Golden Africa 2020
Partenza da Cape Town   Tour 8 giorni/7 notti 

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

INTRODUZIONE
Itinerario classico per scoprire i luoghi più suggestivi del Sudafrica passando dalla splendida Città del Capo al Blyde River Canyon e vivendo esperienze uniche come percorrere la straordinaria Panorama Route, gustare la raffinata cucina del Western Cape e ritrovarsi attorno al fuoco nel bush dopo i safari.

ITINERARIO: CAPE TOWN - JOHANNESBURG - PRETORIA - MAKALALI - MPUMALANGA - JOHANNESBURG
ITINERARIO VIRTUALE WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/f288c386-439b-43fd-9968-46a800829183

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida parlante italiano e partenze garantite a date fisse.

Punti di forza

  • Divertirsi vedendo le foche giocare sulla loro isola, Sea Island
  • Guardare dall'alto di Cape Point il punto esatto dove i due grandi oceani si incontrano
  • Salire in cima alla Table Montain
  • Degustare gli ottimi vini della Constantia Winelands Valley
  • Scoprire l'anima più autentica e selvaggia dell'Africa nella riserva di Makalali
  • Ammirare i panorami unici dell'Mpumalanga percorrendo la Panorama Route
 

  Giorno 1

CAPE TOWN
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Città del Capo e incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento (durata 30 minuti) in navetta presso l'Hotel 15 On Orange. Sistemazione in hotel e pomeriggio libero. Incontro con la guida di lingua italiana in hotel alle 19:30 per fare un briefing per il giorno successivo. Cena in hotel. Pernottamento.

L'esclusivo Hotel 15 on Orange Hotel a Città del Capo spicca per un'architettura e un design così distintivi da sfuggire a qualsiasi classificazione. Questo hotel, parte del Protea Hotel Group, è un albergo moderno, classificato cinque stelle e situato in posizione centrale. Il 15 on Orange Hotel dispone di 130 suite, le cui dimensioni variano dai 40 mq ai 100 mq, e offre una selezione di Suites Presidenziali, tutte posizionate in modo tale da offrire una splendida vista della Table Mountain, Signal Hill o dell'Atrium dell'Hotel. Una rinomata Spa per cure terapeutiche ed estetiche è disponibile per gli ospiti che soggiornano in questo hotel.


  Giorno 2

CAPE TOWN - SEA ISLAND/ CAPE POINT/ BOULDERS BEACH  - CAPE TOWN (150 km)
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Incontro con la guida in albergo verso le 09.00 e partenza verso sud. L'itinerario conduce a Hout Bay passando per i 12 Apostoli con una mini-crociera a Seal Island, l'isola delle foche. Se il varco è aperto si percorre la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l'intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l'estremità meridionale della Penisola del Capo e tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano che, idealmente, separa le fredde acque dell'Oceano Atlantico con quelle più calde dell'Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove - ipoteticamente - si incontrano i due oceani. Pranzo a base di pesce, in ristorante sulla strada per Simon's Town. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon's Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Ritorno a Città del Capo. Rientro in albergo e tempo a disposizione.
Biglietti di ingresso inclusi: Crociera a Seal Island, Chapmans Peak, Cape Point, Funicolare, Boulders Beach.
Pasti Inclusi: Colazione, Pranzo (Bevande escluse).


  Giorno 3

CAPE TOWN
Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley. Il tour della “Città Madre” include la salita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese (Bo-Kapp), Green Market Square con il suo mercatino delle pulci. Segue la visita del Disctrict Six Museum,  il museo che prende il nome dal quartiere residenziale che fu simbolo del periodo dell'apartheid: per mezzo secolo il quartiere fu simbolo di convivenza pacifica tra popoli di varie etnie ma nel 1966 tutta la zona fu dichiarata TERRITORIO BIANCO e, grazie al GROUP AREAS ACT (legge che stabiliva che genti di etnia diversa non potevano convivere nello stesso luogo), circa 60.000 persone furono deportate in una township fuori città che oggi si chiama Cape Flats. Si prosegue con la salita sulla Table Mountain (condizioni climatiche permettendo)*. La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Alta 1.085 m, la Table Montain è un'altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. La cabinovia permette di raggiungere la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri. Sulla Table Mountain si trovano circa 1.470 specie di piante, ovvero più di quante se ne contino nell'intero Regno Unito, insieme ad una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo. Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini e la degustazione di vini e pranzo (bevande escluse) presso una tenuta vinicola. Groot Constantia è uno dei più antichi marchi del mondo, nota a livello internazionale per la sua produzione di vini di alta qualità, Groot Constantia è la più antica tenuta vinicola in Sudafrica, situata sulle pendici della Table Montain,  è il miglior esempio superstite di architettura olandese del Capo. Possibilità di degustazione di vini locali.

Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione.
Servizi di autobus & guida: Giornata intera (per un massimo di 8 ore).
Biglietti di ingresso inclusi: District Six Museum Table Mountain e 1 degustazione di vino.
Pasti Inclusi: Colazione e pranzo (bevande escluse).

*La salita sulla Table Mountain è sempre legata alle condizioni atmosferiche e molto spesso questa viene annullata per nebbia, vento o pioggia eccessiva. Se la Table Montain non è accessibile, i clienti visitano Signal Hill. La chiusura annuale della Table Mountain quest'anno è dall'8 luglio al 18 agosto.


  Giorno 4

CAPE TOWN - JOHANNESBURG - SOWETO - PRETORIA (volo domestico)
Trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo e partenza con il volo di linea per Johannesburg delle ore 07.30. Arrivo all'aeroporto Internazionale di OR Tambo e incontro con la guida locale di lingua italiana, che segue i gruppo durante tutta la seconda parte del tour. Partenza per Soweto, la più grande township del Paese che ha avuto un ruolo fondamentale nella lotta contro l'apartheid. Qui si visita l'Hector Pieterson Memorial e la chiesa Regina Mundi, luogo simbolo per gli attivisti antiapartheid. Pranzo in un ristorante durante l'escursione e proseguimento per Pretoria per una visita orientativa prima di arrivare in albergo. Arrivo e sistemazione presso Protea Hotel Fire & Ice Menlyn. Sistemazione, cena in hotel e pernottamento.
Servizi di autobus & guida: trasferimento a Cape Town / Giornata intera  a Soweto e Pretoria.
Biglietti di ingresso inclusi: Hector Pieterson Memorial, Regina Mundi Church.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena (bevande escluse).


  Giorno 5

PRETORIA - MAKALALI PRIVATE GAME RESERVE (450 km)
Sveglia di buon mattino, prima colazione e partenza per la Provincia del Limpopo arrivando, verso l'ora di pranzo alla Riserva Privata di Makalali. Arrivo e registrazione presso il Main Lodge della Makalali Game Reserve, un'area di 26.000 ettari a ovest del Kruger National Park che ospita più di mille animali selvatici tra cui i Big 5. Si parte subito per il primo foto-safari pomeridianoAccompagnati da esperti ranger, ci si  avventura alla scoperta delle meraviglie del bush africano in cerca di un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti. Cena presso il lodge e pernottamento.
Attività: 1 foto-safari.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).


  Giorno 6

MAKALALI PRIVATE GAME RESERVE
Accompagnati da esperti ranger, di buon mattino si parte per un nuovo ed emozionante safari fotografico. Prima colazione al lodge subito dopo il rientro dal foto-safari e poi si ha del tempo a disposizione per il relax. Il Makalali Private Game Lodge è uno dei migliori del Sudafrica ed è composto da quattro esclusivi Camp, ognuno dei quali è costituito da sei spaziose suite dotate di aria condizionata, bagno privato, doccia esterna e veranda con vista sul fiume Makhutswi. In ogni campo inoltre è presente una piscina, un “boma” e un'area lounge per le cene. Pranzo presso il lodge e a seguire foto-safari pomeridiano. Cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo) e pernottamento.  
Attività: 2 foto-safari.
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).


  Giorno 7

MAKALALI - PANORAMA ROUTE-  WHITE RIVER (150 km)
Sveglia di buon mattino per un altro fotosafari sempre in compagnia della guida di esperti ranger. Rientro nel lodge per la prima colazione. Si parte successivamente all'esplorazione della Panorama RouteUn percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita Three Roundavels, che è parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e Bourkès Luck Potholes, strane formazioni geologiche create dall'erosione fluviale. Pranzo in un ristorante. Al termine si procede per White River dove si raggiunge l'albergo Hippo Hollow Country Estate. Cena in albergo e pernottamento.
Attività ed ingressi inclusi: Safari Mattutino, Three Rondavels, Bourkès Luck Potholes, God's Window.
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).


  Giorno 8

WHITE RIVER - JOHANNESBURG (450 km)
Colazione in albergo e partenza per l'aeroporto internazionale di Johannesburg OR Tambo. Pranzo durante il percoso al ristorante Corn & Cob (o similare). Fine dei servizi.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.


IL TOUR INCLUDE

  • Trasporto in veicoli super accessoriati, dal minivan al luxury bus a seconda del numero di passeggeri presenti;
  • Servizio di guida in lingua italiana dove prevista;
  • Sistemazione in camere di tipologia standard negli alberghi, lodge e campi, se non diversamente indicato nell'itinerario;
  • Pasti come indicati nell'itinerario;
  • Biglietti d'ingresso come indicati nell'itinerario;
  • Servizio di facchinaggio per un solo bagaglio di dimensione ragionevole (20kg) per persona e per punto;
  • Tasse turistiche ove applicabili. 

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Voli intercontinenatali e domestici;
  • Bevande durante i pasti;
  • Pasti non espressamente indicati nel programma;
  • Biglietti d'ingresso ad attività se non specificatamente indicati nel programma;
  • Extra e tutte le spese di carattere personale.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.