/>

Living Australia

Western Australia e Doha: vivi il sogno con Qatar Airways

La pluripremiata compagnia aerea Qatar Airways ti porta a scoprire la natura selvaggia della costa occidentale dell’Australia. Il lungo volo da Doha a Perth a bordo del Airbus A380, l’aereo di linea più grande del mondo, è di per sé è un’esperienza grazie ai comfort e alle mille attenzioni che Qatar Airways dedica ai propri passeggeri.

Questo viaggio ti conduce nei paesaggi sconfinati e lungo la splendida costa dello stato del Western Australia: un territorio perfetto per un viaggio in libertà, per un avventuroso self drive che consente di raggiungere luoghi suggestivi e remoti.


Il tuo punto di partenza è Perth, la capitale, dove relax e avventura vanno a braccetto. Tra ordinati vigneti, rigogliosissimi parchi e le spiagge chiare, tra una scena culturale all’avanguardia e antiche tradizioni aborigene, questa è una città tutta da scoprire.
Appena al largo di Perth c’è Rottnest Island, altra meta da non perdere: questa piccola isola è un rifugio idilliaco con 63 spiagge, famosa soprattutto per il simpatico quokka, rarissimo marsupiale che sembra sorridere, e  con il quale è impossibile non farsi uno, due, mille selfie!

Quokka - Rottnest Island

Paradiso per gli amanti della natura, sopra e sotto la superficie del mare, il Western Australia regala grandi emozioni: puoi percorrere la costa con i suoi scorci incredibili lungo la Indian Ocean Drive, ammirare la terra rossa che incontra il turchese dell’Oceano e nuotare insieme ai delfini a Monkey Mia, nella Shark Bay World Heritage Area. Puoi avere la fortuna di avvistare le balene in determinati periodi dell’anno a Coral Bay o fare snorkeling fra le eleganti mante e i maestosi squali balena, lungo la vivacissima barriera corallina di Ningaloo Reef, Patrimonio UNESCO.

Coral Coast - Western Australia

La costa disegna scenari spettacolari e invita a fare esperienze intense a contatto con la natura, ma basta spingersi qualche chilometro nell’interno per perdersi fra i pinnacoli rocciosi del Nambung National Park, che emergono dalla sabbia dorata del deserto, o fra i sorprendenti paesaggi rossastri e la flora eccezionale del Kalbarri National Park.

L’entroterra, poi, riserva sorprese ancora più celate, come gli intricati scenari di Karijini National Park, scolpiti dall'erosione, le distese salate del Lake Ballard, nell’area del Golden Outback, popolato da esili sculture che sembrano sbucare dal mitico Dreamtime degli aborigeni o, ancora, l’incredibile Wave Rock, formazione geologica che sembra un’onda cristallizzata nella roccia.
Il Western Australia è selvaggio e affascinante, è tutto questo e molto di più.

Wave Rock - Western Australia

Scopri la nostra proposta per vivere il Western Australia con un self drive lungo la splendida Coral Coast, da Perth a Broome. Viaggiando con Qatar Airways, il tuo volo passa per Doha: ti suggeriamo di cogliere l’opportunità per concederti uno stopover nella capitale del Qatar, per arricchire il tuo viaggio e scoprire una città che splende tra tradizione e avanguardia.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.