Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
Città del Messico - Queretaro - San Miguel de Allende - Morelia - Città del Messico
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un tour alla scoperta delle tradizioni di una delle regioni meno conosciute del Messico, attraverso le più interessanti città del periodo coloniale. La magica sensazione di immergersi nell'atmosfera unica e pittoresca delle città coloniali, autentiche gemme che hanno conservato il fascino e le tradizioni di un tempo perduto. "
Sabor Colonial "Dia de Los Muertos" - Tour di 7 giorni/ 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Città del Messico (2.240 m)
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Città del Messico, incontro con un nostro rappresentante trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Barcelo Mexico Reforma o similare
Mexico City
Dettaglio itinerario
Città del Messico (2.240 m) - Teotihuacan - Queretaro (220 km)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la zona archeologica di Teotihuacan. Arrivo al "luogo degli Dei" e visita del sito, che rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del Messico, con i suoi grandi viali, le piramidi ed i templi. Proseguimento per Queretaro, fondata nel 1531 dai monaci francescani. Pranzo in ristorante all'arrivo e al termine visita della città, già capitale del Messico e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Di particolare interesse il monumentale acquedotto e la Cattedrale. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Hacienda Jurica by Brisas o similare
Queretaro
Dettaglio itinerario
Queretaro - San Miguel de Allende (70 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per San Miguel de Allende. Arrivo e visita della città, ubicata sul ripido fianco di una collina in posizione dominante sul Rio Laja, un vero gioiello di architettura coloniale, con le sue caratteristiche strade acciottolate, case, giardini e negozi. È famosa per la sua nutrita comunità di immigrati. L'afflusso ebbe inizio negli anni '40, quando artisti, scrittori e altri personaggi creativi arrivarono in città per frequentare la Escuela de Bellas Artes. Per proteggere il fascino della città, il Governo messicano l'ha dichiarata monumento nazionale nel 1926. Un aspetto peculiare di San Miguel de Allende sono le celebrazioni e le feste religiose che si tengono quasi ogni mese in onore dei vari santi e patroni. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel: Casa Primavera o similare
San Miguel de Allende
Dettaglio itinerario
San Miguel de Allende - Atotonilco - Guanajuato - San Miguel de Allende
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita dell'incredibile Chiesa di Atotonilco, che ospita una sorta di Cappella Sistina del Nuovo Mondo, meta di pellegrinaggi. Proseguimento per Guanajuato. Arrivo e visita della città, che nel 1988 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, fondata nel 1559 in seguito alla scoperta di giacimenti di oro e argento nella zona. Moltissimi gli edifici del periodo coloniale riccamente decorati, chiese e teatri che la rendono ancora oggi unica nella sua bellezza e che si sono conservati intatti fino ad oggi, come il Teatro Juarez, magnifico e sfarzoso, decorato all'esterno con colonne e statue, il Museo e Casa di Diego Rivera, dove il pittore nacque e che contiene molte opere dell'artista, l'Università e le pittoresche e strette vie coloniali. Si visiteranno anche le caratteristiche vie sotterranee (antichi letti di fiumi) e il famoso Callejon del Beso. Pranzo in ristorante. In serata si partecipa alla Callejoneada, una tradizione popolare che consiste nel percorrere le vie di Guanajuato nel centro storico e tutti i luoghi più importanti accompagnati da un gruppo di studenti (chiamati la Estudiantina) che intrattengono durante la passeggiata con storie, leggende, canzoni tipiche di Guanajuato e del Messico. Al termine rientro a San Miguel de Allende. Pernottamento.
Hotel: Casa Primavera o similare
San Miguel de Allende
Dettaglio itinerario
San Miguel de Allende - Parzcuaro - Morelia 187 km.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per lo stato di Michoacan, una regione ricca di laghi e vulcani inattivi. Le tipiche maschere multicolori definiscono la regione, il cui centro spirituale è il villaggio di Patzcuaro. La Celebrazione dei Defunti è sicuramente una delle Tradizioni più famose del Messico, e si celebrava molto prima dell'arrivo degli Spagnoli nell'Area Meso Americana. Questa importante tradizione è attualmente considerata Patrimonio Immateriale dell'Umanità. Patzcuaro è una piccola gemma coloniale nel cuore dello Stato di Michoacan. Visita della città, in stile coloniale, con chiese imponenti, graziose vie pavimentate con ciottoli, edifici in pietra bianca e rossa. La bellissima piazza è intitolata a Vasco de Quiroga, vescovo della città, e ospita un mercato tipico. La città è circondata da colline, laghi, fiumi e vallate verdeggianti. A soli 3 km si trova il lago omonimo, attorno al quale sorgono piccoli villaggi "purepecha" tradizionali. Sul fare della sera si visiteranno alcuni cimiteri dei villaggi situati sulle sponde del Lago di Patzcuaro. Al termine trasferimento a Morelia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel: Best Western Plus Morelia o similare
Morelia
Dettaglio itinerario
Morelia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, che conserva intatto il suo fascino coloniale con palazzi, chiese, giardini. È una piacevole cittadina da percorrere a piedi; la visita include la Cattedrale, con i suo esterni barocchi e gli interni neoclassici, la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo, i Palazzi di Clavijero e altri luoghi di interesse. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per assistere alle varie celebrazioni che la città offre durante il giorno dei morti. Pernottamento.
Hotel: Best Western Plus Morelia o similare
Morelia
Dettaglio itinerario
Morelia - Città del Messico (315 km)
Prima colazione in hotel. Mattino a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Città del Messico. Fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Un tour articolato in una delle regioni meno conosciute del Messico, attraverso le più interessanti città del periodo coloniale. La magica sensazione di immergersi nell'atmosfera unica e pittoresca delle città coloniali, autentiche gemme che hanno conservato il fascino e le tradizioni di un tempo perduto.
ITINERARIO: Città del Messico - Queretaro - San Miguel de Allende - Guanajuato - Patzcuaro - Morelia - Città del Messico
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE