Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Sistemazioni alberghiere
Media One Hotel
Pernottamento e prima colazione
Durata mezza giornata - Min. 1 partecipanti
Durata - Min. 1 partecipanti
Durata 6 ore - Min. 2 partecipanti
Durata mezza giornata - Min. 1 partecipanti
Assicurazioni e altro
Special
promo
Media One Hotel
I clienti Idee Per Viaggiare riceveranno: -Accesso gratuito al Beach Club, sito su Palm Jumeirah -'Peaches and Cream' gratuito dal lunedi al giovedì mentre dal Venerdì alla Domenica accesso al Beach Club ad € 37 per persona che verrà convertito in pasti da consumare presso il Beach Restaurant del club -Lettini e telo da mare ad uso gratuito -10% di sconto sui pasti o drink presso il Peaches & Cream Beach Restaurant -Shuttle bus gratuito ad orari comodi mattina e pomeriggio, si consiglia la prenotazione
Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003:
"Il Media One di Dubai, nel quartiere di Media City, è un punto di riferimento che ti permette di vivere un soggiorno dinamico e non convenzionale"
Media One Hotel
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Media One Hotel
Camera: Hip Queen
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Una mezza giornata per immergersi nella storia e nella tradizione di Dubai. Si inizia già dalla hall del proprio hotel dove la guida (parlante italiano) comincia a dare le prime indicazioni riguardo alla vecchia Dubai. Si raggiunge poi il creek per iniziare una breve crociera di un'ora a bordo di un dhow. La tradizionale imbarcazione di legno naviga attraverso il creek di Dubai passando per i famosi quartieri di Bur Dubai e Deira. Mentre il dhow scivola silenziosamente sull'acqua, si può ammirare la Dubai antica e quella moderna con i suoi luccicanti grattacieli e le sue innovative opere architettoniche. Durante la navigazione viene offerta acqua e bibite analcoliche. Al tramonto si raggiunge il ponte di osservazione del creek da dove ammirare le mille luci che illuminano la città. Si prosegue verso la Biblioteca Mohammed Bin Rashid, altra struttura architettonica meravigliosa inaugurata a giugno 2022 e progettata con la forma di un tradizionale leggio islamico utilizzato principalmente per contenere il Sacro Corano. Rientro in hotel.
Hotel: Media One Hotel
Camera: Hip Queen
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Hotel: Media One Hotel
Camera: Hip Queen
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Il Burj Khalifa, alto 828 metri, è uno degli edifici più alti del mondo, icona della città di Dubai e dello slancio verso il futuro dell'Emirato. Il piano 124 si raggiunge con un ascensore ad alta velocità che viaggia a 10 metri al secondo. Quando le porte si aprono, lo scenario è mozzafiato: si ha un colpo d'occhio a 360 gradi sulla città, splendida di giorno, scintillante di notte, e di abbracciare con lo sguardo il blu del Golfo Arabico e l'immensità del deserto. I telescopi, poi, consentono di avvicinarsi vertiginosamente ai dettagli e di compiere viaggi in realtà aumentata nel presente, nel passato e nel futuro di Dubai. È possibile anche accedere alla terrazza all'aperto.
Hotel: Media One Hotel
Camera: Hip Queen
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Vivere un safari con cena tra le dune del deserto è un'esperienza autentica oltre che esclusiva. A bordo di una Land Rover 4x4, condotta da esperte guida, lasciando la città alle spalle (circa 45 minuti di auto), si raggiungono le magiche dune del deserto. Si entra nella Dubai Desert Conservation Reserve riserva naturale protetta di ben 225 km² di superficie, pari a circa il cinque per cento del territorio totale di Dubai e, dopo un divertente ed entusiasmante safari sulle dune si raggiunge l'accampamento in stile beduino creato per l’occasione. Qui è già pronto un delizioso buffet in perfetto stile arabo da gustare ammirando il sole che tramonta dietro le dune del deserto. La serata continua rilassandosi nel salotto preparato appositamente con tappeti e cuscini dove sdraiarsi comodamente, ammirare l'infinito cielo stellato del deserto, o scegliere di farsi decorare le mani con disegni all'hennè, provare l'emozione di cavalcare un dromedario o semplicemente gustare l'aromatico shisha. Al termine della sera si ritorna nel proprio hotel.
Un pomeriggio a piedi nelle old Dubai, fermandosi per assaggiare alcune tra le tante specialità locali. L'incontro con la guida è direttamente presso lo Sheikh Mohamed Center for Cultural Understanding, centro di promozione culturale situato nel quartiere storico di Al Fahidi. Da qui, con una breve passeggiatasi raggiunge il Museo del caffè, dove si ripercorrere la storia antica e più recente della produzione e delle tecniche impiegate allora come oggi per la produzione del tipico caffè arabo per poi passare alla degustazione. Si procede poi per la visita del pittoresco negozio di Khanjar, i tradizionali pugnali corti e lunghi indossato dalle tribù arabe e ancora oggi utilizzato nelle occasioni ufficiali e celebrative del Paese. Si attraversa il Meena Bazaar, il mercato tessile di Bur Dubai per poi arrivare al Tempio di Shiva, un luogo di culto per la popolazione indù di Dubai dal 1958. Sosta in un ristorante locale noto anche tra i residenti della città per il suo Luqaimat, tradizionale dolce e per il fragrante tè arabo. A seguire si raggiunge la stazione di Ghubaiba dove si prende la metropolitana, veloce e comoda fino alla stazione di Ras. Qui si raggiunge il famoso Gold Souk che si può girare in libertà e autonomia (senza guida). Rientro in autonomia in hotel.
Hotel: Media One Hotel
Camera: Hip Queen
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Nel distretto in continua espansione di Media City a Dubai, tra Jumeirah e la Marina, sorge il Media One Hotel, struttura dal design dinamico e dall'atmosfera non convenzionale. A soli 20 minuti dal Dubai World Trade Centre, a pochi minuti dalla rinomata area di Jumeirah Beach (J.B.R.) e della Marina raggiungibile a piedi, questa struttura offre un servizio brillante ed in grado di soddisfare ogni tipo di clientela.
Lo stile moderno ed intenso caratterizza tutte le sistemazioni disponibili presso il Media One. La comodità è offerta dalla presenza di una serie di elementi d'arredamento e di servizi all'avanguardia: connessione wifi, telefono di ultima generazione, televisore a schermo piatto e la docking station per iPod. La Hip Room spicca per la modernità degli arredamenti interni mentre la Hip Urban ha il suo tratto distintivo nella favolosa vista sulla città. La Vip incanta per il panorama sul golfo e in particolare su Palm Jumeirah. L'attenzione verso il design più in voga al momento emerge con forza all'interno di ogni suite: la Calm Suite e la Chill Out Suite dispongono di un'estensione tale da garantire agli ospiti tutto lo spazio necessario per rilassarsi.
Sono varie le opportunità gastronomiche offerte dal Media One Hotel: il CafeM è un luogo informale, dove organizzare incontri o semplicemente ritrovarsi per stuzzicare l’appetito; il Qwerty che offre ottime colazioni, bar e lounge insieme, nella lobby dell'hotel, offre ottimi piatti veloci e sofisticati drink; il Garden on 8, offre differenti appuntamenti per deliziare i palati di tutti i clienti, con le sperimentazioni più ardite ed innovative. Infine, il Coco on 8 a bordo piscina per serate alla moda.
Per stimolare e rinvigorire il corpo, la mente e l'anima, sono disponibili strumenti differenti tra di loro: si può infatti scegliere di lasciarsi accarezzare dalle acque fresche della piscina, dove ogni fine settimana vengono organizzate serate a tema, o di tonificare e mantenere l'aspetto fisico grazie alla palestra fornita delle più sofisticate attrezzature cardiovascolari. Inoltre, l'hotel dispone di una discoteca molto nota in città per le sue serate, la ON42 dove si esibiscono i migliori dj di Dubai. Per rilassarsi è disponibile la sauna.
Le famiglie con i bambini possono essere ospitati esclusivamente nelle suite.