L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

3.250
Prezzo finito, tutto incluso
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   14 notti + volo
   OTTOBRE 2020
   Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.

Questa offerta comprende:
   10 notti
Messico - Città del Messico

Gran Tour del Messico 2020
Tour di 11 giorni/10 notti 

  La storia, le città frenetiche, le spiagge bianche. Un vero e proprio mosaico di emozioni!

   4 notti
Messico - Playa del Carmen

Royal Hideaway Playacar

  Trattamento: All Inclusive
  Eccellente posizione, ottima qualità dei servizi. Una delle migliori strutture di tutta la Riviera Maya


  Volo in classe economica
  Trasferimenti
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali
  Trattamento: come da programma

.

Gran Tour del Messico 2020
Tour di 11 giorni/10 notti 

 Messico , Città del Messico

  Scopri il Tour

Un affascinante e completo itinerario alla scoperta delle grandi e misteriose civiltà precolombiane e coloniali del Messico. Dalla metropoli di Città del Messico ai siti archeologici di Monte Alban e Mitla, dalle perle culturali di Palenque e Campeche alle spiagge bianche della Riviera Maya. Un vero e proprio mosaico di emozioni!

ITINERARIO: CITTÀ DEL MESSICO – PUEBLA - OAXACA - TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – PALENQUE – CAMPECHE - UXMAL – MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano

Punti di forza

  • La visita di Città del Messico
  • Teotihuacan, il luogo dove nascono gli dei
  • Gli edifici precolombiani di Mixteco
  • Il Canyon del Sumidero
  • Le cascate di Agua Azul
  • La zona archeologica di Uxmal
  • Chichen Itza ed i suoi templi
 

  Giorno 1

CITTÀ DEL MESSICO
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all'hotel. Sistemazione nella camera prenotata e pernottamento.

 


  Giorno 2

CITTÀ DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della Città e del centro archeologico di Teotihuacan.
L'antica Tenochtitlan degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visita la Piazza della Costituzione detta 'Zocalo', che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale, il più grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All'interno dello stesso si possono ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti 'murales'; visita panoramica del Templo Mayor.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell'America Latina. Si continua poi visitando Teotihuacan o "Luogo ove nascono gli Dei" in lingua Azteca.
Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.


  Giorno 3

CITTÀ DEL MESSICO – PUEBLA – OAXACA (474 Km)
Dopo la colazione si parte in pullman alla volta di Puebla. Arrivo e visita di questa bella città ricca di storia coloniale: la chiesa di San Domenico che ospita la Cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio in autostrada per Oaxaca. Arrivo in hotel. Pernottamento.


  Giorno 4

OAXACA
Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Albán. Al mattino visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, è ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Al termine si visita una "magica" bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell'artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Nel pomeriggio visita della città conosciuta come "Cuna dei Patriotte". Durante il percorso, si visita lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Si continua con la visita all'antico Convento di Santa Catalina da Siena e poi si visita il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pernottamento.


  Giorno 5

OAXACA – MITLA - TUXTLA GUTIERREZ (567 km)
Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Arrivo all'hotel. Pernottamento


  Giorno 6

TUXTLA GUTIERRES – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (68 Km) 
Partenza per il molo per l'imbarco e la discesa del braccio d'acqua creatosi all'interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L'altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Arrivo all'hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.


  Giorno 7

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS 
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima Comunità è molto particolare, in quanto nella chiesa si può notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Si viene ospitati da una famiglia zinacanteca dove si può preparare un'autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

 

 


  Giorno 8

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – AGUA AZUL - PALENQUE (191 Km)
Colazione e partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di 'Agua Azul' dove si pranza al sacco o in un ristorante rustico. Arrivo all'hotel. Pernottamento.


  Giorno 9

PALENQUE – CAMPECHE (362 Km) 
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali Maya in funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all'interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore "Pakal" adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte Maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell'omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All'interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d'oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l'hotel e pernottamento.


  Giorno 10

CAMPECHE – UXMAL - MERIDA (169 Km) 
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città Maya fiorita tral III ed il X secolo. Particolarmente importanti sono: la Piramide dell'Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante, dopo visita al museo del "Cacao e Cioccolato" un museo vivente del cacao dove si possono conoscere, insieme alle piantagioni del prezioso prodotto, altre innumerevoli varietà di alberi e animali. Proseguimento per Merida, conosciuta come "La Cittá Bianca" dove le sue residenze dell'epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale dove si possono ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.


  Giorno 11

MERIDA – CHICHEN ITZA – RIVIERA MAYA (309 Km)
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Nella capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C., si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al "Cenote" Saamal dove si può fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya e sistemazione presso l'hotel prescelto. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE:

  • 10 pernottamenti negli hotel della categoria prescelta o similari, con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • 6 pranzi;
  • Trasporto in Van Americano/Microbus da 8/10 posti o pullman tutti con aria condizionata;
  • Guida/accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto l'itinerario (la guida dal 1° al 6° giorno del programma non sarà la stessa prevista dal 6° all' 11° giorno);
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma;
  • Facchinaggio negli alberghi.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Voli intercontinentali o domestici se non evidenziato nel programma;
  • Cene o pasti non indicati nel programma;
  • Tutte le bevande;
  • Mance ad autisti e guide;
  • Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico;
  • Escursioni facoltative;
  • Spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

 Nota Bene:
Alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.
I partecipanti di questo circuito, al loro arrivo a San Cristobal de las Casas, potrebbero essere integrati con passeggeri di altri circuiti proseguendo congiuntamente il programma previsto, per ottimizzare l'occupazione dei bus e delle guide.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   sabato 6 giugno 2020

  •   sabato 13 giugno 2020

  •   sabato 20 giugno 2020

  •   sabato 27 giugno 2020

  •   sabato 4 luglio 2020

  •   sabato 11 luglio 2020

  •   sabato 18 luglio 2020

  •   sabato 25 luglio 2020

  •   sabato 1 agosto 2020

  •   sabato 8 agosto 2020

  •   sabato 15 agosto 2020

  •   sabato 5 settembre 2020

  •   sabato 19 settembre 2020

  •   sabato 3 ottobre 2020

  •   sabato 24 ottobre 2020

  •   sabato 31 ottobre 2020

  •   sabato 14 novembre 2020

  •   sabato 28 novembre 2020

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


Royal Hideaway Playacar

 Messico , Playa del Carmen

Un elegante hotel per soli adulti, in stile coloniale, con palazzine di due o tre piani, il Royal Hideaway Playacar è la meta ideale per viaggiatori esigenti e sofisticati alla ricerca di "qualcosa in più". Membro del Leading Hotels of the World e vincitore del premio AAA Five Diamond. Appena si spalanca il grande cancello di ferro battuto, si presenta davanti agli occhi un vero paradiso: fontane, ruscelli sinuosi, piscina a sfioro e grandi scalinate. Questo hotel si trova a pochi km dalla frizzante Playa del Carmen e a poco meno di un'ora dall'aeroporto internazionale di Cancun.

 

  Sistemazioni

Dispone di 192 camere elegantemente arredate e rinnovate di recente. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, televisore a schermo piatto, lettore dvd, accesso ad internet wireless, minibar, bollitore per caffè e cassetta di sicurezza, sono solo alcuni dei comfort che il Royal Hideaway Playacar garantisce ai propri ospiti.


  Ristorazione

Ottima e varia è la scelta gastronomica del Royal Hideaway Playacar: 6 ristoranti di cucina internazionale con opzioni à la carte che offrono una vasta scelta: Las Ventanas, offre una cucina internazionale proposta in un luogo sofisticato ed elegante; Spices, dove gustare le prelibatezze messicane e caraibiche; Palazzo, per le specialità italiane; l'Azia, che offre specialità gastronomiche tipiche thailandesi; The Grill, per assaggiare gustosi piatti cotti alla brace ammirando l'oceano. I numerosi bar propongono drink, snack e stuzzichini da gustare sulla spiaggia a bordo piscina e ascoltando musica.

 

 


  Tempo libero

Royal Hideaway Playacar è ottimo per rilassarsi e lasciare alle spalle preoccupazioni e stress. La Spa offre massaggi e trattamenti di bellezza (a pagamento) che includono aromaterapia, bendaggi per il corpo e trattamenti viso con prodotti naturali di altissima qualità. Le piscine (di cui una a sfioro) permettono di nuotare o semplicemente rilassarsi, i campi da tennis sono illuminati, il centro fitness ben attrezzato, il campo da golf è a circa 3 km di distanza. Inoltre: ping-pong, biciclette, pesca, windsurf, immersioni subacquee, snorkeling, spettacoli e musica per la sera. La struttura dispone anche di un business center.


  Per i più piccoli

Sono ammessi i giovani dai 18 anni in poi.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.