inoltre si potranno incontrare animali e piante selvatiche tipici ed insoliti: il tutto costituirà un'esperienza veramente memorabile: il non plus ultra del safari in Sud Africa. Un luogo incantato da vivere in ogni suo spettacolare aspetto. Sabi Sabi si trova a 500 km a est di Johannesburg, 800 km a nord-est di Durban e 200 km a ovest di Maputo, in Mozambico.

 

  Sistemazioni

Il Selati Camp intimo e raccolto, con il fascino del XIX secolo e realizzato meticolosamente, assicura un’esperienza indimenticabile. Ricorre nelle sue decorazioni il tema della ferrovia costruita nei pressi del camp durante il secolo scorso per il trasporto dell’oro. È possibile ritrovare nella sala principale, nelle camere e lungo i corridoi, oggetti originali come le targhe e le lampade delle locomotive, pezzi da collezione e altri reperti. Originariamente concepito senza elettricità per preservare l'ambiente, oggi il Selati Camp ha aggiunto un “tocco” di modernità con ventilatori e aria condizionata, anche se di notte il campo è ancora illuminato dal tenue scintillio delle lampade a olio e dalla calda luce dei fuochi. Le 8 lussuosissime Suite con tetto in paglia, ognuna dotata di bagno in camera e doccia privata all'aperto, si fondono perfettamente con il bush circostante. La sistemazione più lussuosa è la sontuosa e spaziosa Ivory Presidential Suite, arredata con oggetti d'arte originali e dotata di letto a baldacchino, terrazza privata, caminetto, uno splendido bagno in camera e la piscina privata.


  Ristorazione

I pasti preparati in loco, con prodotti tutti locali e sempre freschi, vengono serviti su pontili costruiti lungo il letto del fiume, presso il 'Boma' all'aperto. Ogni pasto viene accuratamente concepito tenendo conto della stagione e quindi della scelta degli ingredienti. 

 


  Tempo libero

Ranger esperti guidano gli ospiti all'interno del bushveld a bordo di una Land Rover scoperta o se si preferisce a piedi, abbastanza vicino da poter vivere l'entusiasmante incontro con le splendide creature africane. Un soggiorno presso questa struttura prevede la formula Full Inclusive inclusi 2 foto safari al giorno in Land Rover scoperte con ranger-guida in lingua inglese. Per chi desiderasse visitare tutta la regione è consigliato il noleggio di un’autovettura o optare per un tour apposito. E’ possibile fare richiesta per voli privati da alcune località circostanti il Kruger National Park e da Johannesburg fino all’interno delle Riserve private.


  Per i più piccoli

Sono accetti tutti i bambini dai 12 anni in su.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.