Western Cape & Sabi Sand

 Sudafrica , Cape Town

  Scopri il Tour

Lusso e stile per un itinerario rilassante tra il Western Cape ed il Sabi Sand. Si visiterà la regione dei vini, Gansbaai per l'avvistamento delle balene (da Giugno a Novembre), Città del Capo e la zona del Kruger
ITINERARIO: WELLINGTON – GANSBAAI – CAPE TOWN – SABI SAND
ARRIVO/PARTENZA: arrivo a Cape Town – Partenza dal Sabi Sand
Itinerario virtuale WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/c40dbdfd-b607-4154-7b42-9906539779e6

 

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato
 

  Giorno 1

Cape Town – Wellington (78 Km)
Benvenuti in Sudafrica!
Un assistente di lingua italiana vi darà il benvenuto nella "Mother City", vi consegnerà i documenti e vi accompagnerà al banco della AVIS per assistervi nelle operazioni di stipula del contratto e nel ritiro dell'auto prenotata. Consigliamo di prenotare anche un navigatore satellitare per rendere il viaggio il più agevole possibile. Ci si trasferirà a Wellington per soggiornare 2 notti presso la Grand Dedale Country House, fantastica tenuta vinicola in stile Cape Dutch gestita dal nostro amico Angelo Casu. Sistemazione nella camera prenotata. Per il resto del giorno suggeriamo di esplorare la bellissima tenuta vinicola e di rilassarsi un questa splendida struttura, magari facendo una degustazione di vini della Doolhof Wine, proprio accanto alla guest house. La cena non è inclusa nella quota ma vi suggeriamo di cenare nella guest house per iniziare con stile e soprattutto "gusto" l'esperienza culinaria sudafricana. Pernottamento

 


  Giorno 2

Wellington
Prima colazione in hotel. Per questa giornata suggeriamo di visitare la regione delle Winelands con le sue città storiche e le meravigliose tenute vinicole: da non perdere ci sono le città di Franschhoek e Stellenbosch, molto diverse tra loro ma ugualmente affascinanti. Il paesaggio è incorniciato da alcune catene montuose rocciose spettacolari, come ad esempio Simonsberg, esattamente tra Stellenbosch, Paarl e Franschhoek. Lungo la strada che gira intorno a questa catena montuosa ci sono un gran numero di tenute vinicole storiche, come ad esempio Tokara, Kanonkop e Muratie. Ognuna di esse offre degustazioni di vini di ottima fattura. Pranzo e cena liberi. Pernottamento


  Giorno 3

Wellington – Gansbaai (210 Km)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Gansbaai, località costiera della regione dell’Overberg. Arrivo e sistemazione in uno dei due lodge della riserva naturale di Grootbos, Forest o Garden Lodge.
Arrivo e sistemazione al Grootbos Forest Lodge, uno dei due lodge della Grootbos Private Nature Reserve.
Adagiata sulle colline antistanti la Walker Bay, questa riserva vi darà l'opportunità di ammirare la vegetazione tipica del Western Cape, dal fynbos al fiore nazionale sudafricano, la Protea!
La baia è uno dei luoghi migliori di tutta l'Africa per l'avvistamento delle balene (da fine Giugno a fine Novembre) e il personale del Grootbos vi offrirà diverse attività per avvistarle dalla spiaggia, dai battelli oppure dai piccoli aerei micro light. Il lodge è di assoluta qualità 5 stelle, con camere spaziose e tutte con vista sulla baia. Il trattamento sarà di pensione completa ed includerà 2 attività al giorno a scelta tra le seguenti:
-Safari Marino sulla spiaggia
-Social Responsability Tour
-Passeggiata botanica
-Uscite a cavallo
Ci sono anche molte attività extra che possono essere prenotate e pagate in loco, ma tra tutte spicca sicuramente lo Shark Cage Diving, l'immersione nelle gabbie d'acciaio per vedere da vicino i giganteschi e terrificanti squali bianchi!
Il proprietario del lodge, Michael Lutzeyer, ha costruito un'azienda agricola, una scuola ed una fondazione per le comunità locali. Queste strutture possono essere visitate su richiesta, ed è sicuramente una bellissima esperienza.
Le escursioni si effettuano con le tempistiche classiche dei lodge, ovvero la mattina presto ed a metà pomeriggio. Il trattamento sarà di pensione completa.
Pernottamento.


  Giorno 4

GANSBAAI
Prima colazione in hotel. Il proprietario di Grootbos, Michael Lutzeyer, ha creato per la comunità locale un’azienda agricola ed una scuola, oltre a centri sportivi di vari tipi. Tutte queste strutture sono visitabili su richiesta. Il giorno prevede comunque la pensione completa e due attività, una la mattina ed una nel pomeriggio, sempre accompagnati da esperte guide (lingua inglese).
Pernottamento



  Giorno 5

GANSBAAI – CAPE TOWN  (190 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per l’ultima attività del soggiorno. Al rientro, dopo aver effettuato le operazioni di check out si partirà con l’auto a noleggio alla volta di Cape Town. Per il tragitto suggeriamo la strada più lunga, ma decisamente spettacolare, lungo la costa, per fermarsi a Betty’s Bay: in questa baia c’è una simpaticissima colonia di Pinguini che fa concorrenza alla più famosa colonia di Boulder’s Beach. Arrivo a Cape Town e sistemazione nel magnifico hotel Belond Mount Nelson, situato su Orange Street, da dove si gode di una fantastica vista della Table Mountain. Sistemazione nella camera prenotata. Il pomeriggio sarà a disposizione degli ospiti per esplorare da soli il quartiere: la vicina Long Street è ricca di negozi e locali e ricorda vagamente l'architettura di New Orleans. Un'altra attrattiva è sicuramente il Waterfront (5 minuti di taxi), la vecchia zona portuale completamente ristrutturata e trasformata in grande centro commerciale, pieno di ristoranti e locali alla moda. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 


  Giorno 6

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Suggeriamo di dedicare l'intera giornata all'escursione alla Cape Peninsula: Il Capo di Buona Speranza, con le sue leggende, i fari ed i babuini, sarà la prima tappa. Raccomandiamo una gita in battello per ammirare da vicino Seals Island, l'isola delle foche. Nel pomeriggio suggeriamo di visitare Boulders Beach, la spiaggia dei pinguini, e Kirstenbosch, il giardino botanico di Cape Town. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel, cena libera e pernottamento.


  Giorno 7

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Suggeriamo di dedicare almeno mezza giornata della città iniziando dal vicino quartiere di Bo-Kapp, proseguendo poi con la visita della zona di Greenmarket Square e del Castle of Good Hope. Condizioni climatiche permettendo si potrebbe effettuare l'escursione sulla Table Mountain salendo con la famosa Cableway. Dalla montagna si godrà di una vista incredibile dell'Oceano. Per il pomeriggio suggeriamo di recarsi a nord della città per ammirare la baia e la Table Mountain dalle spiagge di Bloubergstrand. Pranzo e cena liberi. Pernottamento


  Giorno 8

CAPE TOWN – SABI SAND (volo + transfer via terra 120 Km)
Prima colazione in hotel e trasferimento con auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town. Partenza con volo di linea per il Kruger Mpumalanga airport. All’arrivo un assistente di lingua inglese provvederà al trasferimento dei partecipanti al meraviglioso Leopard Hills, prestigioso lodge 5 stelle situato all’interno della riserva privata del Sabi Sand, adiacente al parco Kruger. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero nel ristorante del lodge. A metà pomeriggio si partirà per il primo fotosafari su 4x4, accompagnati da esperti ranger (lingua inglese). Il safari è l’esperienza per eccellenza di questo viaggio, durante la quale si potranno ammirare da vicino moltissime specie di animali, tra le quali spiccano i cosiddetti BIG 5: Leone, Leopardo, Rinoceronte, Elefante e Bufalo. Nel tardo pomeriggio ci si fermerà in una radura per gustare un ottimo aperitivo ed ammirare il meraviglioso tramonto sudafricano. Rientro al lodge per la cena e pernottamento



  Giorno 9

SABI SAND
Sveglia di buon mattino e prima piccola colazione nel lodge. Partenza per il fotosafari. Gli orari migliori per osservare gli animali sono proprio al mattino presto e nel tardo pomeriggio: le temperature più basse favoriscono l’attività dei predatori e con un po’ di fortuna si potrà assistere a delle scene di caccia. Prima di rientrare al lodge ci si fermerà in un luogo sicuro per una pausa a base di caffè, tè e rusks, tipici biscotti sudafricani. Rientro al lodge e seconda colazione.  Tempo libero fino al pranzo. A metà pomeriggio si partirà per il safari che terminerà al tramonto. Condizioni climatiche permettendo si cenerà nel Boma, ovvero tutti attorno al fuoco sotto la coperta di stelle del cielo australe. Pernottamento



  Giorno 10

SABI SAND - JOHANNESBURG (transfer via terra 120 Km + volo)
Prima colazione nel lodge e partenza per l’ultimo fotosafari del soggiorno. Al rientro disbrigo delle formalità di check out, trasferimento all’aeroporto Kruger/Mpumalanga (Nelspruit) e partenza per Johannesburg con volo di linea per la coincidenza con il volo intercontinentale.



IL TOUR INCLUDE:
- Assistenza per meet & greet a Cape Town in arrivo
- Noleggio auto per 7 giorno. Di base verrà inserita un'auto gruppo “C”
- 2 notti a Wellington presso la Grand Dedale Country House, trattamento di B&B
- 2 notti a Gansbaai presso il Grootbos Forest Lodge, trattamento di B&B
- 3 notti a Cape Town presso il Belmond Mount Nelson, trattamento di B&B
- 2 notti nella riserva di Sabi Sand presso il Leopard Hills, trattamento di Full Board +  2 attività al giorno
- trasferimenti dall'aeroporto di Nelspruit al Leopard Hills A/R
IL TOUR NON INCLUDE
- voli intercontinentali e domestici
- Tasse aeroportuali
- mance, facchinaggio, pasti e bevande non specificati nel programma

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.