L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

5.140
Prezzo finito, tutto incluso
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   12 notti + volo
   NOVEMBRE 2019
   Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.

Questa offerta comprende:
   12 notti
Australia - Adelaide

Australia: il mondo in un solo paese
Tour di 13 giorni / 12 notti 

  Ideale per conoscere il meglio che sa offrire l'Australia e al contempo farsi un'idea della cultura di questa nazione vastissima.


  Volo in classe economica
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali

.

Australia: il mondo in un solo paese
Tour di 13 giorni / 12 notti 

 Australia , Adelaide

  Scopri il Tour

Un itinerario suggestivo e al contempo capace di trasmettere che cosa sia l'Australia. Si visitano tutte le maggiori città del Paese e si esplorano la flora e la fauna tipica, così come la natura che cambia dal mare fino al deserto. Immancabile il passaggio per Ayres Rock e le sue affascinanti atmosfere. 

ITINERARIO: Adelaide - Melbourne - Sydney - Ayres Rock - Perth

ARRIVO/PARTENZA: 
Arrivo a Adelaide - Partenza da Perth

Tour di gruppo

Tour a partenze garantite minimo 2 partecipanti con guide locali parlanti italiano ove disponibili
 

  Giorno 1

Adelaide
All'Arrivo ad Adelaide si viene accolti da un rappresentante parlante italiano e si effettua il trasferimento all'hotel dove è previsto il primo pernottamento..


  Giorno 2

Adelaide - Kangaroo Island in giornata (trasferimento in pullman e traghetto)
Partenza di buon ora per giungere al punto di imbarco (due ore circa) del traghetto e raggiungere una delle più famose isole australiane: Kangaroo Island. All'arrivo sull'isola si viene accolti dalla guida parlante italiano. La visita comincia con una breve introduzione a Kangaroo Island, per poi avviarsi alla scoperta dei diversi habitat dell'isola e ammirare la fauna selvatica nel suo ambiente naturale. Kangaroo Island è un paradiso per la fauna australiana: ospita circa 250 specie di uccelli, molti dei quali, attraverso l'isolamento dalla terraferma, hanno sviluppato una propria sottospecie e sono quindi unici per l'isola di Kangaroo. Durante l'escursione si possono vedere anche echidna (formichiere), diverse specie di canguri (wallaby), rettili e fiori selvatici. La baia inoltre, ospita una colonia di leoni marini australiani e molti koala.  Pic-nic gourmet (completo di vino) nella foresta considerata patrimonio dell'umanità. Successivamente si può fare una passeggiata nella foresta oppure sulla spiaggia. Nel pomeriggio si possono ammirare i canguri che lasciano la sicurezza della foresta per raggiungere i pascoli aperti. L'escursione si conclude a Penneshaw dove si riprende il traghetto per rientrare ad Adelaide. Rientro in hotel per il pernottamento.


  Giorno 3

Adelaide - Melbourne (volo domestico)
Trasferimento privato dall'hotel in aeroporto (in lingua inglese) e partenza per Melbourne. All'arrivo trasferimento collettivo per raggiungere l'hotel. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento in hotel.


  Giorno 4

Melbourne - Great Ocean Road tour
Oggi è prevista la visita alla Great Ocean Road assistiti dalla guida/autista parlante italiano. Si tratta di una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo, dove si trovano vedute spettacolari del Southern Ocean, paradiso dei surfisti, i famosi faraglioni dei Dodici Apostoli e il parco naturale costiero del Loch Arch Gorge. Lungo la strada si ha l'occasione di fermarsi per sentire il suono delle onde che si infrangono sulla costa o per fare delle fotografie. Con ogni probabilità si incontrano i koala nel loro habitat naturale e si può prendere un caffè oppure fare una passeggiata lungo la spiaggia presso Lorne. Una passeggiata merita anche la foresta pluviale a Maits Rst (Otway National Park). Rientro a Melbourne per il pernottamento.


  Giorno 5

Melbourne
Giornata libera a disposizione. Chi lo desidera può effettuare delle escursioni (non incluse). Melbourne, visita della città (escursione di mezza giornata - facoltativa non inclusa nella quota). Una guida/autista parlante italiano conduce i partecipanti alla visita della città. Si ha modo di ammirare le principali attrazioni della meravigliosa Melbourne, a partire dagli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e dalla loro storia che prende vita con le parole della guida. Si vista il parco, la cattedrale di San Patrizio, si passa lungo l'elegante Collins Street e si visita il Tempio della Rimembranza, in onore delle vittime delle guerre. Si raggiunge la spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino a Port Phillip Bay. Il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed il circuito del GP di Formula 1 nell'Albert Park. L'escursione termina alla Torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (che richiede un biglietto da richiedere al momento della prenotazione di questa escursione).


  Giorno 6

Melbourne - Sydney  (volo domestico) 
Trasferimento collettivo, in inglese, dall'hotel di Melbourne per l'aeroporto, voli nazionali, con destinazione Sydney. All'arrivo trasferimento in lingua inglese per l'hotel riservato. Resto della giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.


  Giorno 7

Sydney
Alle 8 del mattino si incontra la guida parlante italiano al punto di incontro stabilito, da dove si parte per la visita della città. Si scopre la bellezza del Sydney Harbour e delle sue spettacolari vedute, dell'Harbour Bridge e dell'Opera House, ascoltando l'affascinante storia della città. Si passa attraverso gli eleganti sobborghi, gli Eastern Suburbs, fino alla rinomata Bondi Beach, per poi rientrare in città attraverso la vecchia area Vittoriana con le affascinanti case a “terrazza”. La visita include anche una passeggiata nel quartiere più vecchio d'Australia, the Rocks. Prima di mezzogiorno la visita si conclude a Kind Street Wharf (darling harbour o circular quay), da dove si saluta la guida e ci si imbarca per una crociera nella Baia di Sydney alle 12:30. Durante la navigazione è disponibile il “Seafood buffet” (incluso) che offre ai partecipanti una selezione di carni australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate, insalate, formaggi, dolci, tè e caffè (sono disponibili menù vegetariani). La crociera permette di osservare da una prospettiva diversa la città: la Baia di Sydney e il suo porto, che molti ritengono uno dei porti più spettacolari del mondo, il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l'Opera House, Fort Denison, Point Piper, Watson's Bay. La crociera dura poco meno di due ore e si conclude nel primo pomeriggio. Dopo la crociera non è previsto il trasferimento in hotel ma il resto della giornata è a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.


  Giorno 8

Sydney - Ayers Rock  (volo domestico)

Dall'hotel i partecipanti usufruiscono del trasferimento (lingua inglese) per l'aeroporto di Sydney da dove si parte alla volta di Ayers Rock. Arrivati, si utilizza il servizio “seat in coach” disponibile appena fuori dell'aeroporto per il trasferimento in hotel, dove ci si sistema nella camera prenotata. Il resto della giornata è a disposizione per attività individuali ma nel tardo pomeriggio si viene prelevati per vivere l'esperienza Sounds of Silence (inclusa e in inglese) nel deserto australiano. Si inizia con tartine e vino frizzante servito su una piattaforma panoramica che si affaccia sul Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Mentre il sole tramonta e cala l'oscurità, ascoltando il suono di un didgeridoo (strumento tipico degli aborigeni) e ci si siede al tavolo per un'esperienza culinaria indimenticabile! Il personale addetto si occupa di tenere colmi di vino e birra australiana i bicchieri, mentre viene servita la prima portata. Quando il cielo notturno luccica, viene servito un buffet ispirato al “bush tucker”, la tipica cucina australiana. Successivamente ci si rilassa ascoltando la narrazione di un astronomo locale che intrattiene i partecipanti illustrando le costellazioni del cielo meridionale, che qui è visibile in tutto il suo splendore per via dell'eccezionale chiarezza dell'atmosfera. Per questa escursione è consigliato un equipaggiamento adatto al deserto di notte. Al termine, trasferimento in hotel per il pernottamento.

L'escursione Sound of Silence include: tartine, birra, vino e bevande analcoliche, buffet BBQ (opzioni vegetariane disponibili con preavviso), dessert deliziosi, Tè, caffè e porto, divertimento, “star talk” e osservazione delle stelle.


  Giorno 9

Ayers Rock - Uluru Sunrise & Kata Tjuta
All'alba si parte per assistere al sorgere del sole ed ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite mentre si gusta una colazione-picnic nell'outback (deserto). Questa escursione è in inglese ma è possibile utilizzare gli auricolari per seguirla in italiano. Dopo la colazione ci si dirige al mistico Kata Tjuta, una formazione rocciosa nota per le sue 36 cupole, che ha un significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Nel lato sud di Kata Tjuta si può godere di vedute panoramiche stupende, passando oltre si raggiunge “Walpa Gorge” o Gola del vento, dove si scorgono i colori rosso della roccia insieme all'azzurro del cielo, queste due tinte accostate offrono sempre un'emozione. Continuando, si arriva fino al punto panoramico proprio all'interno della gola, dove si gode di una veduta sulla natura incantevole. Ritorno in hotel cinque ore dopo l'inizio dell'escursione, dove si ha tempo a disposizione per riposare o per altre attività. Nel pomeriggio la guida preleva in hotel i partecipanti per una visita alla base di Uluru e per gustare il tramonto. La prima tappa dell'escursione è Kuniya Walk, che si raggiunge in pullman mentre la guida illustra i numerosi luoghi sacri dell'area (in inglese ma con uso di auricolari per la lingua italiana). Arrivati si fa una passeggiata a Mutitjulu Waterhole, per conoscere e vedere le caratteristiche naturali del paesaggio, la flora e i dipinti rupestri che accompagnano le storie tradizionali degli aborigeni locali (Anangu) e quelle degli europei giunti in questo luogo. A seguire, si visita Mala walk prima di raggiungere Talinguru Nyakunytjaku da dove si può assistere ad uno spettacolo che ispira chiunque lo osservi da migliaia di anni: il tramonto su Uluru Kata Tjuta, con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Per questa escursione è consigliabile portarsi almeno una bottiglia di acqua da un litro per evitare lo stress e la disidratazione. Al termine rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 10

Ayers Rock - Perth  (volo domestico)
La mattinata è a disposizione per attività individuali. Con il trasferimento “seat in coach” si raggiunge l'aeroporto di Ayers Rock dall'hotel, per imbarcarsi per Perth.
Arrivati, un trasferimento privato (in inglese) accompagna i partecipanti all'hotel prenotato. Pernottamento.


  Giorno 11

Perth - Rottnest Island (in giornata)
In questa giornata si va alla scoperta di un'isola paradisiaca: Rottnest Island, poco distante da Perth, che si affaccia sull'oceano indiano. Qui un pullman dotato di aria condizionata permette di fare il giro dell'isola così da ammirare alcuni dei luoghi più spettacolari, tra cui il faro di Wadjemup e il robusto West End. Questa escursione fornisce anche una panoramica sul patrimonio culturale e storico di Rottnest, sulla flora e sulla fauna, oltre che sui diversi patrimoni pubblici. C'è anche la possibilità di passeggiare sul lungomare che accompagna al maestoso punto panoramico di West End.

L'escursione all'isola di Rottnest comprende: trasferimento in traghetto per l'isola; tour in pullman di 90 minuti per l'isola; tour a piedi gratuito con guida parlante inglese; quota di ammissione a Rottnest; trasferimenti in hotel la mattina dalla maggior parte delle sistemazioni metropolitane; crociera sul fiume Swan con commento (solo da Perth); pranzo.


  Giorno 12

Perth - Pinnacles Desert
Giornata dedicata alle meraviglie del deserto australiano con visita al parco naturale di Caversham. I partecipanti al tour vengono prelevati dall'hotel dove si tornerà nel tardo pomeriggio e si passerà la notte. Dopo aver visitato il Caversham Wildlife Park nella Swan Valley per vedere i koala e dare da mangiare ai canguri, ci si dirige verso la città di pescatori di aragoste di Cervantes dove si consuma il pranzo. Successivamente ci si ferma al Lobster Shack, dove viene illustrata la lavorazione delle aragoste locali come prologo alla visita della fabbrica che lavora il pregiato crostaceo. Proseguendo nell'escursione si raggiunge l'affascinante e mistico Pinnacles Desert (deserto dei pinnacoli) dove si fa una passeggiata non impegnativa per ammirare l'affascinante paesaggio composto da innumerevoli guglie. Successivamente è prevista un'esperienza di sand boarding ed è possibile salire a bordo di una 4x4 in corsa sulle vaste dune di sabbia di Lancelin.

ll Deserto dei pinnacoli è situato ai margini del Parco nazionale di Nambung, un parco nazionale esteso per oltre 17.000 ettari, in prossimità della piccola località costiera di Cervantes. Il deserto è costituito da una distesa di sabbia dalla quale si ergono i “pinnacoli”, formazioni rocciose calcaree che possono assumere le forme più svariate. Le strutture calcaree hanno avuto origine dalla deposizione di conchiglie sul fondale marino. Dopo l'emersione dei fondali marini, i processi erosivi hanno fratturato le rocce calcaree creando delle strutture colonnari che, prima di essere scoperte, erano sepolte da dune di sabbia.


  Giorno 13

PERTH
Trasferimento privato in inglese per l'aeroporto Internazionale di Perth. Fine del tour, si prende l'aereo e/o si viaggia verso la prossima destinazione!


IL PROGRAMMA INCLUDE:
- 12 Pernottamenti negli hotel indicati con trattamento di solo pernottamento;
- Il Tour e tutti i trasferimenti descritti nel programma.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
- Voli intercontinetali da/per l'Italia; 
- Voli interni in Australia per quotazioni dei soli servizi a terra. Per quotazioni comprensive dei voli dall'Italia sono inclusi tutti i voli interni come da programma;
- Pasti non menzionanti nel programma e nella quota include;
- Eventuali supplementi per festività nazionali, eventi speciali, fiere etc.;
- Le escursioni opzionali;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include".

Nota Bene:
Minimo partecipanti richiesto: 2 
Riduzione bambini: riduzione del 20% e fino a 2 bambini di età inferiore ad 11 anni che condividono la stanza con i genitori.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Durante i periodi di alta stagione e/o festività/eventi le visite ed escursioni potrebbero subire modifiche operative.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti

Prossime partenze

  •   martedì 2 luglio 2019

  •   martedì 9 luglio 2019

  •   martedì 16 luglio 2019

  •   martedì 23 luglio 2019

  •   martedì 30 luglio 2019

  •   martedì 6 agosto 2019

  •   martedì 13 agosto 2019

  •   martedì 20 agosto 2019

  •   martedì 27 agosto 2019

  •   martedì 3 settembre 2019

  •   martedì 10 settembre 2019

  •   martedì 17 settembre 2019

  •   martedì 24 settembre 2019

  •   martedì 1 ottobre 2019

  •   martedì 8 ottobre 2019

  •   martedì 15 ottobre 2019

  •   martedì 22 ottobre 2019

  •   martedì 29 ottobre 2019

  •   martedì 5 novembre 2019

  •   martedì 12 novembre 2019

  •   martedì 19 novembre 2019

  •   martedì 26 novembre 2019

  •   martedì 3 dicembre 2019

  •   martedì 10 dicembre 2019

  •   martedì 17 dicembre 2019

  •   martedì 24 dicembre 2019

  •   martedì 31 dicembre 2019

  •   martedì 7 gennaio 2020

  •   martedì 14 gennaio 2020

  •   martedì 21 gennaio 2020

  •   martedì 28 gennaio 2020

  •   martedì 4 febbraio 2020

  •   martedì 11 febbraio 2020

  •   martedì 18 febbraio 2020

  •   martedì 25 febbraio 2020

  •   martedì 3 marzo 2020

  •   martedì 10 marzo 2020

  •   martedì 17 marzo 2020

  •   martedì 24 marzo 2020

  •   martedì 31 marzo 2020

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.