Da Cape Town a Port Elizabeth
11 notti 

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Itinerario affascinante che vi permetterà di ammirare i grandi contrasti che i paesaggi delle province del Western ed Eastern Cape Offrono. Dalla splendida Cape Town alle caratteristiche aziende vinicole delle winelands, dai paesaggi aridi della Route 62 alle splendide spiagge della Garden Route. Itinerario Malaria Free.
Itinerario WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/569c89e5-b477-3d0c-5239-3906ffe7ffa6 

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

Cape Town (20 km)
Arrivo individuale a Cape Town, incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e darà assistenza per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento individuale all’hotel. A seconda dell’orario di arrivo in città suggeriamo una visita orientativa della "Mother City", passando dal quartiere malese di Bo Kapp all’elegante De Waterkant per finire al Waterfront, cuore turistico e commerciale con centinaia di negozi e ristoranti all’interno del vecchio porto ristrutturato. Cena libera e pernottamento in hotel.


  Giorno 2

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di dedicare la giornata alla visita della Penisola del Capo: il Capo di Buona Speranza, Seals Island (l’isola delle foche), Boulders Beach (la spiaggia dei pinguini) e Kirstenbosch (giardino botanico) sono i luoghi assolutamente da non perdere. Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 3

Prima colazione in hotel. Per l'ultimo giorno a Cape Town suggeriamo di visitare Robben Island, l'isola/prigione che vide Nelson Mandela passare ben 18 dei suoi 27 anni di detenzione. Il battello parte dal Waterfront ed il costo del biglietto include anche il tour dell'isola con guide in lingua inglese; le guide sono ex-prigionieri, che quindi racconteranno storie ed aneddoti realmente vissuti sulla loro pelle. Pranzo e cena liberi. Pernottamento


  Giorno 4

Wellington, Winelands +/- 83 KM.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con l’auto a noleggio per la vicina Regione dei Vini (Winelands), che dista solamente 45 - 50 minuti da Cape Town. La regione merita assolutamente un’intera giornata di visita per ammirare i magnifici paesaggi, visitare le aziende vinicole ed assaggiare i prodotti locali (segnaliamo l’azienda vinicola Fairview, vicino Paarl), e passeggiare per le caratteristiche cittadine di Paarl, Franschhoek e Stellenbosch. Pernottamento in hotel.


  Giorno 5

Hermanus +/- 150 KM.
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Hermanus, sulla costa ad Est di Città del Capo. Hermanus è il luogo migliore di tutto il Sudafrica da dove poter avvistare le balene (da Giugno a Novembre). Sistemazione in hotel.


  Giorno 6

Oudtshoorn +/-370 KM.
Prima colazione in hotel. Ci si dirigerà verso Oudtshoorn percorrendo la celeberrima Route 62, affascinante strada che corre parallelamente alla Garden Route ma più nell’entroterra. La "62" attraversa paesaggi sempre diversi, da immensi frutteti ad altipiani semidesertici. Arrivo a Oudtshoorn, sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 7

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla scoperta della zona di Oudtshoorn, con le sue fattorie che allevano struzzi ed il paesaggio semidesertico del Karoo. Poco lontano si potranno ammirare le Cango Caves, stupefacenti grotte formatesi milioni di anni fa. Pernottamento.


  Giorno 8

Plettenberg Bay +/- 170 KM.
Prima colazione in hotel. L’itinerario proseguirà verso la costa, passando per il Wilderness National Park e Knysna, tranquilla cittadina adagiata su di una laguna. Sono molteplici le attività da fare nella zona: gita in battello sulla laguna, trekking sulle colline alle spalle della città, visita del Wilderness National park. Arrivo a Plettenberg Bay sistemazione e pernottamento in hotel .


  Giorno 9

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare al relax in spiaggia oppure alla visita della Tsitsikamma Forest. Pernottamento.


  Giorno 10

Amakhala Game Reserve +/- 310 KM.
Amakhala Game Reserve (trattamento di full board + 1 fotosafari). Prima colazione in hotel e partenza per l’Eastern Cape, più precisamente per la riserva malaria free di Amakhala. Arrivo e sistemazione nel lodge prenotato (è raccomandato l’arrivo per l’ora di pranzo). Pranzo leggero e tempo libero. A metà pomeriggio high tea (pausa del tè) e partenza per il fotosafari su land rover, guidati da ranger in lingua inglese. Rientro per la cena e pernottamento


  Giorno 11

Amakhala Game Reserve (trattamento di full bard +2 fotosafari). Sveglia di buon mattino e prima piccola colazione. Partenza per il fotosafari del mattino accompagnati da ranger in lingua inglese su land rover. Rientro e seconda colazione. Tempo libero fino al pranzo. A metà pomeriggio high tea (pausa del tè) e partenza per il fotosafari su land rover, guidati da ranger in lingua inglese. Rientro per la cena e pernottamento.


  Giorno 12

Port Elizabeth +/- 80 KM.
(Colazione +1 fotosafari). Prima colazione e partenza per l’ultimo fotosafari. Rientro e seconda colazione. Partenza con la propria auto a noleggio verso Port Elizabeth per prendere il volo domestico per Johannesburg con prosecuzione sul volo intercontinentale per l’Italia via Dubai o Europa.


Tour Fly & Drive. Partenze giornaliere
Il Tour include:
-Noleggio auto del gruppo "c"
-Pernottamento hotel come indicato
-Fotosafari come da programma

Il Tour non include:
Bevande ai pasti
-Mance, facchinaggio, ingressi e pasti non specificati nel programma
-Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.