Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 18 gennaio 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
3.840
Prezzo finito, tutto incluso
Prezzo a persona base camera doppia
,
dinamico, soggetto a riconferma
10
notti + volo
APRILE 2021
Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.
Benvenuti in un mondo esotico che ha tanto da insegnare.
Polizza annullamento ALL RISK
Polizza COVID TOP gratuita
Volo in classe economica
Assistenza in loco
Apertura pratica
Tasse Aeroportuali
Il Giappone incanta, affascina, ammalia come pochi altri paesi sanno fare! Questo è un tour perfetto per immergersi nella cultura giapponese unendo le tappe più classiche per un viaggio indimenticabile. Città moderne ed antiche, località montane, musei, parchi ed edifici storici che stupiscono per la loro bellezza senza eguali al mondo. Si viaggia in libertà grazie al Japan Rail Pass e senza il peso dei bagagli che vengono spediti, in giornata, direttamente da un albergo all'altro, mentre le visite guidate "fondamentali" a Tokyo, Kyoto e Nara, sono con la guida in italiano in modo da non perdere nulla di queste tre città uniche e ricche di fascino.
ITINERARIO: TOKYO – KANAZAWA - SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA - NAGOYA - HIROSHIMA - HIMEJI - KYOTO - NARA - KYOTO - OSAKA
TOKYO:
All'arrivo in aeroporto dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 15). Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e il check-in una volta arrivati in hotel. Il trasferimento aeroporto-hotel è previsto con i mezzi pubblici (l'assistenza all'arrivo ed il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti al tour). Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento in hotel.
N.B.: Il servizio d'assistenza in arrivo è disponibile per un massimo di 4 ore. La presenza dell'assistente in aeroporto è garantito per massimo di 2 ore dal previsto orario d'atterraggio a Tokyo. Nel caso il volo di arrivo a Tokyo, dovesse subire un ritardo superiore alle 2 ore rispetto al previsto orario d'atterraggio, il servizio non è più garantito. In caso di arrivo durante la chiusura degli uffici Japan Rail in aeroporto e a Tokyo, i passeggeri non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi.
TOKYO
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con la guida parlante italiano. La prima tappa è il Museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.
La visita procede con una passeggiata all'esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell'elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.
TOKYO
Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
Escursione facoltativa: Visita di Tokyo
Intera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan (Museo nazionale della scienza emergente e dell'innovazione) e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Pasti non inclusi.
La visita opzionale di Tokyo è disponibile da maggio 2020. Per la partenza del 28 Aprile 2020 è prevista la visita opzionale di Nikko, sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco
TOKYO - KANAZAWA (in treno)
Prima colazione in albergo e partenza individuale (sena assistenza) alla volta di Kanazawa con il treno veloce Shinkansen (2a classe) utilizzando il Japan Rail Pass (il tempo di percorrenza è di circa due ore e mezza). All'arrivo inizia la scoperta di Kanazawa. Tanti i luoghi consigliati da non perdere, tra questi: il parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione; Omicho-ichiba, il mercato sia di pesce che di altri generi gastronomici; Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi Kimono in seta realizzati con l'antica tecnica Kaga Yuzen. Arrivo e sistemazione in hotel.
NOTE:
KANAZAWA - SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA (129 km - in bus)
Intera giornata senza assistenza. Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento con pullman di linea alla volta di Shirakawa-go, tappa intermedia prima di giungere a Takayama. Shirakawa-go è un villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente di paglia, gemellato con Alberobello, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Dopo la visita al villaggio si prosegue per Takayama, sempre con un pullman di linea. Giunti in città è consigliata una passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico urbano, caratterizzato da case tradizionali giapponesi riconvertite in negozi artigianali (una, addirittura, in una fabbrica di sakè). Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in Ryokan.
.
TAKAYAMA - NAGOYA - HIROSHIMA (646 km)
Intera giornata senza assistenza. Dopo la prima colazione in albergo e prima della partenza alla volta di Hiroshima, si consiglia la visita dei mercatini mattutini e del Takayama Jinya, già residenza del Signore del clan Kanamori e poi sede del Governatore dell'antica provincia di Hida.
Tour & attività opzionali - In alternativa, si può prendere parte ad alcune attività organizzate a Takayama in questo giorno.
In giornata si parte per Hiroshima, via Nagoya (circa 5 ore) con il Japan Rail Pass (Takayama - Nagoya (espresso JR 2,5 ore) - Hiroshima (shinkansen JR 2,5 ore). Giunti in città trasferimento libero in albergo. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
NOTE: Il bagaglio viene trasportato in mattinata separatamente a Kyoto per mezzo di un corriere. Pertanto è necessario preparare un bagaglio a mano per le 2 notti ad Hiroshima.
HIROSHIMA
Prima colazione in albergo e intera giornata libera a disposizione. Imperdibile un giro sull' isola di Miyajima con battello (si utilizza il Japan Rail Pass), alla scoperta del grande santuario di Itsukushima, consistente in una serie articolata di strutture a palafitta (VI secolo d.C.), ed il Torii, il portale d'ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa. Al rientro in città so consiglia di visitare il Museo e il Parco Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
HIROSHIMA - HIMEJI - KYOTO (374 km)
Intera giornata senza assistenza. Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Kyoto con il Japan Rail Pass. Volendo si può fare tappa a Himeji (la tappa Hiroshima - Himeji ha un tempo di percorrenza di circa un’ ora con lo Shinkansen), sede del maestoso castello di Himeji, Patrimonio Mondiale dell'Unesco celebre non solo per la sua bellezza (l'edificio è denominato anche il "castello dell'airone bianco") ma anche per il fatto che rappresenta un raro esempio di struttura tradizionale giapponese rimasta intatta, nella forma originaria, fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto (la tappa Himeji - Kyoto ha un tempo di percorrenza circa un’ ora con lo Shinkansen). Una volta giunti in città, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
KYOTO
Prima colazione in albergo e intera giornata, dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. L'escursione inizia con la visita del tempio Kiyomizu-dera*, fondato nel 798 d.C. (gli edifici attuali sono ricostruzione del 1633) e dei suoi dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka). Successivamente, visita il complesso templare del Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia, il Kinkaku-ji (il Padiglione d'oro) ed infine, il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1.001 statuette lignee del Bodhisattva Kannon. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
N.B.: * Il tempio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso
KYOTO - NARA - KYOTO (47 km per Nara)
Prima colazione in albergo e partenza per Nara con il treno regionale veloce. Intera giornata dedicata alla visita di questa antica città con guida in italiano. L'escursione inizia con le visite al tempio Todai-ji, luogo designato a ospitare il Grande Buddha (una delle statue bronzee più grandi del mondo) proseguendo per il grande santuario shintoista Kasuga, circondato dal oltre 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici, situati all'interno del parco di Nara, sono immersi nel verde ed è possibile incontrare uno dei numerosi daini che qui vivono in stato di semilibertà. Ritorno a Kyoto con un treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha. Rientro in hotel e pernottamento.
.
KYOTO - OSAKA(KANSAI) (97 km)
Colazione in hotel e rilascio delle camere entro le 11.00. Trasferimento in aeroporto senza assistenza. Fine dei servizi.
N.B.: È possibile prenotare con supplemento, un assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino all'aeroporto per eventuali necessità.
TOUR INCLUDE
-10 pernottamenti
- Assistente all'aeroporto e all'hotel in lingua italiana (giorno 1), guida in lingua italiana (giorni 2, 9 e 10), supporto telefonico per mezzo del numero d'emergenza (intera durata del soggiorno)
- Japan Rail Pass 7gg (2a classe). Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore
- Trattamento di pernottamento e prima colazione ed 1 cena come da programma. (La colazione in hotel l'ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.)
- Trasporto bagagli Tokyo/Takayama, Takayama/Kyoto (1 pezzo/ per persona)
- Transfer dall'aeroporto di Tokyo all'hotel (della medesima città), con mezzi pubblici, il giorno dell'arrivo
- Autobus di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go-/Takayama con posti prenotati
IL TOUR NON INCLUDE:
- Volo intercontinentale
- Tour e servizi opzionali a scelta
- Pasti non inclusi nel programma
- Trasferimento Kyoto/ Aeroporto Kansai
- Mance, bevande durante i pasti extra di carattere personale
-Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20 e le ore 08
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"
VISITE GUIDATE -TOUR & ATTIVITÀ OPZIONALI:
È possibile prenotare le visite guidate in lingua italiana di Tokyo e/o di Nara e Fushimi nel giorno prestabilito dell'itinerario assieme ad altri viaggiatori (da un minimo di 2 persone ad un massimo di 16 persone). Queste visite sono vendibili anche separatamente ma sempre e solo in abbinata ai tour. Le escursioni opzionali non possono essere prenotate in loco.
IL JAPAN RAIL PASS
Japan Rail Pass 7 gg. II° classe PERMESSO 1 SOLO BAGAGLIO A PERSONA
I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto). Chi può utilizzarlo? Tutti gli stranieri che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni e non residenti in Giappone. Tutti i cittadini Giapponesi con carta di soggiorno permanente o coniugati con stranieri non Giapponesi.
Japan Rail Pass come funziona? Arrivati in Giappone presenterete l'ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai.
Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.
Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.
Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi” evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.
Il Japan Rail Pass non include le seguenti linee:
-Koyasan (Linea Nankai)
-Hakone (Hakone Pass)
-Shirakawago (Nouhi Bus)
COME ARRIVARE
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "HIKARI" (02:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "KODAMA" (03:30 ore ca.) ==== KYOTO
N.B. Per chi pernotta in categoria Standard potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all'altro per le visite guidate:
- Fusimi Inari Taisha
- Memoriale della pace
Prossime partenze
martedì 11 maggio 2021
martedì 18 maggio 2021
martedì 25 maggio 2021
martedì 1 giugno 2021
martedì 8 giugno 2021
martedì 15 giugno 2021
martedì 22 giugno 2021
martedì 29 giugno 2021
martedì 6 luglio 2021
martedì 10 agosto 2021
martedì 17 agosto 2021
martedì 24 agosto 2021
martedì 31 agosto 2021
martedì 7 settembre 2021
martedì 14 settembre 2021
martedì 21 settembre 2021
martedì 28 settembre 2021
martedì 12 ottobre 2021
martedì 19 ottobre 2021
martedì 9 novembre 2021
martedì 23 novembre 2021
Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo