Sudafrica per famiglie

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Il Sudafrica è un paese perfetto per le famiglie con bambini al seguito, le opportunità di far fare esperienze indimenticabili ai più piccini sono moltissime, dal safari all’interazione con gli animali, dai giardini botanici con coltivazioni biologiche all’incontro con i bambini delle township. Avventura e cultura della conoscenza di popolazioni diverse caratterizzeranno questa vacanza!
Itinerario WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/6aa36133-7e12-4d3a-450c-db98ace804f7
ITINERARIO:  Franschhoek – Gansbaai – Cape Town – Sabi Sand


Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

Franschhoek (50 km)
Inizia l'avventura in Sudafrica. Incontro con il nostro assistente di lingua italiana per la consegna dei documenti di viaggio e per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento nella zona di Franschhoek e sistemazione nella splendida fattoria a 5 stelle chiamata Babylonstoren. Ci sarà la possibilità per i più piccini di visitare la tenuta agricola in compagnia della guida che mostrerà lo splendido giardino con le più disparate varietà di piante e fiori, il tutto circondato da PAPERE che partecipano al mantenimento delle colture nutrendosi dei vari parassiti che potrebbero attaccare le piante. Per i genitori invece c’è la possibilità di visitare le cantine ed assaggiare gli ottimi prodotti vinicoli che l’azienda produce. Cena libera e pernottamento.

 


  Giorno 2

Franschhoek
Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo la visita della regione dei vini, meglio conosciuta come WINELADS, iniziando dalla vicina cittadina di Franschhoek, sicuramente la più caratteristica della regione con la sua architettura Cape Dutch. Suggeriamo la visita di Fairview, dove i bambini potranno ammirare le simpaticissime capre che si arrampicano sulla torre posta all’ingresso della tenuta vinicola.


  Giorno 3

Gansbaai (160 km)
Prima colazione in hotel. Si partirà alla volta di Gansbaai, villaggio di pescatori situato sulla costa meridionale della regione dell’Overberg, bagnata dall’oceano Atlantico. Sistemazione al Grootbos Garden Lodge, splendida struttura immersa in una riserva naturale dove sarà possibile effettuare escursioni sia lungo la spiaggia per ammirare le balene (da Giugno a Novembre), sia in collina nella riserva naturale, dove la tipica vegetazione della provincia del Western Cape la fa da padrona. Sono sempre incluse almeno due attività al giorno con le guide locali. Il concetto eco-sostenibile di questa riserva e l’estrema attenzione e rispetto delle popolazioni locali darà l’opportunità di visitare le aziende agricole create per la comunità così come i campi sportivi creati per i più giovani, dove non mancherà occasione per i più piccoli di interagire con gli altri bambini. Trattamento di pensione completa. Pernottamento


  Giorno 4

Gansbaai
Prima colazione in hotel. Anche per questa giornata ci saranno due attività incluse, a scelta tra passeggiate a cavallo sulla spiaggia, escursioni in 4x4 o a piedi sulle colline della riserva naturale, visita alle aziende agricole e scuole create per la popolazione etc etc. Ci sono una serie di attività extra a pagamento tra le quali scegliere: escursioni in battello per vedere le balene da vicino, immersione nella gabbia d’acciaio per vedere gli squali bianchi in mare aperto, volo su aerei ultraleggeri sulla baia. Trattamento di pensione completa. Pernottamento


  Giorno 5

Cape Town (180 km)
Prima colazione nel lodge. Dopo aver effettuato l’ultima attività prevista si partirà alla volta di Cape Town. Suggeriamo di percorrere la strada costiera per fermarsi a Betty’s bay, dove si potrà ammirare una simpaticissima colonia di pinguini. Arrivo a Cape Town e sistemazione in uno degli splendidi appartamenti della African Elite Properties, nel quartiere di DeWaterkant. Resto del giorno da dedicare alla visita della città. Cena libera e pernottamento.


  Giorno 6

Cape Town
Non è inclusa la colazione negli appartamenti African Elite ma è possibile ordinarla giornalmente e questa verrà portata direttamente dal personale preposto (da saldare in loco). Per questa giornata suggeriamo una escursione lungo la penisola del Capo: i punti più importanti da verificare sono il Capo di Buona Speranza, Boulder’s Beach (Spiaggia dei Pinguini) e Kirstenbosch (Giardino botanico della città).
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


  Giorno 7

Cape Town
Per questo giorno suggeriamo di visitare lo splendido TWO OCEANS AQUARIUM, situato nei pressi del Victoria & Alfred Waterfront, attrattiva di sicuro successo per i bambini. Altra visita da non perdere è la salita con la funivia sulla Table Mountain, dalla cima della quale si gode di una vista della baia e della città senza eguali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento


  Giorno 8

Sabi Sand Game Reserve (volo + transfer 110 km)
Di buon mattino ci si trasferirà in aeroporto per rilasciare l’auto a noleggio e si partirà con volo diretto per il Kruger Mpumalanga Airport. All’arrivo ci sarà un autista che trasferirà i partecipanti al Sabi Sabi Bush Lodge, splendida struttura 5 stelle situata all’interno della riserva privata di Sabi Sand, confinante con il parco Kruger. La caratteristica che rende il lodge adattissimo alle famiglie è costituita dal loro ELEFUN Centre: ci sono moltissimi programmi che intratterranno i più piccoli, sempre con il riferimento alla natura che li circonda. L’unica distinzione sarà fatta per i bambini da 4 a 8 anni con quelli dai 9 ai 12 anni. Ogni giorno ci saranno due fotosafari con ranger in lingua inglese, uno il pomeriggio fino al tramonto e l’altro la mattina all’alba. Trattamento di pensione completa + bevande. Pernottamento.


  Giorno 9

Sabi Sand Game Reserve
Prima colazione nel lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari a bordo di auto 4x4 guidate da esperti ranger. Si attraverserà il bush africano alla ricerca dei Big 5: Rinoceronte, Bufalo, Elefante, Leone e Leopardo. Rientro per la seconda piccola colazione. I più piccini potranno partecipare ai programmi dell’EleFun Centre, come il Junior Tracker ed il Junior Ranger: si imparerà a riconoscere le impronte degli animali semplicemente giocando con degli stampi di gesso che le riproducono. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio si partirà per il safari in 4x4 fino al tramonto. Cena nel lodge e pernottamento


  Giorno 10

Sabi Sand – Johannesburg (transfer 110 km + volo)
Di buon mattino si partirà per l’ultima esperienza di safari Sudafricano. Al rientro, dopo una seconda piccola colazione, ci sarà il trasferimento al Kruger/Mpumalanga airport e partenza con volo di linea per Johannesburg. Si conclude così l’avventura sudafricana per tutta la famiglia.


HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR – CAT  :
zona Franschhoek
: Babylonstoren Farm *****
Gansbaai: Grootbos Garden Lodge *****
Cape Town: African Elite Properties DeWaterkant
Sabi Sand: Sabi Sabi Bush Lodge *****
IL TOUR INCLUDE:
* assistente in lingua italiana in arrivo per consegna documenti
* Noleggio Avis Categoria "O" (SVMR) Toyota Avanza o similare per 7 giorni
* 2 notti zona Franschhoek  - Babylonstoren
* 2 notti Gansbaai - Grootbos Garden Lodge
* 3 notti Cape Town – African Elite DeWaterkant
* 2 notti Sabi Sand – Sabi Sabi Bush lodge
* trasferimenti da MQP APT per Sabi Sabi a/r

IL TOUR NON INCLUDE
* Voli intercontinentali ed interni
* tasse aeroportuali

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.