Tour Thailandia e Laos Mitico Passaggio a Nord
Ovest   Tour privato di 8 giorni / 7 notti 

 Thailandia , Chiang Mai

  Scopri il Tour

Seguendo la mitica strada del “Passaggio a Nord-Ovest”, si sale al punto in cui nel passato si incontravano il “Regno del milione di risaie” di Chiang Mai e il “Regno del milione di elefanti” di Luang Prabang.

ITINERARIO: CHIANG MAI - CHIANG RAI - PAKBENG - LUANG PRABANG - VIENTIANE 

Tour privato

Tour su base privata con guida in lingua italiana

Punti di forza

  • Visita delle principali località del nord della Thailandia e del Laos
  • La navigazione di un tratto del Mekong
  • Antichi Templi e Pagode
  • Mercatini di artigianato locale e natura incontaminata
 

  Giorno 1

CHIANG MAI
Arrivo a Chiang Mai e trasferimento all'hotel.
Pranzo in ristorante tipico e partenza per la visita del sito archeologico Wiang Kum Kam, un sito archeologico lungo il fiume Ping, che costituisce la prima capitale fatta costruire dal re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Visita di un mercato locale e rientro all'hotel per la cena e il pernottamento.


  Giorno 2

CHIANG MAI 
Dopo la colazione si parte per visitare il centro storico di Chiang Mai: il Wat Chedi Luang, il tempio buddista nel centro storico, e Wat Phra Singh, noto anche come il Tempio del Buddha Leone.
Pranzo in un ristorante tipico.
Successivamente si visitano i laboratori d'artigianato e si ha del tempo a disposizione per fare shopping. Verso il tardo pomeriggio si visita il tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il più importante del Nord, costruito su una collina sopra la città.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.


  Giorno 3

CHIANG MAI – CHIANG RAI
Partenza per Chiang Rai, dopo colazione, via Doi Sakhet. Durante il viaggio si visita un campo d'addestramento per elefanti dove si assiste ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung.
Pranzo in un ristorante tipico.
Arrivo in provincia di Chiang Rai e visita del famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, si narra che questo tempio sia stato concepito durante un sogno da un artista locale, che in seguito ha voluto costruirlo interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista. Si prosegue poi fino al centro di Chiang Rai per visitare i templi più importanti della città: Wat Phra Kaew e Wat Phra Singh.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.


  Giorno 4

CHIANG RAI - HUAY XAI - PAKBENG
Colazione in hotel e partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su una lancia ed iniziare la gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Si prosegue per Huay Xai, cittadina di frontiera sulla riva sinistra del Mekong. Partenza a bordo di una confortevole barca a motore che discende il fiume con destinazione Pakbeng. Lungo il tragitto si fanno brevi soste a villaggi di varie etnie. Pranzo a bordo.
Arrivo a Pakbeng, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


  Giorno 5

PAKBENG - PAK OU - LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione si visita il variopinto mercato di Pakbeng, dove si ritrovano le popolazioni che abitano le montagne, appartenenti a minoranze etniche, per vendere i loro prodotti. Si ritorna alla barca e si continua la crociera discendendo il Mekong con una breve sosta in un villaggio abitato dai H'Mong, l'etnia delle popolazioni delle montagne. Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticalmente e si approda per salire a piedi alle sacre grotte di Pak Ou, che nel corso dei secoli sono state riempite dai fedeli con migliaia di statue del Buddha. Pranzo a bordo.
Prima di raggiungere Luang Prabang si ormeggia sulla riva destra del Mekong, di fronte alla città, per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode.
Arrivo a Luang Prabang e trasferimento all'hotel per la cena e il pernottamento.


  Giorno 6

LUANG PRABANG
Colazione in hotel e partenza per le cascate Kuong. Si percorre una strada che passa attraverso un paesaggio bello e affascinante. Si raggiunge il parco naturale, da dove si vede immediatamente la stupenda cascata incorniciata dalla folta vegetazione. Si ha del tempo a disposizione per esplorare i vari livelli della cascata e, per i più audaci, fare una nuotata nelle numerose pozze d'acqua color turchese.
Pranzo in ristorante tipico.
Successivamente si effettua la visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi conferiscono all'ambiente un grande senso di spiritualità: si visitano il Wat Visoun, che è il più antico antico della città, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante.
Ritorno all'hotel, cena e pernottamento.


  Giorno 7

LUANG PRABANG - VIENTIANE (Volo domestico)
Sveglia prima dell'alba per assistere cerimonia della alla questua giornaliera, in cui oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, silenziosamente accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione.
Si riparte poi per la visita al Museo Nazionale che si trova all'interno dell'edificio del Palazzo Reale. Qui è possibile ammirare la ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che - secondo la tradizione - è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo.
Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Vientiane.
Arrivo e trasferimento all'hotel. Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città. Passando a lato del Patuxai, un arco di trionfo caratteristico della città, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha. Si ritorna nel cuore della città vecchia per visitare l'antico Wat Si Saket, dove sono conservate più di duemila immagini del Buddha ed il Wat Phra Keo, per visitare il Museo dell'Arte Religiosa.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


  Giorno 8

VIENTIANE
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE

  • Trasferimento da/per l'aeroporto;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Volo domestico da Luan Prabang a Vientiane
  • Tour con guida parlante italiano;
  • Minivan/auto con aria condizionata;
  • Tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma;
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti;

IL TOUR NON INCLUDE

  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour;
  • Attività opzionali;
  • Mance, extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   sabato 31 ottobre 2020

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.