Da Johannesburg al Botswana
10 giorni/9 notti 

 Sudafrica , Johannesburg

  Scopri il Tour

Un viaggio attraverso il cuore del Sudafrica: incantevoli paesaggi, villaggi tradizionali, strade interminabili e safari stupefacenti. Si arriva fino al Botswana nell'affascinante riserva di Mashatu, la cosiddetta "Terra dei Giganti".

ITINERARIO: JOHANNESBURG - HAZYVIEW - TZANEEN - PARCO KRUGER - MASHATU (BOTSWANA) - JOHANNESBURG

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Johannesburg /  partenza da Johannesburg

itinerario virtuale WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/ef299bf2-2794-e0a4-eec9-8eaa3e51e756?m=d

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

JOHANNESBURG – HAZYVIEW (390 km)
Incontro dei partecipanti con l’assistente di lingua italiana all'uscita del terminal degli arrivi dell'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg; vengono consegnati i documenti di viaggio e viene fornito supporto per il ritiro della macchina a noleggio. Partenza in direzione est alla volta della regione dello Mpumalanga. Arrivo al Perry's Bridge Hollow. Sistemazione nella camera prenotata. Suggeriamo di pranzare in uno dei ristoranti situati accanto all'hotel. All'interno della reception del Perry's Bridge Hollow è disponibile l'ufficio della Seasons in Africa che offre un ventaglio di proposte di attività ed escursioni nello Mpumalanga: dai safari a dorso di elefante al giro in elicottero. Suggeriamo per il pomeriggio una visita alla vicina riserva di Elephant Whispers, dove si può interagire con questo gigante africano, oltre ad effettuare un vero e proprio safari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 2

HAZYVIEW
Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una visita al Blyde River Canyon percorrendo la Panorama Route, fermandosi nei vari punti panoramici come God's Window, Three Rondavels e Wonder View. Suggeriamo di fermarsi a Graskop, per gustare gli ottimi pancakes da Harrie's Pancakes! Merita una visita anche Pilgrim's Rest, storico villaggio di cercatori d'oro, praticamente trasformato in museo a cielo aperto. Ritorno in hotel per la cena (non compresa). Pernottamento.


  Giorno 3

HAZYVIEW – TZANEEN (195 Km)
Dopo la prima colazione si effettueranno le operazioni di check out. Partenza alla volta di Tzaneen. Nelle vicinanze della città c'è il Big Baobab Tree, considerato il più grande Baobab al Mondo. Si dice che sia vecchio 1.700 anni ed al suo interno è stato addirittura ricavato un piccolo bar. Sistemazione allo Tzaneen Country Lodge. L'hotel è fornito di una SPA, di una fattoria e di un terreno molto grande nel quale sono presenti molti percorsi di trekking, di diversa durata e difficoltà. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 4

TZANEEN – THE OUTPOST, Parco Kruger (255 Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso nord est per raggiungere il meraviglioso lodge The Outpost. Suggeriamo di arrivare per l’ora di pranzo. Il lodge è adagiato su una collina e domina la valle del fiume Luvuvhu, nella parte più selvaggia e remota del Parco Nazionale Kruger. Questa vasta area, la più varia e scenica di tutto il Parco, è delimitata a nord dal fiume Limpopo e dallo Zimbabwe e a est dal Mozambico e dal Crooks Corner (la confluenza di tre nazioni e due fiumi) ed è particolarmente rinomata per la sua ricca fauna selvatica che include anche specie meno comuni e non avvistabili nelle regioni meridionali e centrali del Parco. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero. Nel pomeriggio si parte per il fotosafari su land rover, accompagnati da esperti ranger che guideranno i partecipanti alla ricerca dei cosiddetti “BIG 5”: leone, rinoceronte, bufalo, elefante e leopardo. L’attrattiva di questo posto non è costituita solamente dalla fauna: grandi spazi, corsi d’acqua, colline rocciose, imponenti baobab ed una fitta savana caratterizzano il territorio rendendolo estremamente vario ed affascinante. Poco prima del tramonto ci si ferma in una radura, dove i ranger prepareranno un aperitivo con vari stuzzichini, incluso il tipico biltong. Ritorno al lodge, cena e pernottamento.


  Giorno 5

THE OUTPOST, PARCO KRUGER
Di buon mattino prima colazione al lodge e partenza per il fotosafari, accompagnati da ranger in lingua inglese su land rover 4x4. Si esplorerà questa fantastica sezione del parco. A metà fotosafari ci si ferma per gustare una buona tazza di tè o caffè accompagnata dai buonissimi biscotti rusks, tipici sudafricani. Rientro a metà mattinata e seconda colazione nel lodge. Questa attività può essere sostituita, disponibilità permettendo, con un walking safari che permette di esplorare a piedi il parco ed ammirare da vicino e in totale sicurezza gli animali più mansueti come gli elefanti e le tante antilopi. Pranzo nel lodge. Nel primo pomeriggio, dopo la pausa del tè, si parte per l'ultimo fotosafari del giorno fino al tramonto. Rientro per la cena e pernottamento.


  Giorno 6

THE OUTPOST, PARCO KRUGER
Stesso programma del giorno precedente


  Giorno 7

THE OUTPOST – MASHATU, BOTSWANA (240 km)
Prima colazione nel lodge. Suggeriamo di saltare l'ultima attività e di partire alla volta di Mashatu in quanto il tragitto è piuttosto lungo. Si percorre la R508 fino a Musina, che sembra essere proprio una cittadina di frontiere, molto affascinante e vibrante di vita africana. Si proseguirà lungo la bellissima R.572, che corre parallela prima lungo il confine con lo Zimbabwe e poi con quello del Botswana. La strada è costeggiata da fantastici baobab, giganti millenari che incorniciano il paesaggio di questa parte di Sudafrica. È necessario arrivare al punto di confine con il Botswana (Pont Drift) per le 13.00, dove il personale del Mashatu aspetta i partecipanti. È possibile lasciare l’auto nel parcheggio della dogana ed essere accompagnati fino al Mashatu Main Camp. Sistemazione nella camera prenotata e pranzo leggero. La riserva è molto estesa, con diversi corsi d'acqua, colline rocciose e spazi ampi. La vegetazione è caratterizzata dalla presenza di due specie di alberi giganteschi: il Baobab ed il Mashatu Tree, molto diversi tra loro ma incredibilmente grandi e belli. I predatori che popolano la riserva sono i leoni, i ghepardi, i leopardi, le iene, i gatti selvatici e gli sciacalli. Tra questi sicuramente il più elusivo è il gatto selvatico, ma con un po' di fortuna specialmente la notte si possono avvistare. Poco prima del tramonto ci si ferma su di una radura per il classico aperitivo africano. Rientro per la cena e pernottamento.


  Giorno 8

MASHATU, BOTSWANA
Prima colazione di buon mattino nel lodge. Si parte per il fotosafari a bordo di land rover 4x4, in alternativa è possibile scegliere tra molte altre attività offerte dal lodge per sostituire il classico fotosafari (alcune con costi extra): a cavallo, safari a piedi, visite ai vicini villaggi, ed anche safari in mountain bike, assolutamente da provare! Un'altra opportunità per gli amanti della fotografia è costituita dagli "hides", veri e propri nascondigli posti nelle vicinanze di pozze d'acqua o addirittura sugli alberi, dove è possibile appostarsi armati di teleobiettivo (e tanta pazienza) aspettando che qualche animale si avvicini. Molto spesso lunghe attese sono ripagate da incredibili foto ravvicinatissime! Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio si parte nuovamente per il fotosafari classico. Rientro per la cena, tutti attorno al fuoco del boma, per un pasto tipico africano. Pernottamento.

 


  Giorno 9

MASHATU – JOHANNESBURG (510 km)
Prima piccola colazione nel lodge e partenza per l'ultimo fotosafari del soggiorno. Rientro per la seconda colazione e, dopo aver effettuato le operazioni di check out, si parte alla volta di Johannesburg. Rilascio della macchina a noleggio all'aeroporto di Johannesburg. Un assistente di lingua inglese provvede al trasferimento al Fire & Ice hotel, situato nel bel quartiere di Melrose Arch. Pranzo lungo il tragitto (non incluso). Per la cena suggeriamo di provare uno dei ristoranti di Melrose Square, non distante dall'hotel. Pernottamento.


  Giorno 10

Prima colazione in hotel. Dopo aver effettuato le operazione di check out si incontra la guida di lingua italiana con la quale si possono scoprire le bellezze e le curiosità di questa metropoli, a partire dalle strade di Newtown, le vedute di Westcliff e la visita al Carlton Centre, Mary Fitzgerald Square e Constitution Hill. Questa città, circondata da montagne dorate, offre l’opportunità di un viaggio nel tempo fino alle sue modeste origini di insediamento minerario, per tornare ai giorni nostri e scoprire la 40° città più grande al Mondo. Allegra e vibrante, Soweto è la casa degli attivisti anti-apartheid, vincitori di premi Nobel ed insurrezionisti che hanno scosso il Mondo. La visita guidata permette di esplorare luoghi come la chiesa Regina Mundi, all'Hector Pieterson Memorial, Vilakazi Street e le case delle leggende Sudafricane. Pranzo libero. Al termine dell'escursione è previsto il trasferimento in aeroporto, dove finiscono i servizi di questo tour.


IL TOUR INCLUDE
- Meet & Greet a Johannesburg con assistente in lingua italiana
- Noleggio auto gruppo C con presa e rilascio a Johannesburg APT, dal giorno 1 al giorno 9
- Hazyview, 2 notti presso il Perry's Bridge Hollow, trattamento di B&B
- Tzaneen, 1 notte presso lo Tzaneen Country Lodge, trattamento di B&B
- Parco Kruger, 3 notti presso il lodge The Outpost, trattamento di Full Board + due attività al giorno
- Mashatu, 2 notti presso il Mashatu Main Camp, trattamento di Full Board + due attività al giorno
- Johannesburg, 1 notte presso il Fire & Ice Melrose Arch, trattamento di B&B
- Trasferimenti da e per Johannesburg APT con autista in lingua inglese
- visita full day della città e di Soweto con guida in lingua italiana ed auto privata
IL TOUR NON INCLUDE
 - voli intercontinentali e tasse aeroportuali
- Mance, facchinaggio, pasti, bevande ed ingressi non specificati nel programma

 

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.