viaggi Living Cile offerte
la meraviglia della cordigliera delle ande

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 9 notti

La meraviglia della Cordigliera delle Ande

Santiago

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Product Manager America Latina dal 2020 "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Santiago

Meraviglie del Nord del Cile - Tour di 10 giorni / 9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santiago

Pernottamento in volo

Santiago del Cile
Arrivo al mattino e trasferimento in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della  città: Santiago, la capitale del Cile, è una città moderna, con gli alti grattacieli e una superficie molto estesa. Ben si fondono in essa le dimore liberty e coloniali che ancora sussistono. La città è caratterizzata da imponenti arterie e piazze, sulle quali si affacciano edifici pubblici, chiese e parchi. Sulla Plaza de Armas si trova la Cattedrale, in stile neoclassico, la zona pedonale di paseo Ahumada e il Palazzo della Posta centrale, il Palazzo della “Moneda”, all'origine sede ufficiale della zecca, poi palazzo del Presidente ed oggi solo sede di uffici presidenziali, e la Chiesa di San Francesco, il più antico edificio coloniale della città. La visita termina al Cerro San Cristobal, una collinetta che sovrasta Santiago, da dove si ha una spettacolare vista della città. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Santiago

Santiago del Cile - Vina del Mar - Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Viña del Mar e Valparaiso. Attraversando le valli di Curacavì e Casablanca, quest'ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini di alta qualità, si arriva fino alla costa, alla città di  Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino, per i bei parchi e le eleganti residenze che si aprono lungo viali molto curati. A poca distanza di strada si raggiunge Valparaiso, il più grande porto del Cile: molte le chiese, le piccole strade, la Piazza Sotomayor, i palazzi storici, gli ascensori lignei che collegano la zona collinare con la parte bassa della città. Qui vi si trova un'altra casa di Neruda, “La Sebastiana”, oggi divenuta un museo ricercato. Al termine rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Lima Volo in partenza da Lima arrivo a Coronel FAP Carlos Ciriani Santa Rosa International Airport, Tacna, Perù

Santiago - Arica (volo interno 2, 40 h) - Putre 3.500 m
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Arica. Arrivo e visita della città, conosciuta come “la città dell'eterna primavera”, per il suo gradevole clima. Visita delle spiagge, dei caratteristici moli dei pescatori, habitat di pellicani e leoni marini, della Cattedrale San Marcos e della Casa della Cultura, entrambe disegnate da Gustavo Eiffel. Salita verso il Morro, da dove si può godere di una meravigliosa vista di tutta la città e della costa.  Al termine proseguimento per Putre, situata a 3.500 metri sul livello del mare. Pranzo in ristorante. Visita ai geroglifici della valle di Lluta, dei cactus candelabro nella Quebrada de Cardones, e tempo permettendo, una breve passeggiata nel Pukara de Copaquila. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel: Q'antati o similare

Putre

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Arica

Putre - Parco Nazionale di Lauca - Arica
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Lauca, la cui altitudine varia tra i 3.000 e i 6.000 metri, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Il parco è ricco di fauna: lama, vigogne, alpaca, uccelli andini, tra cui il nandus e il condor, e la sua flora è quella tipica degli altipiani andini. Visita del piccolo villaggio Aymara di Parinacota e proseguimento per il lago Chungarà, il più alto del mondo, circondato dai vulcani Parinacota e Pomerape. Pranzo picnic sulle rive del lago. Nel pomeriggio rientro ad Arica. Pernottamento.

Hotel: Apacheta o similare

Arica

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Iquique

Arica - Iquique 1.889 m
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Iquique: si attraversa parte del deserto e si raggiunge la Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal, caratterizzata dai suoi boschi di Tamarugos, alberi che si sono adattati al terreno secco e salino. Breve sosta al Cerro Unita, per poter ammirare il Gigante di Atacama, figura antropomorfa di 86 metri di altezza, rappresentante un capo Tiwanaku. Si prosegue verso le miniere abbandonate di salnitro di Humberstone, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Nel secolo scorso questa zona ebbe un periodo di notevole sviluppo per la produzione di salnitro, che veniva esportato in Europa e Stati Uniti d'America. Durante la visita si potranno osservare gli edifici adibiti ad abitazioni, il mercato, il teatro, la chiesa e la piscina.  Pranzo in ristorante. Arrivo ad Iquique e visita della città, che si affaccia sull'Oceano Pacifico, importante porto commerciale e zona franca, vero paradiso dello shopping. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Hilton Garden Inn Iquique o similare

Iquique

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - San Pedro de Atacama

Iquique (1889 m) - San Pedro de Atacama (2.440 m)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per San Pedro de Atacama, per un bellissimo viaggio che si snoda lungo la strada costiera, attraversando pittoreschi villaggi. Pranzo in locale tipico a Tocopilla. Proseguimento verso il Deserto di Atacama. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: La Casa de Don Tomas o similare

San Pedro de Atacama

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - San Pedro de Atacama

San Pedro de Atacama - Lagune Altiplaniche e Salar de Atacama  (4.500 m) - San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita alle Lagune Altiplaniche, percorrendo circa 350 km e salendo a circa 4.500 m. Lungo la strada si visita il piccolo villaggio di Socaire, con una piccola chiesa di epoca coloniale. Le lagune Miñiques e Miscanti si trovano all'interno della Reserva Nacional de los Flamencos. Pranzo in ristorante a Socaire. Nel pomeriggio partenza in direzione di San Pedro. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito con pietre di origine vulcanica (liparite). Camminata nell'oasi verde e coltivata della “Valle el Jeri”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, un'immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 km. All'interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Hotel: La Casa de Don Tomas o similare

San Pedro de Atacama

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - San Pedro de Atacama

San Pedro de Atacama (2.440 m) - Geyser del Tatio e Valle di Machuca (4.300 m) - San Pedro de Atacama
All'alba partenza in direzione nord-est per la visita del Geyser del Tatio, zona geotermale di origine vulcanica. L'altitudine contribuisce alle basse temperature, dando origine al fenomeno dei geyser, maggiormente visibile nelle prime ore del mattino. Prima colazione al sacco di fronte ai Geyser.  Rientro a San Pedro de Atacama, lungo il percorso si gode di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Nel tardo pomeriggio visita alla valle di Marte (detta anche Valle della Morte) e alla Valle della Luna nella Cordigliera del Sale, per godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in hotel.

Hotel: La Casa de Don Tomas o similare

San Pedro de Atacama

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Santiago

San Pedro de Atacama - Santiago del Cile (volo interno 2, 05 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Calama e partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Meraviglie del Nord del Cile - Tour di 10 giorni / 9 notti



Partenza da Santiago

Have fun

Scopri il tour

Santiago del Cile, con i suoi grattacieli che riflettono il cielo e i monti, è il baricentro fra tra le vette della maestosa Cordigliera delle Ande e il clima mite della costa che affaccia sul Pacifico, ma anche tra il Nord e il Sud delle migliaia di chilometri in cui si dispiega il Cile. Proprio da Santiago parte questo tour, che tocca foresta e deserto, città di mare e altitudini vertiginose, per esplorare la porzione settentrionale di questo straordinario Paese.

Itinerario: Santiago del Cile - Valparaiso - Putre - Arica - Iquique - San Pedro de Atacama - Santiago del Cile

  • Visitare Santiago del Cile moderna capitale dello Stato ai piedi delle possenti Ande
  • Scoprire la deliziosa Arica, cittadina portuale dall'insolite atmosfere caraibiche
  • Inoltrarsi nei boschi dei particolari alberi Tamarugos nella Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal e scoprire le miniere abbandonate di salnitro di Humberston
  • Ammirare un tramonto dai colori mozzafiato sul Salar de Atacama

  • Novotel Providencia o similare (Santiago)
  • Q'antati o similare (Putre)
  • Apacheta o similare (Arica)
  • Hilton Garden Inn Iquique o similare (Iquique)
  • La Casa de Don Tomas o similare (San Pedro de Atacama)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari;
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base collettiva con guida in italiano;
  • Trasferimenti collettivi elencati effettuati con mezzi riservati e guida parlante italiano/spagnolo;
  • Trasferimenti da aeroporto Calama a  San Pedro de Atacama con il solo autista.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Early check in o late check out
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
  • In Cile le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • I passeggeri potranno essere uniti a passeggeri di altri operatori e i servizi saranno forniti su base collettiva con guida bilingue parlante anche italiano * Al raggiungimento di 6 partecipanti iscritti i servizi saranno forniti esclusivamente in italiano
  • L'itinerario può essere modificato per condizioni climatiche, per gli orari dei voli, o per fornire un migliore servizio 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCile

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.