Garden Route & Karoo

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Itinerario affascinante che unisce il verde della Garden Route alle terre aride del Karoo. Boutique hotel e lodge 5 stelle uniti ad un percorso molto vario rendono piacevole ed allo stesso tempo avventuroso questo tour.

ITINERARIO: CAPE TOWN - KNYSNA - GRAAF REINET - PORT ELIZABETH

Itinerario WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/33a01874-5fc4-d665-ed30-93e7fb86c9c0?m=d 

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

Cape Town
Incontro dei partecipanti al tour con l'assistente in lingua italiana che provvede a consegnare i documenti di viaggio e ad agevolare il ritiro dell'auto a noleggio. Trasferimento libero al Cape Town Hollow, ottimo hotel 4 stelle situato esattamente davanti agli splendidi Company Gardens. La posizione particolarmente vantaggiosa permette di visitare anche a piedi molti dei luoghi di maggior interesse della città, come il quartiere malese di Bo-Kaap, il Waterfront, i Company Gardens, Long Street, il City Bowl. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 2

CAPE TOWN

Prima colazione in hotel. Per questa giornata suggeriamo un'escursione con l'auto a noleggio lungo la Cape Peninsula, destinazione imperdibile per chi visita Cape Town. Da non perdere sono il Capo di Buona Speranza, Seals Island (l'isola delle foche), Boulders Beach (spiaggia dei pinguini) e Kirstenbosch (giardino botanico di Cape Town). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 3

CAPE TOWN

Prima colazione in hotel. La vicina regione delle Winelands merita sicuramente un'escursione di un'intera giornata. I paesaggi collinari, le pittoresche cittadine di Franschhoek e Stellenbosch, i vigneti a perdita d'occhio, le antiche tenute vinicole e soprattutto l'ottimo vino rendono questa giornata indimenticabile. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 4

Knysna(490 km)
Prima colazione in hotel e partenza verso Est in direzione Knysna. Si percorre la famosa Garden Route, contornata da un'incredibile vegetazione. Da giugno a novembre l'avvistamento delle balene è estremamente facile dalla cittadina di Hermanus, uno dei primi centri abitati importanti che si incontrano lungo la Garden Route. Suggeriamo una deviazione verso Cape Agulhas, il punto più a sud dell'Africa, dove idealmente si uniscono l'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico. Arrivo a Knysna e sistemazione al St. James of Knysna. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 5

Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare alla visita dei dintorni di Knysna, come la Featherbed Nature Reserve oppure Wilderness National Park (vicino George). Le attività sportive e adrenaliniche che questi parchi offrono sono molteplici: dai percorsi in mountain bike al canopy tour, dal trekking all'interazione con gli animali all'Elephant Park o al Monkeyland Primate Sanctuary. Volendo è possibile, con un po' di strada in più, arrivare fino ad Oudtshoorn, cittadina situata sull'altipiano del Little Karoo, famosa per le fattorie di allevamento degli struzzi ed anche per le meravigliose grotte Cango. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 6

Samara Karoo Lodge (380 km)
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino in direzione Nord-Est per raggiungere la Samara Private Game Reserve, nei pressi di Graaff-Reinet, sull'altipiano del Karoo. La riserva è molto grande (70.000 acri) ed è caratterizzata da grandi spazi ampi e montagne rocciose che la incorniciano, rendendola spettacolare nei paesaggi. Non è la classica riserva BIG 5, non ci sono leoni, ma è quasi assicurato l'avvistamento dei ghepardi, alcuni dei quali sono monitorati con dei radio collari. Il territorio è anche abitato da molti elefanti, iene, giraffe, e da moltissime specie di antilopi. La strada per raggiungere la riserva è tanto lunga quanto affascinante, il paesaggio cambia continuamente e passa dal verde della Garden Route al desolato deserto dell'altopiano, contornato da conformazioni rocciose spettacolari. È raccomandato l'arrivo per l'ora di pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero. Nel primo pomeriggio si svolge il primo fotosafari a bordo di una land rover 4x4, guidati da esperti ranger. Al tramonto ci si ferma in un luogo sicuro e si gode lo spettacolo della natura Africana gustando un buon aperitivo accompagnato da vari stuzzichini, tra i quali il biltong. Rientro per la cena e pernottamento.


  Giorno 7

Di buon mattino prima colazione al lodge e partenza per il fotosafari: si esploreranno le zone più remote della riserva, fino ad arrivare su di un altopiano dal quale si gode di una meravigliosa vista sulla pianura sottostante. Oggi non si torna nel lodge per il pranzo, ma viene apparecchiato un tavolo nella savana per servire un ottimo pasto con specialità del Karoo. Rientro nel lodge a metà pomeriggio e tempo libero fino alla cena. È prevista la possibilità di effettuare anche un safari notturno, per andare alla ricerca degli animali che escono allo scoperto solamente con l'oscurità, come il Bush Baby e l'Aardvark. Rientro al lodge e pernottamento.


  Giorno 8

Prima colazione al lodge e partenza per il primo fotosafari del giorno. Si può effettuare anche un breve walking safari, accompagnati da ranger che faranno da guida ai partecipanti attraverso il bush in un emozionante safari in completa armonia con la natura. Rientro per il pranzo e tempo libero fino a metà pomeriggio, quando si parte per l'ultimo safari del giorno. Rientro per la cena e pernottamento.


  Giorno 9

Port Elizabeth (270 km)
Dopo la prima colazione si parte per l'ultimo fotosafari del soggiorno, al termine del quale si effettuano le operazioni di check out e si parte verso sud alla volta di Port Elizabeth. Tempo a disposizione permettendo suggeriamo di rimanere qualche ora nella zona di Graaf-Reinet per visitare la Valley of Desolation, con le sue particolarissime conformazioni rocciose tipiche del Karoo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth, sistemazione al bellissimo boutique hotel Singa Lodge e pernottamento (pranzo e cena liberi).


  Giorno 10

Prima colazione in hotel e trasferimento con auto a noleggio all'aeroporto di Port Elizabeth per il ritorno in Italia o per il proseguimento del viaggio in Africa.


La quota comprende:
* meet & greet a Cape Town per consegna documenti ed assistenza per noleggio auto
* noleggio auto gruppo "C" per tutto il periodo
* 3 notti a Cape Town in hotel 4 stelle
* 2 notti a Knysna in hotel 4 stelle
* 3 notti nel Karoo presso il Samara Karoo Lodge
* 1 notte a Port Elizabeth in boutique hotel 5 stelle 

La quota non comprende:
* mance, facchinaggio, pasti, bevande ed ingressi non specificati nel programma

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.