Sanbona Wildlife Reserve

 Sudafrica , Western Cape
Ai piedi delle Warmwaterberg Mountains, in un alternarsi continuo e sorprendente di flora e fauna indigena, di formazioni rocciose e di arte rupestre, di montagne ed altipiani sinuosamente abbracciati, è adagiata la "Sanbona Wildlife Reserve". Si tratta di una riserva privata dall'estensione pari a 54.000 ettari, conosciuta per l'abbondanza di specie animali che la popolano e per la presenza dei leoni bianchi, che appartenente alla sottospecie Panthera leo krugeri e costituisce una rarità in Sudafrica.
 

  Sistemazioni
Le opzioni di alloggio durante la permanenza in questo spazio esteso ed incontaminato del Sudafrica sono diverse l'una dall'altra a seconda delle esigenze. Il "Dwyka Tented Lodge" è circondato da un anfiteatro naturale costituito da rocce, in cui si distinguono le lussuose tende appartate in cui soggiornare. Ogni sistemazione dispone di doccia interna ed esterna, piccola piscina privata, terrazza dedicata e pavimento riscaldato. L'atmosfera che si respira ricorda le antiche avventure pioneristiche, grazie ad un paesaggio ancora tutto da scoprire. Il "Gondwana Lodge" domina l'orizzonte attraverso vedute che spaziano sulle distese di Bellair Dam e sulle Anysberg Mountains. E' la soluzione più adatta per i nuclei familiari, per la possibilità di coinvolgere i più piccoli tramite il programma "Kids on Safari". Le Suite dispongono di patio o balcone privato e sono all'occorrenza comunicanti. L'arredamento e le decorazioni lussuose sono prerogativa delle suite della "Tilney Manor". Il servizio personalizzato ed attento alle esigenze di ciascun ospite è esaltato in un ambiente tranquillo e riservato, in cui si alternano lounge confortevoli con caminetto per le notti d'inverno a verande private e docce esterne. Nelle camere non mancano le più comuni amenità moderne, come il televisore satellitare e l'aria condizionata.

  Ristorazione
La deliziosa e stuzzicante cucina gastronomica del Sudafrica, influenzata da sapori provenienti da più parti, si ritrova in tutti e tre i lodge. I menù à la carte permettono di individuare agevolmente il piatto di proprio gradimento tra le creazioni dello chef. Gli ingredienti sono rigorosamente selezionati e particolare enfasi è posta sui prodotti provenienti da agricoltura biologica. La cacciagione è tra le prelibatezze da assaporare, accompagnata da un ottimo vino sudafricano e gustata intorno ad un boma.

  Tempo libero
La vastità del territorio appartenente al "Sanbona Wildlife Reserve" consente di dedicarsi a safari esplorativi a bordo di veicoli 4x4 scoperti, alla ricerca di specie animali quali gli elefanti, i leopardi, i rinoceronti, le giraffe ed i springbok. Una menzione speciale meritano i leoni bianchi, destinatari in questa riserva di un programma per la loro conservazione, volto a condurli nuovamente alla vita selvaggia. Il "Dwyka Tented Lodge" ed il "Gondwana Lodge" permettono agli ospiti di rilassarsi, godendo di trattamenti benessere presso apposite sale attrezzate per l'uso. Non manca la sauna e la stanza per le terapie a vapore. Nella "Tinley Manor", ad accogliere gli amanti del benessere fisico e mentale, c'è una Spa esaltata dall'ambientazione straordinaria ed inconsueta.

  Per i più piccoli
I bambini sono i benvenuti
 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.