L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

5.170
Prezzo finito, tutto incluso
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   14 notti + volo
   OTTOBRE 2020
   Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.

Questa offerta comprende:
   10 notti
Giappone - Tokyo

Giappone delle meraviglie
11 giorni / 10 notti   2020/2021 

  Benvenuti in un mondo esotico che ha tanto da insegnare.

   4 notti
Emirati - Dubai

Le Royal Meridien Beach Resort & Spa

  Trattamento: mezza pensione
  Splendido resort che permette di vivere un soggiorno da sogno.


  Volo in classe economica
  Trasferimenti
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali
  Trattamento: come da programma

.

Giappone delle meraviglie
11 giorni / 10 notti   2020/2021 

 Giappone , Tokyo

  Scopri il Tour

Il Giappone incanta, affascina, ammalia come pochi altri paesi sanno fare! Questo è un tour perfetto per immergersi nella cultura giapponese unendo le tappe più classiche per un viaggio indimenticabile. Città moderne ed antiche, località montane, musei, parchi ed edifici storici che stupiscono per la loro bellezza senza eguali al mondo. Si viaggia in libertà grazie al Japan Rail Pass e senza il peso dei bagagli che vengono spediti, in giornata, direttamente da un albergo all'altro, mentre le visite guidate "fondamentali" a Tokyo, Kyoto e Nara,  sono con la guida in italiano in modo da non perdere nulla di queste tre città uniche e ricche di fascino.

ITINERARIO: TOKYO – KANAZAWA - SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA - NAGOYA - HIROSHIMA - HIMEJI - KYOTO - NARA - KYOTO - OSAKA
 

Tour di gruppo

Tour di gruppo, guida parlante italiano, partenze garantite a date fisse con minimo 2 partecipanti. Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento.

Punti di forza

  • Passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di Asakusa con l'esperta guida che in italiano sa spiegare ogni cosa
  • Godere della splendida vista della città dalla piattaforma panoramica del grattacielo Bunkyo Civic Center
  • Viaggiare in libertà sui treni superveloci ed espressi del Giappone
  • Girare liberamente tra i 185 tra negozi, ristoranti e banchi di pesce al mercato di Kanazawa, Omicho-ichiba
  • Fare un tuffo indietro nella storia a Shirakawa-go e Takayama
  • Riflettere a Hiroshima
  • Ammirare l'eleganza di Kyoto e imbattersi nei daini nel parco di Nara
 

  Giorno 1

TOKYO:
All'arrivo in aeroporto dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 15). Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e il check-in una volta arrivati in hotel. Il trasferimento aeroporto-hotel è previsto con i mezzi pubblici (l'assistenza all'arrivo ed il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti al tour). Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento in hotel.
N.B.: Il servizio d'assistenza in arrivo è disponibile per un massimo di 4 ore. La presenza dell'assistente in aeroporto è garantito per massimo di 2 ore dal previsto orario d'atterraggio a Tokyo. Nel caso il volo di arrivo a Tokyo, dovesse subire un ritardo superiore alle 2 ore rispetto al previsto orario d'atterraggio, il servizio non è più garantito. In caso di arrivo durante la chiusura degli uffici Japan Rail in aeroporto e a Tokyo, i passeggeri non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi. 


  Giorno 2

TOKYO
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con la guida parlante italiano. La prima tappa è il Museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.
La visita procede con una passeggiata all'esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell'elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.


  Giorno 3

TOKYO
Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
Escursione facoltativa: Visita di Tokyo
Intera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan (Museo nazionale della scienza emergente e dell'innovazione) e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Pasti non inclusi.

La visita opzionale di Tokyo è disponibile da maggio 2020. Per la partenza del 28 Aprile 2020 è prevista la visita opzionale di Nikko, sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco

 


  Giorno 4

TOKYO - KANAZAWA (in treno)
Prima colazione in albergo e partenza individuale (sena assistenza) alla volta di Kanazawa con il treno veloce Shinkansen (2a classe) utilizzando il Japan Rail Pass (il tempo di percorrenza è di circa due ore e mezza). All'arrivo inizia la scoperta di Kanazawa. Tanti i luoghi consigliati da non perdere, tra questi: il parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione; Omicho-ichiba, il mercato sia di pesce che di altri generi gastronomici; Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi Kimono in seta realizzati con l'antica tecnica Kaga Yuzen. Arrivo e sistemazione in hotel.

NOTE

  • Il Japan Rail Pass va attivato in questo giorno ed è utilizzabile per gli spostamenti interni a Tokyo sulle linee gestite dalla JR (es. Yamanote line)
  • Il bagaglio viene trasportato in mattinata separatamente a Takayama a mezzo corriere, quindi bisogna preparare un bagaglio a mano per la notte di Kanazawa

  Giorno 5

KANAZAWA - SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA (129 km - in bus)
Intera giornata senza assistenza. Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento con pullman di linea alla volta di Shirakawa-go, tappa intermedia prima di giungere a Takayama. Shirakawa-go è un villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente di paglia, gemellato con Alberobello, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Dopo la visita al villaggio si prosegue per Takayama, sempre con un pullman di linea. Giunti in città è consigliata una passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico urbano, caratterizzato da case tradizionali giapponesi riconvertite in negozi artigianali (una, addirittura, in una fabbrica di sakè). Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in Ryokan.

.


  Giorno 6

TAKAYAMA - NAGOYA - HIROSHIMA (646 km) 
Intera giornata senza assistenza. Dopo la prima colazione in albergo e prima della partenza alla volta di Hiroshima, si consiglia la visita dei mercatini mattutini e del Takayama Jinya, già residenza del Signore del clan Kanamori e poi sede del Governatore dell'antica provincia di Hida.
Tour & attività opzionali - In alternativa, si può prendere parte ad alcune attività organizzate a Takayama in questo giorno.
In giornata si parte per Hiroshima, via Nagoya (circa 5 ore) con il Japan Rail Pass (Takayama - Nagoya (espresso JR 2,5 ore) - Hiroshima (shinkansen JR 2,5 ore). Giunti in città trasferimento libero in albergo. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.

NOTE: Il bagaglio viene trasportato in mattinata separatamente a Kyoto per mezzo di un corriere. Pertanto è necessario preparare un bagaglio a mano per le 2 notti ad Hiroshima.

 

 


  Giorno 7

HIROSHIMA
Prima colazione in albergo e intera giornata libera a disposizione. Imperdibile un giro sull' isola di Miyajima con battello (si utilizza il Japan Rail Pass), alla scoperta del grande santuario di Itsukushima, consistente in una serie articolata di strutture a palafitta (VI secolo d.C.), ed il Torii, il portale d'ingresso al luogo sacro posto davanti alla costa. Al rientro in città so consiglia di visitare il Museo e il Parco Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.


  Giorno 8

HIROSHIMA - HIMEJI - KYOTO (374 km)
Intera giornata senza assistenza. Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Kyoto con il Japan Rail Pass. Volendo si può fare tappa a Himeji (la tappa Hiroshima - Himeji ha un tempo di percorrenza di circa un’ ora con lo Shinkansen), sede del maestoso castello di Himeji, Patrimonio Mondiale dell'Unesco celebre non solo per la sua bellezza (l'edificio è denominato anche il "castello dell'airone bianco") ma anche per il fatto che rappresenta un raro esempio di struttura tradizionale giapponese rimasta intatta, nella forma originaria, fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto (la tappa Himeji - Kyoto ha un tempo di percorrenza circa un’ ora con lo Shinkansen). Una volta giunti in città, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.


  Giorno 9

KYOTO 
Prima colazione in albergo e intera giornata, dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. L'escursione inizia con la visita del tempio Kiyomizu-dera*, fondato nel 798 d.C. (gli edifici attuali sono ricostruzione del 1633) e dei suoi dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka). Successivamente, visita il complesso templare del Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia, il Kinkaku-ji (il Padiglione d'oro) ed infine, il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1.001 statuette lignee del Bodhisattva Kannon. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.

 N.B.: * Il tempio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso

 


  Giorno 10

KYOTO - NARA - KYOTO (47 km per Nara) 
Prima colazione in albergo e partenza per Nara con il treno regionale veloce. Intera giornata dedicata alla visita di questa antica città con guida in italiano. L'escursione inizia con le visite al tempio Todai-ji, luogo designato a ospitare il Grande Buddha (una delle statue bronzee più grandi del mondo) proseguendo per il grande santuario shintoista Kasuga, circondato dal oltre 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici, situati all'interno del parco di Nara, sono immersi nel verde ed è possibile incontrare uno dei numerosi daini che qui vivono in stato di semilibertà. Ritorno a Kyoto con un treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha. Rientro in hotel e pernottamento. 


  Giorno 11

KYOTO - OSAKA(KANSAI) (97 km)
Colazione in hotel e rilascio delle camere entro le 11.00. Trasferimento in aeroporto senza assistenza. Fine dei servizi.

N.B.:  È possibile prenotare con supplemento, un assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino all'aeroporto per eventuali necessità. 

 


TOUR INCLUDE

-10 pernottamenti
- Assistente all'aeroporto e all'hotel in lingua italiana (giorno 1), guida in lingua italiana (giorni 2, 9 e 10), supporto telefonico per mezzo del numero d'emergenza (intera durata del soggiorno)
- Japan Rail Pass 7gg (2a classe). Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore
- Trattamento di pernottamento e prima colazione ed 1 cena come da programma. (La colazione in hotel l'ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.)
- Trasporto bagagli Tokyo/Takayama, Takayama/Kyoto (1 pezzo/ per persona)
- Transfer dall'aeroporto di Tokyo all'hotel (della medesima città), con mezzi pubblici, il giorno dell'arrivo
- Autobus di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go-/Takayama con posti prenotati

IL TOUR NON INCLUDE:
- Volo intercontinentale
- Tour e servizi opzionali a scelta
- Pasti non inclusi nel programma
- Trasferimento Kyoto/ Aeroporto Kansai
- Mance, bevande durante i pasti extra di carattere personale
-Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20 e le ore 08
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

VISITE GUIDATE -TOUR & ATTIVITÀ OPZIONALI:
È possibile prenotare le visite guidate in lingua italiana di Tokyo e/o di Nara e Fushimi nel giorno prestabilito dell'itinerario assieme ad altri viaggiatori (da un minimo di 2 persone ad un massimo di 16 persone). Queste visite sono vendibili  anche separatamente ma sempre e solo in abbinata ai tour. Le escursioni opzionali non possono essere prenotate in loco.

IL JAPAN RAIL PASS

Japan Rail Pass 7 gg. II° classe PERMESSO 1 SOLO BAGAGLIO A PERSONA

I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto). Chi può utilizzarlo? Tutti gli stranieri che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni e non residenti in Giappone. Tutti i cittadini Giapponesi con carta di soggiorno permanente o coniugati con stranieri non Giapponesi.

Japan Rail Pass come funziona? Arrivati in Giappone presenterete l'ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai.
Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.

Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.

Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi” evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.

Il Japan Rail Pass non include le seguenti linee:
-Koyasan (Linea Nankai)
-Hakone (Hakone Pass)
-Shirakawago (Nouhi Bus)

COME ARRIVARE

- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "HIKARI" (02:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "KODAMA" (03:30 ore ca.) ==== KYOTO

N.B. Per chi pernotta in categoria Standard potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all'altro per le visite guidate:
- Fusimi Inari Taisha
- Memoriale della pace

 

Prossime partenze

  •   martedì 9 giugno 2020

  •   martedì 16 giugno 2020

  •   martedì 23 giugno 2020

  •   martedì 30 giugno 2020

  •   martedì 7 luglio 2020

  •   sabato 11 luglio 2020

  •   martedì 14 luglio 2020

  •   martedì 28 luglio 2020

  •   martedì 4 agosto 2020

  •   martedì 11 agosto 2020

  •   sabato 15 agosto 2020

  •   martedì 18 agosto 2020

  •   martedì 25 agosto 2020

  •   martedì 1 settembre 2020

  •   martedì 8 settembre 2020

  •   martedì 15 settembre 2020

  •   martedì 22 settembre 2020

  •   martedì 29 settembre 2020

  •   martedì 6 ottobre 2020

  •   martedì 13 ottobre 2020

  •   martedì 20 ottobre 2020

  •   martedì 27 ottobre 2020

  •   martedì 10 novembre 2020

  •   martedì 24 novembre 2020

  •   martedì 29 dicembre 2020

  •   sabato 2 gennaio 2021

  •   martedì 16 febbraio 2021

  •   martedì 2 marzo 2021

  •   martedì 9 marzo 2021

  •   martedì 16 marzo 2021

  •   martedì 23 marzo 2021

  •   martedì 30 marzo 2021

  •   sabato 3 aprile 2021

  •   martedì 6 aprile 2021

  •   martedì 13 aprile 2021

  •   martedì 27 aprile 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


Le Royal Meridien Beach Resort & Spa

 Emirati , Dubai

Tra le punte di diamante degli hotel della catena Marriott-Starwood, questo meraviglioso resort immerso in un vasto giardino rigoglioso, è situato lungo le sabbie dorate della famosa spiaggia di Jumeirah e offre una splendida spiaggia privata completamente attrezzata. Una navetta gratuita è a disposizione degli ospiti per condurli al famoso Mall of Emirates (3 volte al giorno) e al Grosvenor House situato presso la Marina di Dubai  (ogni 15 minuti).

 

  Sistemazioni

Il resort offre ben 504 sistemazioni tra camere e suite. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, Tv satellitare, connessione wifi, minibar, servizio in camera 24 ore al giorno. La maggior parte delle camere dispone di balcone privato. I clienti possono optare per le Superior Room raffinate e confortevoli, le Deluxe Room splendidamente arredate e dalle tonalità chiare del verde pastello (con vista mare) e le Royal Club, progettate per infondere una sensazione di tranquillità. Queste ultime si affacciano sul mare e comprendono il servizio di maggiordomo. Tra le suite, si possono scegliere le Deluxe Suite (74 mq) finemente arredate e le regali Royal Suite: 167 mq di lusso e comfort oltre ogni aspettativa uniti ad una vista impareggiabile sul Golfo. Le Royal Club e le Royal Club Suite prevedono l’accesso a tutti i benefit del Club Lounge.

 


  Ristorazione

Una vastissima scelta che comprende ristoranti di lusso per spaziare dalla cucina italiana a quella messicana del pluripremiato Maya Modern Mexican Kitchen + Lounge, impreziosito dall’ottima cucina dello chef Richard Sandoval. La prima colazione e la mezza pensione vengono consumate nel ristorante principale Brasserie. A disposizione c’è anche un bar/lounge dove gustare ottimi cocktail. Ogni sera sono previsti intrattenimenti con musica dal vivo.


  Tempo libero

Il complesso Caracalla, dove l’antica Roma si fonde con i lussuosi trattamenti del XXI secolo, è considerato tra le SPA più complete ed esclusive. Si sviluppa su tre livelli e dispone di una grande palestra con vista sui giardini dell'Arabian Gulf, un'area per l’aerobica, sei stanze per massaggi, trattamenti per il corpo e idroterapia, due piscine con temperatura regolabile, sauna, bagno turco e jacuzzi. All'interno del resort sono inoltre presenti quattro campi da tennis con illuminazione notturna. È possibile praticare gratuitamente windsurf, canoa e kayak. A pagamento vengono organizzate escursioni in barca e pesca d’altura. Per gli amanti del green, l'hotel è situato a soli pochi minuti dal famosissimo Emirates Golf Club.


  Per i più piccoli

La struttura prevede più aree dedicate ai bambini ed un Kids club, The Family Club, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Servizio baby-sitting a pagamento, disponibile su richiesta.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.