La Garden Route 2021
Tour di gruppo 4 giorni / 3 notti 

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Tour di gruppo con guida in lingua italiana che si estende lungo la Route 62 per la prima metà e lungo la Garden Route nella seconda metà.  Questa famosissima strada panoramica percorre un tratto della costa meridionale del Sudafrica ed attraversa una regione con un clima mediterraneo mite. Si snoda fra l'Oceano Indiano e i monti Outeniqua e Tsitsikamma, ricoperti da una folta vegetazione e molto apprezzati da chi ama fare trekking. Le acque dell'oceano sono note per le barriere coralline, i delfini, le otarie e, nel periodo da luglio a dicembre, anche per le balene che vengono a partorire o allattare. Più di 250 specie di uccelli vivono in questa zona. Sembra che in quest'area siano vissuti i primissimi esemplari di Homo sapiens: nelle grotte della costa sono stati infatti ritrovati scheletri che risalgono più di centomila anni fa e un disegno su pietra vecchio di circa 77.000 anni, che pare sia stata la prima espressione d'arte pittorica del mondo.
​​​​​​​Il numero massimo di partecipanti è 14.

ITINERARIO: OUDTSHOORN – KNYSNA - PLETTENBERG BAY – PORT ELIZABETH

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Cape Town - Partenza  da Port Elizabeth

Itinerario virtuale WETUhttps://wetu.com/Itinerary/Landing/891835f9-9288-4052-853b-bf9f27bdc3ed

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida parlante italiano e partenze garantite a date fisse.

Punti di forza

* La Route 62: strada panoramica che attraversa l'altipiano del Little Karoo fino a Oudtshoorn
* Le Cango Caves, situate poco a nord di Ousdtshoorn
* Le fattorie che allevano gli struzzi nel Karoo
* L'incredibile vegetazione e le fantastiche spiagge della Garden Route
* L'escursione in battello nella laguna di Knysna
* La Tsitsikamma Forest

 

 

  Giorno 1

CAPE TOWN – OUDTSHOORN (430 Km)
Incontro dei Sig.ri partecipanti con la guida di lingua italiana e partenza lungo la Route 62 verso Oudtshoorn. Lungo il percorso si attraversano le cittadine di Worcester, Robertson, Montague e Calitzdorp prima di arrivare a Oudtshoorn. Si effettua una visita guidata di una fattoria di allevamento di struzzi. Gli struzzi possono essere visti un po' ovunque in questa regione e sono fonte di prodotti di alta qualità grazie alle loro piume ed alla pelle; la loro carne è deliziosa, assolutamente da provare il filetto di struzzo (Ostrich Fillet). Sistemazione al Surval Boutique Olive Estate (o similare) in camera standard. Nel tardo pomeriggio si parteciperà alla decustazione di olio d'oliva prodotto dalla tenuta Surval. Cena in ristorante hotel e pernottamento.


  Giorno 2

OUDTSHOORN  - KNYSNA - (125 Km)
Prima colazione in hotel. Visita delle Cango Caves, una delle più belle meraviglie naturali del Mondo.  Proseguimento attraverso il passo montano del Outeniqua Pass per arrivare nella zona del Wilderness. Fermata per un’ opportunità fotografica notevole delle bellissime spiagge del Wilderness dal lookout point “Map of Africa”. Si prosegue per Knysna, perla della Garden Route (pranzo non incluso). Ci si imbarcherà, condizioni climatiche permettendo, per una crociera nella baia di Knysna per la John Benn Experience, circa 1 ora e 30 minuti di escursione in battello a doppio piano fino ai Knysna Heads. Al termine della crociera sistemazione al Brenton Haven Beachfront Resort (o similare). Cena inclusa e pernottamento.


  Giorno 3

KNYSNA – PORT ELIZABETH (275 Km)
Prima colazione in albergo (molto presto) e partenza per Port Elizabeth. All'arrivo a Plettenberg Bay ci si imbarcherà per una breve escursione in battello (condizioni climatiche permettendo) con enfasi sulla conservazione mammiferi marini della zona. Questa escursione ècertificata Fair Trade Toursim e durante il safari marino saràpossibile l'avvistamento di balene, delfini ed otarie.  Proseguimento per il Bloukrans Bridge, punto panoramico per scattare bellissime foto, arrivando alla foresta di Titsikamma in tempo per il pranzo (non incluso). Passeggiata sul ponte a sospensione per poter godere delle viste mozzafiato della Storms River Mouth. Arrivo a Port Elizabeth nel tardo pomeriggio. Sistemazione al Radisson Blu Port Elizabeth (o similare). Cena libera e pernottamento


  Giorno 4

PORT ELIZABETH
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per la prosecuzione del viaggio in Africa Australe o per il ritorno in Italia. 


IL TOUR INCLUDE
- Trasporti in auto/minivan o pullman con aria condizionata
-  Guida in lingua italiana
-  Sistemazione negli hotel indicati o similari 
-  Ingressi e visite come da programma (Conservation fee for Garden Route National Park - Storms River,  Cango Caves, Ostrich Farm, Ocean Safari)

IL TOUR NON INCLUDE
- Bevande ai pasti
- Mance, facchinaggio, ingressi, pasti non specificati nel programma e tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"
NB.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Suggeriamo di abbinare questo tour al Protea Country, tour di 7 notti che finisce a Cape Town proprio il Martedì, il giorno di inizio del Tour Garden Route

Prossime partenze

  •   martedì 6 aprile 2021

  •   martedì 15 giugno 2021

  •   martedì 13 luglio 2021

  •   martedì 27 luglio 2021

  •   martedì 10 agosto 2021

  •   martedì 24 agosto 2021

  •   martedì 7 settembre 2021

  •   martedì 21 settembre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.