Garden Route, Mpumalanga e Safari
12 notti 

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Itinerario completo del Sudafrica che va da Cape Town lungo la Garden Route fino a Port Elizabeth, per poi spostarsi a nord e toccare lo Mpumalanga e la zona del Parco Kruger
ITINERARIO:     Cape Town – Franschhoek – Arniston – Garden Route – Plettenberg Bay – Port Elizabeth – Hazyview – Riserva di Timbavati
ARRIVO/PARTENZA:   arrivo a Cape Town/ partenza da Johannesburg
Itinerario virtuale WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/43e250cd-e840-813e-7429-1751a97f6828     

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

Cape Town (20 Km)
Arrivo dei Sig.ri partecipanti al Cape Town Int.Airport, incontro con l'assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti in originale e li accompagnerà al banco della Avis per il ritiro dell'auto a noleggio. Sistemazione nell’hotel scelto.

 


  Giorno 2

Cape Town
Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una escursione alla Penisola del Capo per ammirare la bellezza delCapo di Buona Speranza, la spiaggia dei pinguini di Boulder's Beach ed il giardino botanico di Kirstenbosch. Sistemazione nell’hotel scelto.
(trattamento di B&B)


  Giorno 3

Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata da poter dedicare alla visita individuale della città e della Table Mountain. Sistemazione nell’hotel scelto.
(trattamento di B&B)


  Giorno 4

Franschhoek (78 Km)
Prima colazione in hotel. Si partirà per la rinomata regione dei vini (Winelands): paesaggi collinari suggestivi con vigneti a perdita d’occhio! Le sue città principali sono: Franschhoek, Paarl, Stellenbosch e Tullbagh. Si avrà l’opportunità di visitare le tradizionali aziende vinicole che offrono degustazioni di vini ed olii di altissimo livello. Menzione particolare per l’azienda Tokara, che produce un ottimo Brandy. Sistemazione a Franschhoek nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 5

Arniston (180 Km)
Prima colazione in hotel. Si partirà lungo la Garden Route verso Cape Aguhlas. Nei mesi tra metà Giugno e metà Novembre è consigliata una sosta a metà strada ad Hermanus, dove sarà possibile avvistare addirittura dalla terraferma le Southern Right Whales, le balene che popolano questa parte di Oceano Atlantico. Proseguendo si arriverà a Cape Agulhas, il punto più a Sud dell’Africa, dove i due oceani Atlantico e Indiano si incontrano idealmente. Dopo la visita di Cape Agulhas si proseguirà per Arniston. Sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 6

Plettenberg Bay (400 Km)
Prima colazione in hotel. Si partirà verso ovest per raggiungere Plettenberg Bay nel tardo pomeriggio percorrendo la Garden Route. Da Arniston è facilmente raggiungibile la bellissima riserva naturale costiera De Hoop: tempo a disposizione permettendo consigliamo vivamente una visita.
Suggeriamo una sosta anche a Swellendam, caratteristica cittadina di 20.000 anime costruita in stile tipico Cape Dutch. La Garden Route si avvicinerà alla costa una volta arrivati a Mossel Bay: da qui in poi, fino a Plettenberg, il paesaggio cambierà totalmente e sarà possibile ammirare le bianchissime spiagge, alti costoni di roccia a picco sul mare e caratteristiche lagune, come quella di Knysna. Arrivo a Plettenberg Bay in serata, sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 7

Plettenberg Bay
Prima colazione in hotel. La posizione strategica di Plettenberg Bay permetterà ai partecipanti di esplorare le attrazioni nelle immediate vicinanze, come le riserve di Monkeyland ed Elephant Sanctuary; Tornando indietro si potranno visitare le località di Knysna e di Oudtshoorn, quest’ultima con le Cango Caves e le fattorie che allevano struzzi. Andando invece verso Port Elizabeth si potrà visitare invece la Tzitzikamma Forest. Pernottamento a Plettenberg Bay nell’hotel scelto.
(trattamento di B&B)


  Giorno 8

Port Elizabeth (250 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Port Elizabeth, che sarà l'ultima tappa del tour della Garden Route. Lungo il percorso ci si potrà fermare sulle spiagge di Jeffrey's Bay e St.Francis Bay prima di arrivare a destianzione. Arrivo a Port Elizabeth in serata, sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 9

Hazyview (volo + 50 Km)
Prima colazione in hotel e trasferimento di buon mattino per l'aeroporto di Port Elizabeth. Partenza con volo di linea con scalo a Johannesburg per il Kruger/Mpumalanga Airport. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento nella zona diHazyview. Sistemazione nell'hotel scelto. Se si pernotta al Perry's Bridge Hollow suggeriamo di cenare in uno dei ristoranti situati accanto all’hotel. All’interno della reception del Perry’s Bridge Hollow potrete trovare l’ufficio della Seasons in Africa che offre un ventaglio di proposte di attività ed escursioni nello Mpumalanga: dai safari a dorso di elefante al giro in elicottero. Suggeriamo per il pomeriggio una visita alla vicina riserva di Elephant Whispers, dove si potrà interagire con questo gigante africano, oltre ad effettuare un vero e proprio safari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 10

Hazyview
Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una visita al Blyde River Canyon percorrendo la Panorama Route, fermandosi nei vari punti panoramici come God’s WindowThree Rondavels e Wonderview. Suggeriamo di fermarsi aGraskop, per gustare gli ottimi pancakes da Harrie’s Pancakes! Merita una visita anche Pilgrim’s Rest, storico villaggio di cercatori d’oro, praticamente trasformato in museo a cielo aperto. Ritorno in hotel per la cena (non compresa). Pernottamento.
(trattamento di B&B)


  Giorno 11

Timbavati (130 Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso nord per raggiungere una delle riserve private confinanti con il Parco Kruger (come ad esempio il King’s Camp, all’interno della riserva naturale di Timbavati). Suggeriamo l’arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione nella camera prenotata e pranzo leggero nel ristorante del lodge. La zona è ricchissima di fauna ed è una delle cosiddette riserve BIG 5: si potranno avvistare quindi Leoni, Leopardi, Elefanti, Bufali e Rinoceronti.
A metà pomeriggio si partirà per il primo fotosafari del soggiorno, su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger. Al tramonto ci si fermerà in una radura ed il personale appronterà un tavolo con bevande e stuzzichini per gustarsi un ottimo aperitivo. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
(trattamento di pensione completa)


  Giorno 12

Timbavati
Prima piccola colazione al lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari. La mattina e la sera sono i momenti durante i quali i predatori vanno a caccia; con un po’ di fortuna si riusciranno a vedere leopardi e leoni cacciare le antilopi! A metà safari ci si fermerà per una pausa ristoratrice: si potranno gustare tè e caffè accompagnati dai buonissimi rusks, tipici biscotti sudafricani. Rientro a metà mattinata e seconda colazione. Tempo libero fino al pranzo. Verso le ore 16.00 partenza per il secondo fotosafari. Aperitivo al tramonto nella savana prima di tornare al lodge per la cena. Almeno una volta durante il soggiorno (condizioni climatiche permettendo) si cenerà nel boma del lodge, ovvero tutti intorno al fuoco, sotto una coperta di stelle del cielo sudafricano. Pernottamento.
(trattamento di pensione completa)


  Giorno 13

Timbavati
Prima colazione in hotel e partenza per l'ultimo fotosafari del tour, al termine del quale ci si trasferirà con l'auto a noleggio al vicino aeroporto di Hoedspruit per prendere il volo per Johannesburg
(trattamento di B&B)


IL TOUR INCLUDE

  • Assistenza in arrivo a Cape Town
  • Auto a noleggio come da programma
  • Hotel come da programma con trattamento di B&B, fatta eccezione per il lodge, con trattamento di full board + 2 attività al giorno come fotosafari etc etc (lingua inglese)

 IL TOUR NON INCLUDE

  • Voli intercontinentali ed interni
  • Tasse aeroportuali
  • Mance, facchinaggio, pasti ed ingressi non specificati nel programma

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.