L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

6.220
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   14 notti, 15 giorni
   24/12/2018 - 07/01/2019
   Partenza da: Milano Malpensa

Questa offerta comprende:
   8 notti
Australia - Sydney

Australia Classica 2018/2019
Tour di 9 Giorni / 8 Notti 

  Un itinerario essenziale, incentrato su quei luoghi dell’Australia che non possono mancare nel bagaglio di un viaggiatore che ama la natura nelle sue espressioni più spettacolari!

   6 notti
Australia - Hamilton Island

Reef View Hotel

  Trattamento: pernottamento e prima colazione
  Ottima struttura in posizione perfetta per scoprire Hamilton Island


  Volo in classe economica
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali

.

Australia Classica 2018/2019
Tour di 9 Giorni / 8 Notti 

 Australia , Sydney

  Scopri il Tour

Questo tour ha una formula particolare: tutto o parte dell’itinerario sarà condiviso insieme ad altri viaggiatori italiani,  sarete  sempre seguiti durante i trasferimenti e le visite più importanti da assistenti o guide specializzate, ma avrete ampi spazi di tempo a disposizione per visite di carattere individuale.

ITINERARIO: SYDNEY - RED CENTRE & AYERS ROCK – CAIRNS, LA FORESTA PLUVIALE & LA BARRIERA CORALLINA

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Sydney – Partenza da Cairns

Tour di gruppo

Tour a partenze garantite minimo 2 partecipanti con guide locali parlanti italiano ove disponibili
 

  Giorno 1

SYDNEY 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney e trasferimento privato con assistenza in italiano presso l’hotel prenotato. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.


  Giorno 2

SYDNEY
Giornata a disposizione per attività personali oppure escursione facoltativa alle Blue Mountains (con supplemento). Pernottamento in hotel. 


  Giorno 3

SYDNEY
Mattinata dedicata alla visita della città. Con la guida parlante italiano (o bilingue italiano/spagnolo in base al numero dei partecipanti), si inizierà da Circular Quay alla scoperta di aree nascoste e segrete, raggiungibili soltanto a piedi: si potrà ammirare lo storico quartiere di The Rocks, la vecchia Sydney, dove arrivarono i primi insediamenti e l’Opera House, con una visita di circa 1 ora, con i suoi teatri e la famosa Sala dei Concerti. La visita termina a Darling Harbour or Circular Quay per proseguire a bordo della crociera che ci permetterà l’esplorazione della baia mentre si consuma il pranzo. Sbarco e rientro libero in hotel. Resto della giornata a disposizione.


  Giorno 4

SYDNEY - AYERS ROCK (Volo domestico)
Trasferimento privato in aeroporto con assistenza in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con il servizio shuttle dell’hotel (senza assistenza specifica) che si troverà direttamente all’uscita dell’aeroporto. Resto della giornata a disposizione fino ad un’ora prima del tramonto per partire alla volta del sito dedicato alla cena “Sound of Silence”.
Cenando sotto un cielo stellato, gustando le specialità australiane al barbeque, accompagnate dal vino locale, Tutto comincia con uno dei tramonti più belli che si possano vedere nella vita, da una duna di sabbia, con vista a 360°. Da una parte l’Uluru e dall’altra le cupole di Kata Tjuta. E si termina con una cena in un contesto fiabesco. Un astronomo intratterrà gli ospiti con una spiegazione delle costellazioni dell'emisfero meridionale. Rientro in hotel e pernottamento.

Note:
- I voli dovranno arrivare ad Ayers Rock prima delle ore 13.00 per poter garantire la coincidenza con i tour pomeridiani.
- Ad Ayers Rock, l’incontro con la guida avverrà direttamente in hotel. Il servizio di guida in lingua italiana verrà fornito a seconda del numero dei partecipanti: se composto da 9 o meno persone, tramite cuffie in pullman e condiviso con persone di diversa nazionalità; se composto da più di 10 persone, la guida ed il trasporto saranno esclusivi per i partecipanti italiani. 
- Abbigliamento consigliato per il deserto: in estate (da novembre a marzo), si raccomanda un vestiario comodo in cotone leggero: pantaloncini, maglietta e calzature comode antiscivolo (scarpe da trekking) sono la scelta più pratica e comoda. In inverno (da maggio a settembre), si raccomanda di vestirsi a strati, in modo da avere la possibilità di togliere qualcosa se si ha caldo durante le escursioni. Pantaloni lunghi e maniche lunghe sono consigliati. E’ importante anche premunirsi di cappello e di una buona protezione per i raggi solari. L’acqua non deve mancare, anzi si consiglia di portare sempre una o due bottiglie con sé.


  Giorno 5

AYERS ROCK
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, la vostra guida verrà a prendervi in hotel per il tour in italiano della visita alla base di Uluru ed il tramonto, la guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri del Kata Tjuta National Park, raggiungerete con il bus Kuniya Walk dove la vostra guida vi porterà per una passeggiata a Mutitjulu Waterhole per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata avrete l'opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all'interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Pernottamento in hotel.


  Giorno 6

AYERS ROCK – CAIRNS (volo domestico)
La vostra guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà durante tutto il tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all'italiana e qualche dolce australiano. Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all'aeroporto di Ayers Rock e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns. Trasferimento privato, in inglese, dall'aeroporto all'hotel prenotato. Pernottamento in hotel.


  Giorno 7

CAIRNS – CROCIERA ALLA BARRIERA CORALLINA
Partenza al mattino in direzione di Port Douglas lungo la strada costiera. Qui ci si imbarcherà su un catamarano Quicksilver per Low Isles, un paradiso tropicale con una laguna composta da giardini di corallo. Si potranno praticare tutte le attività legate alla barriera corallina: snorkeling, corso introduttivo di subacquea, oppure si potranno esplorare le spiagge dell'isola con un biologo marino, osservare i coralli con un battello con fondo di vetro o semplicemente rilassarsi in spiaggia. Rientro in hotel a Cairns e pernottamento.


  Giorno 8

CAIRNS – FORESTA PLUVIALE
L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione della più antica foresta pluviale del mondo e al Daintree River. Dall’hotel si arriverà alle Gole di Mossman dove, insieme ad una guida indigena Kuku Yalanji, si partirà per una camminata guidata di un'ora e mezza nella foresta pluviale, unica da un punto di vista ecologico e habitat di numerose rare specie di piante ed animali. Si apprenderà l'uso tradizionale delle piante, la loro commestibilità e si ascolteranno le leggende dei tempi del “dreamtime”. Il pranzo è previsto presso il Silky Oaks Lodge, con una bellissima vista sul Fiume Mossman. Dopo la sosta, si proseguirà verso il Daintree River dove si potranno vedere i coccodrilli di acqua salata. Si visiterà la fattoria Scomazzon Fruit Farm dove si gusteranno i frutti tropicali di stagione. Prima del rientro in hotel, sarà previsto un piccolo giro orientativo di Port Douglas. Il tour si svolge con ausilio di audioguida in lingua italiana. Rientro in hotel a Cairns e pernottamento. 


  Giorno 9

CAIRNS
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato con assistenza in lingua inglese in aeroporto. Fine dei servizi.

 


IL TOUR INCLUDE
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in Australia con assistenza come specificato nel programma
- 8 pernottamenti in Hotel della categoria prescelta con trattamento di solo pernottamento
- Pasti come indicato nel programma
- Visite ed escursioni con assistenza di guide locali parlanti italiano o inglese come specificato nel programma
- Trasporto in veicoli privati dove previsto, adeguati al numero dei partecipanti
- Tasse di soggiorno

Il TOUR NON INCLUDE
- Voli interni in Australia per quotazioni dei soli servizi a terra. Per quotazioni comprensive dei voli dall’Italia sono inclusi tutti i voli interni come da programma
- Visto d’ingresso nel Paese (per i cittadini in possesso di passaporto italiano verrà fornito contestualmente all'emissione del biglietto dietro presentazione dei documenti necessari)
- Escursioni facoltative
- Mance, bevande, spese di natura personale, extra in hotel
- Eventuali supplementi di alta stagione, eventi e festività nazionali
- Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Il Tour include”

N.B.: 
Tour a partenze garantite (minimo 2 partecipanti) prevede visite collettive con guide locali in lingua italiana (se non disponibile con audio guida in lingua italiana) Tutto o parte dell'itinerario sarà condiviso con altri partecipanti provenienti dall'Italia.
In caso di prenotazioni con bambini la cena 'Sound of Silence' nel deserto ad Ayers Rock verrà sostituita con una cena barbecue.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Durante i periodi di alta stagione e/o festività/eventi le visite ed escursioni potrebbero subire modifiche operative. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Ogni attività nel deserto (in particolare le cene) è legata alle condizioni atmosferiche, in caso di condizioni avverse potrebbe essere annullata anche all'ultimo momento e senza preavviso.  

Prossime partenze

  •   lunedì 17 dicembre 2018

  •   lunedì 24 dicembre 2018

  •   lunedì 31 dicembre 2018

  •   lunedì 7 gennaio 2019

  •   lunedì 14 gennaio 2019

  •   lunedì 21 gennaio 2019

  •   lunedì 28 gennaio 2019

  •   lunedì 4 febbraio 2019

  •   lunedì 11 febbraio 2019

  •   lunedì 18 febbraio 2019

  •   lunedì 25 febbraio 2019

  •   lunedì 4 marzo 2019

  •   lunedì 11 marzo 2019

  •   lunedì 18 marzo 2019

  •   lunedì 25 marzo 2019

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


Reef View Hotel

 Australia , Hamilton Island

Il Reef View Hotel dista 9 minuti a piedi dal porto di Hamilton Island e 1,3, km dall'aeroporto.

 

  Sistemazioni

Dispone di 364 camere, estremamente spaziose e ben arredate, tutte dotate di balconi privati con vista sui giardini ornamentali o sullo spettacolare Coral Sea.

Le camere, ampie ed eleganti, sono dotate di TV a schermo piatto, WiFi (a pagamento) e balcone con vista sul mare o sul giardino, mentre le camere per famiglie includono camere da letto comunicanti.

Le suite comprendono terrazza con griglia per barbecue e vasca idromassaggio riscaldata all'aperto, bagno con vasca idromassaggio e/o area soggiorno indipendente.


  Ristorazione

Il ristorante Pool Terrace, affacciato sulla piscina riscaldata lunga 35 metri, propone colazione a buffet, pranzi leggeri e cena con menù alla carta, mentre il Reef Lounge è il luogo ideale per bere birre o vini assortiti.


  Tempo libero

Numerose le attività praticabili presso il Reef View Hotel. Su richiesta è possibile utilizzare paddle ski, windsurf e attrezzatura per snorkeling, prenotare escursioni.

A disposizione degli ospiti una palestra e un centro benessere.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Sono

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l' INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.