L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

4.540
Prezzo finito, tutto incluso
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   13 notti + volo
   GIUGNO 2020
   Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.

Questa offerta comprende:
   9 notti
Giappone - Tokyo

I colori del Giappone
Tour di 10 giorni   9 notti   2020/2021 

  Il Giappone più moderno e tecnologico assieme alla sua parte più storica e medievale con lo sguardo rivolto alla sua storia recente

   4 notti
Emirati - Dubai

The Ritz-Carlton Dubai Hotel

  Trattamento: mezza pensione
  Lo stile classico ed elegante dell’hotel contrasta perfettamente con la dinamica futuristica di Dubai


  Volo in classe economica
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali
  Trattamento: come da programma

.

I colori del Giappone
Tour di 10 giorni   9 notti   2020/2021 

 Giappone , Tokyo

  Scopri il Tour

A spasso per il Giappone a bordo treni super veloci, visitando megalopoli iper-tecnologiche ma anche villaggi storici che riportano il paese all'epoca medievale e piccoli ryokan dove immergersi in confortevoli vasce di acqua calda.

ITINERARIO: Tokyo - Kanazawa - Shirakawago - Kaga Onsen - Kanazawa - Osaka - Hiroshima - Kyoto - Osaka

Punti di forza

  • La megalopoli di Tokyo
  • Il caratteristico villaggio di Shirakawa-go
  • Un tuffo nel medioevo giapponese: il Ryokan a Kaga Onsen
  • Kanazawa ed il Giappone feudale
  • Hiroshima, un viaggio nella memoria
 

  Giorno 1

TOKYO
All'arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento alla capitale Tokyo. Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. L'assistenza all'arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.


  Giorno 2

TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.La visita procede con una passeggiata all'esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell'elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

 


  Giorno 3

TOKYO - KAMAKURA - HAKONE - TOKYO (193 km)
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione.
Visita guidata opzionale di Kamakura & Hakone. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Partenza per Kamakura con bus privato. Visita al Grande Buddha di Kamakura, la monumentale statua originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio trasferimento ad Hakone per una piccola crociera sul lago Ashi da cui si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (se il tempo è favorevole) e visita al sacro Santuario di Hakone, nascosto nella foresta. In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali in questo giorno.


  Giorno 4

TOKYO - KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - KAGA ONSEN
Colazione in hotel. Intera giornata di vista guidata in lingua italiana. Trasferimento alla stazione di Tokyo con mezzi pubblici e partenza con treno proiettile Shinkansen (2a classe - posti riservati) per la stazione di Kanazawa. Qui si parte con il bus privato per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e check-in in ryokan tradizionale con onsen dove i si può subito rilassare con un bel bagno caldo. Resto del pomeriggio libero da dedicare al relax o alle attività termali. Cena e pernottamento in ryokan in stile tradizionale giapponese (Kagakatayamazu-onsen Kasuikyo o similare).
Il bagaglio viene trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere pertanto è necessario preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen.


  Giorno 5

KAGA ONSEN - KANAZAWA – OSAKA
Colazione tradizionale nel ryokan. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Mattinata dedicata al tour guidato di Kanazawa, la cittadina immersa nella splendida cornice delle Alpi Giapponesi che riporta indietro nel Giappone feudale. Visita al Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con treno espresso. All'arrivo, dopo il check-in in hotel e possibilità di raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città.


  Giorno 6

OSAKA - HIMEJI – HIROSHIMA
Colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento a Himeji con bus privato, visita del parco Koko-en e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell'UNESCO nel 1993. È stato soprannominato "l'Airone Bianco" per via del suo colore bianco brillante. Si prosegue poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.
N.B.: Il bagaglio viene trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima. Per la partenza di Aprile 2020 è incluso il pranzo ma non la cena.


  Giorno 7

HIROSHIMA - MIYAJIMA - KYOTO (418 km)
Colazione in hotel. Trasferimento sull’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. noto principalmente per il suo maestoso torii, portale sacro che sorge nella costa. Per pranzo gusterete l’okonomiyaki (piatto tipico della regione cotto alla piastra) in un ristorante locale. Visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Pernottamento in hotel.


  Giorno 8

KYOTO - NARA – FUSHIMI - KYOTO (93 km)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara in lingua italiana e con bus privato.
Visita del Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e del tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di roccia Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pranzo incluso.


  Giorno 9

KYOTO 
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione.
Tour opzionale: visita di Kyoto & Arashiyama.
Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d'anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel.
In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali in questo giorno.


  Giorno 10

KYOTO – OSAKA (KANSAI)
Colazione in hotel. Camere sono disponibili fino alle 11:00. Trasferimento per l'aeroporto con i mezzi pubblici senza assistenza (biglietti inclusi).
Partenza dall'Aeroporto del Kansai. Fine dei servizi.

Servizio opzionale: assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino in aeroporto per eventuali necessità. Trasferimento hotel-aeroporto in bus/mezzi pubblici o mezzo privato.


IL TOUR INCLUDE:

  • 9 pernottamenti come da programma
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 9 colazioni, 3 pranzi ed 2 cene come da programma (In caso di volo la mattina presto la colazione non potrà essere garantita né rimborsata)
  • Assistente dall'aeroporto all'hotel in lingua italiana (giorno 1) disponibile per max 4 ore. Trascorse 2 ore dall'arrivo previsto, l'assistenza potrebbe non essere garantita
  • Guida in lingua italiana (giorni 2, 4, 5, 6, 7, 8). Supporto telefonico (numero d'emergenza) per l' intera durata del soggiorno
  • Transferimenti in arrivo dall'aeroporto di Tokyo all'hotel e dall'hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo (giorno 4), con mezzi pubblici
  • Biglietto treno: Shinkasen (2a classe con posti prenotati) Tokyo/Kanazawa e Hiroshima/Kyoto;Treno espresso Kanazawa - Osaka
  • Trasporto: Bus privato per le visite ed i trasferimenti (giorni 2, 4, 5, 6, 7, 8) come da programma. (Per i transfer in bus privato c'è la possibilità di trovarsi con viaggiatori europei di altre nazionalità, superando il numero massimo di partecipanti)
  • Traghetto pubblico da Hiroshima a Miyajima andata e ritorno (giorno 7)
  • Biglietto limousine bus dalla Stazione di Kyoto all'Aeroporto Kansai di Osaka (in caso di volo di primo mattino il servizio potrebbe non essere disponibile)
  • Trasporto bagagli Tokyo/Osaka e Osaka/ Kyoto (1 pezzo/ per persona)

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Volo intercontinentale
  • Tour e servizi opzionali a scelta
  • Mance
  • Bevande durante i pasti ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"
  • Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20:00 e le ore 08:00

VISITE GUIDATE -TOUR & ATTIVITÀ OPZIONALI:
È possibile prenotare le visite guidate in lingua italiana di Tokyo e/o di Nara e Fushimi nel giorno prestabilito dell'itinerario assieme ad altri viaggiatori (da un minimo di 2 persone ad un massimo di 16 persone). Queste visite sono vendibili  anche separatamente ma sempre e solo in abbinata ai tour . Tutte le escursioni opzionali possono essere confermate in loco con pagamento diretto alla guida che si occuperà di gestire le iscrizioni al momento.

IL JAPAN RAIL PASS

Japan Rail Pass 7 gg.in IIa classe - PERMESSO 1 SOLO BAGAGLIO A PERSONA:
I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto). Chi può utilizzarlo? Tutti gli stranieri che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni e non residenti in Giappone. Tutti i cittadini Giapponesi con carta di soggiorno permanente o coniugati con stranieri non Giapponesi.

Japan Rail Pass come funziona? Arrivati in Giappone presenterete l'ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai
Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.
Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.
Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi" evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.

Il Japan Rail Pass non include le seguenti linee:

  • Koyasan (Linea Nankai)
  • Hakone (Hakone Pass)
  • Shirakawago (Nouhi Bus)

COME ARRIVARE:

- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "HIKARI" (02:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "KODAMA" (03:30 ore ca.) ==== KYOTO

 N.B.:

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. 
ATTENZIONE: Durante il periodo dei Giochi Olimpici, i contenuti del programma e le condizioni indicate potrebbero variare (giorni 2 e 3) come i mezzi di trasporto impiegati e le località di pernottamentodei giorni 1, 2 e 3..

Prossime partenze

  •   martedì 12 maggio 2020

  •   martedì 19 maggio 2020

  •   martedì 26 maggio 2020

  •   martedì 2 giugno 2020

  •   martedì 16 giugno 2020

  •   martedì 30 giugno 2020

  •   sabato 4 luglio 2020

  •   martedì 7 luglio 2020

  •   martedì 14 luglio 2020

  •   sabato 18 luglio 2020

  •   martedì 28 luglio 2020

  •   martedì 4 agosto 2020

  •   martedì 11 agosto 2020

  •   sabato 15 agosto 2020

  •   martedì 18 agosto 2020

  •   martedì 25 agosto 2020

  •   martedì 1 settembre 2020

  •   martedì 8 settembre 2020

  •   martedì 15 settembre 2020

  •   martedì 22 settembre 2020

  •   martedì 29 settembre 2020

  •   martedì 6 ottobre 2020

  •   martedì 13 ottobre 2020

  •   martedì 3 novembre 2020

  •   martedì 16 marzo 2021

  •   sabato 20 marzo 2021

  •   martedì 23 marzo 2021

  •   sabato 27 marzo 2021

  •   martedì 30 marzo 2021

  •   giovedì 1 aprile 2021

  •   sabato 3 aprile 2021

  •   martedì 6 aprile 2021

  •   martedì 20 aprile 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


The Ritz-Carlton Dubai Hotel

 Emirati , Dubai

Nel cuore della celeberrima JBR (Jumeirah Beach Residence), direttamente sulla spiaggia di Jumeirah Beach, si trova questo hotel perfetto per rilassarsi e per trascorrere giornate molto piacevoli nella frizzante e dinamica Dubai. In una città in cui i grattacieli vanno sempre più in alto, questo hotel propone un edificio in stile mediterraneo, immerso all'interno di un paesaggio davvero splendido. Nelle vicinanze si trovano: Marina di Dubai, The Emirates Golf Club e The Montgomerie, oltre ad Emirates Mall e Dubai Marina Mall.

 

  Sistemazioni

Un totale di 294 lussuose sistemazioni tra camere Deluxe semplici, Ocean o Family con dimensioni differenti, le Suite One Bedroom, One Bedroom Gulf e Family, da un minimo di 90 a un massimo di 158 mq, con o senza accesso al Club. Sia le Suite sia le Camere "Club" offrono i seguenti vantaggi: la lounge del Club, situata al 3° piano, dalla quale si può godere di una vista panoramica, colazione servita fino alle 11.00 del mattino, pranzo e tè pomeridiano, bevande alcooliche e analcooliche in qualsiasi momento della giornata, connessione internet wireless gratuita nel salone e portatili a disposizione per chi ne abbia bisogno. Tutte le sistemazioni offrono balcone privato o patio, vista sulla piscina, sul giardino o direttamente sul mare e ampi spazi, arredati con cura ed eleganza e ogni sorta di comfort tra cui accesso internet, telefoni a due linee e segreteria telefonica privata, minibar e tanto altro.


  Ristorazione

L’hotel dispone di diversi ristoranti e lounge, ognuno dei quali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Solo per citarne alcuni: lo Splendido propone un’ottima cucina italiana sul grande terrazzo esterno; l'Amassena con la sua ambientazione unica, permette di assaporare piatti della tradizione mediorientale regionale e shisha aromatiche sotto le tipiche tende beduine con intrattenimento musicale al ritmo di oud (strumento a corde arabo) e della tabla (strumento a percussione). Per colazioni e piccoli break non si può non andare al Lobby Lounge che, con il suo soffitto in legno e la sua vasta scelta di caffè, è il fiore all'occhiello architettonico dell’hotel, così come il Gulf Pavilion, ristorante informale all’aperto vicino alla piscina all’ombra di grandi ombrelloni e palme da datteri. Infine, il Library Bar incarna perfettamente lo spirito sofisticato ed intimo proprio dell’hotel, con i suoi ricchi tappeti, arazzi e divani in pelle: è ideale per aperitivi o per gustare cognac e vini d’annata, offerti con ogni varietà di sigaro.


  Tempo libero

Il Ritz Carlton di Dubai dispone di una Spa nella quale terapie e trattamenti orientali si fondono perfettamente con il benessere ed i rituali di bellezza europei: oltre 10 sale, una sauna, idromassaggio, bagni di vapore all’eucalipto e una palestra ben attrezzata. Dubai è una dinamica destinazione turistica in continua crescita, ed offre una moltitudine di esperienze e di cose da fare: dallo shopping al campionato di golf, escursioni e Safari nel deserto, tutte attività che è possibile svolgere nelle vicinanze dell’hotel.


  Per i più piccoli

Presso il Ritz-Kidz Club, situato nelle vicinanze della piscina per bambini e dell’area giochi, gli ospiti più piccoli, tra i 4 e i 12 anni, possono svolgere attività ricreative e giochi di tutti i tipi sotto gli occhi vigili di personale dedicato dell’hotel.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.