L'offerta di IDEE PER VIAGGIARE

3.550
Prezzo a persona base camera doppia,
dinamico, soggetto a riconferma

   9 notti, 10 giorni
   19/12/2018 - 28/12/2018
   Il prezzo può variare in base all'aeroporto di partenza.

Questa offerta comprende:
   9 notti
Giappone - Tokyo

Semplicemente Giappone
10 giorni / 9 notti 

  Benvenuti in un mondo incredibile che ha tanto da insegnare


  Volo in classe economica
  Assistenza in loco
  Apertura pratica
  Polizze medico e bagaglio
  Tasse Aeroportuali

.

Semplicemente Giappone
10 giorni / 9 notti 

 Giappone , Tokyo

  Scopri il Tour

Questo tour è perfetto per chi vuole immergersi nella cultura giapponese viaggiando in libertà e con le sole visite guidate fondamentali incluse nel pacchetto. Il tour comprende l'assistenza in lingua italiana all'arrivo oltre che durante le visite guidate a Tokyo e a Kyoto mentre, per tutto il restante tempo libero, gli spostamenti saranno liberi con Japan Rail Pass. Per quanto riguarda i bagagli non bisogna preoccuparsene in quanto quest'ultimi verranno spediti, in giornata, direttamente da un albergo all'altro.

ITINERARIO: TOKYO - KYOTO - KANAZAWA - TOYAMA - TAKAYAMA - NAGOYA - TOKYO

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Tokyo – Partenza da Tokyo

Tour di gruppo

Tour di gruppo, guida parlante italiano, partenze garantite a date fisse con minimo 2 partecipanti. Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento.
 

  Giorno 1

TOKYO

Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per convalidare il JR Pass, per eventuali prenotazioni, informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento in hotel.


  Giorno 2

TOKYO

Prima colazione in albergo. Intera giornata con la guida dedicata alla visita di Tokyo parlante italiano. La visita comincia con il santuario shintoista Meiji Jingu, successivamente si visitano il caratteristico quartiere di Asakusa, il più antico sobborgo della città che è anche sede del tempio Senso-ji (risalente al 645 d.C.) e il lungo viale Nakamise-dori, famoso per i suoi negozi tradizionali. A seguire si passeggia nel quartiere di Harajuku e, infine, si visita il Tokyo Metropolitan Government Building, maestoso edificio progettato da Kenzo Tange che, dalla sua terrazza situata a 202 metri d'altezza, offre ai visitatori una magnifica panoramica sulla metropoli. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.


  Giorno 3

TOKYO

Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione. Opzionalmente è possibile partecipare alla visita di Nikko, un meraviglioso scenario naturale costellato di templi e altari. Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Pernottamento in hotel.

 


  Giorno 4

TOKYO - KYOTO

Prima colazione in albergo. Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. All'arrivo, accoglienza in stazione e giro città di Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Visita al Padiglione d'oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all'antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspirante geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. All’arrivo a Kyoto il bagaglio si troverà in albergo. Pernottamento in hotel.

 


  Giorno 5

KYOTO

Prima colazione in albergo. Intera giornata libera a disposizione. È disponibile opzionalmente in questa giornata la visita di Nara e Fushimi, per visitare il tempio Todaiji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne e gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha. Rientro in hotel per il pernottamento.

 


  Giorno 6

KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Uji, famosa per il the verde e Patrimonio Mondiale UNESCO o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti. Pernottamento in hotel.

NOTE: il treno regionale percorre la tratta KYOTO - NARA in 45 minuti circa

 


  Giorno 7

KYOTO - KANAZAWA (2 ore e mezza circa)

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Kanazawa con il treno espresso (2a classe) utilizzando il Japan Rail Pass (il tempo di percorrenza è pari a, circa, 2:30 ore). All’arrivo scoperta di Kanazawa in totale autonomia, luoghi consigliati: il parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione. La visita a Omicho-ichiba, il mercato sia di pesce che di altri generi gastronomici, e quella a Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi Kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona, sono di interesse per approfondire la vita quotidiana e la tradizione del posto. Pernottamento in hotel.


  Giorno 8

KANAZAWA - SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Takayama con il treno veloce Shinkansen (2a classe). Opzionalmente è possibile utilizzare il pullman di linea Kanazawa - Shirakawago - Takayama (da prenotare); partenza in bus espresso per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Si prosegue poi per Takayama sempre in bus espresso. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè. Cena e pernottamento nel RYOKAN.


  Giorno 9

TAKAYAMA - NAGOYA - TOKYO

Prima colazione in albergo alla quale, a discrezione del cliente, potrebbe seguire una passeggiata, in autonomia al mercato mattutino di Takayama. Successivamente avverrà il trasferimento in stazione dove verrà preso il treno espresso (2a classe) alla volta di Nagoya (il tempo di percorrenza della tratta è di 2:30 ore circa), luogo dove, qualora lo si desiderasse, ci si potrebbe fermare per il pranzo (la città è famosa, sotto il punta di vista culinario, per l'anguilla alla griglia). Dopo lo scalo a Nagoya si prosegue alla volta di Tokyo con il treno veloce Shinkansen (2a classe), la tratta dovrebbe essere percorsa in circa due ore. Giunti in città avverrà lo spostamento in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.


  Giorno 10

TOKYO

Prima colazione in albergo alla quale segue il trasferimento, senza assistenza, alla volta dell'aeroporto di Narita/Haneda per il rientro in Italia (le camere saranno disponibili fino alle 11:00).

 


IL TOUR INCLUDE

  • 9 pernottamenti
  • Assistente all'aeroporto e all'hotel in lingua italiana (giorno 1), guida in lingua italiana (giorni 2 e 4), supporto telefonico per mezzo del numero d'emergenza (intera durata del soggiorno)
  • Japan Rail Pass 7gg (classe Ordinary)
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli
  • Transfer dall'aeroporto di Tokyo all'hotel (della medesima città), con mezzi pubblici, il giorno dell'arrivo

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Tour opzionali a scelta
  • Trasferimenti
  • Mance, Bevande durante i pasti extra di carattere personale
  • Japan Rail Pass 7 gg. II° classe (è permesso un solo bagaglio a persona)
  • Quanto non espressamente indicato nella sezione “Il Tour Include”

IL JAPAN RAIL PASS

Japan Rail Pass 7 gg. II° classe PERMESSO 1 SOLO BAGAGLIO A PERSONA

I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto). Chi può utilizzarlo? Tutti gli stranieri che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni e non residenti in Giappone. Tutti i cittadini Giapponesi con carta di soggiorno permanente o coniugati con stranieri non Giapponesi

puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto).

Japan Rail Pass come funziona? Arrivati in Giappone presenterete l'ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai.

 

Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.

Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.

Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi” evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.

Utilizzo

Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto).

Il Japan Rail Pass non include le seguenti linee:
Koyasan (Linea Nankai)
Hakone (Hakone Pass)
Shirakawago (Nouhi Bus)

Durata 7, 14, 21 gg – 1a, 2a classe

COME ARRIVARE
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "HIKARI" (02:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "KODAMA" (03:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO === JR LINEA YOKOSUKA (00:10 ore ca.) == SHINAGAWA === (00:50 ore ca.) == KAMAKURA
- TOKYO === JR SHINKANSEN (HIKARI o OKODAMA), 00:35 ore ca. == Linea "HAKONE TOZAN" (NON JR), 00:15 ore ca. === HAKONE YUMOTO

N.B. Per chi pernotta in categoria Standard potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all'altro per le visite guidate

Prossime partenze

  •   mercoledì 24 ottobre 2018

  •   mercoledì 31 ottobre 2018

  •   mercoledì 7 novembre 2018

  •   mercoledì 14 novembre 2018

  •   mercoledì 21 novembre 2018

  •   mercoledì 28 novembre 2018

  •   mercoledì 5 dicembre 2018

  •   mercoledì 12 dicembre 2018

  •   mercoledì 19 dicembre 2018

  •   mercoledì 26 dicembre 2018

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Sono

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l' INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.