Il Meglio del Nord 2019/2020
Tour di 5 giorni / 4 notti 

 Thailandia , Bangkok

  Scopri il Tour

Un itinerario alla scoperta dell'antico regno di Siam tra siti archeologici ancora ben conservati, scenari paesaggistici unici e popoli che sono rimasti fedeli alle loro antiche tradizioni.

ITINERARIO: Bangkok - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai

 

Tour di gruppo

Tour di gruppo, guida parlante italiano, partenze garantite a date fisse con minimo 2 partecipanti. Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento.
 

  Giorno 1

BANGKOK - AYUTTHAYA - PHITSANULOK – SUKHOTHAI (462 km)
Partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura di Bangkok. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi piùparticolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi piùimportanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Si riparte con direzione Nord per raggiungere Sukhothai. Pranzo in ristorante tipico lungo la strada. Si raggiunge Phitsanulok per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai. Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio.
Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.


  Giorno 2

SUKHOTHAI - CHIANG RAI (440 km)
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell'UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat ""Chalieng"", uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue fino al centro di Chiang Rai per visitare uno dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew. È qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.


  Giorno 3

CHIANG RAI - CHIANG MAI (245 km)
Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.


  Giorno 4

CHIANG MAI
Prima colazione e partenza dall'albergo per visitare un campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luange e il Wat Phra Sing.
Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping.
Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.


  Giorno 5

CHIANG MAI
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE: 

  • Trasferimenti da/per l'aeroporto
  • Trattamento di mezza pensione (4 colazioni, 4 pranzi come indicato)
  • Guida parlante italiano
  • Minivan/Pullman con aria condizionata
  • Tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti  

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Voli intercontinentali e domestici
  • Notti pre/post tour
  • Pasti non indicati nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Escursioni facoltative
  • Mance­­
  • Facchinaggio
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB:
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.

Prossime partenze

  •   giovedì 29 ottobre 2020

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.