Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
Città del Messico - Chihuahua - Creel - Posada Barrancas - El Fuerte - Los Mochis
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"È un viaggio magnifico e unico, una scalata di 3000 metri di altitudine con il famoso treno "El Chepe" della ferrovia Chihuahua - Pacifico! La regione degli Indiani Tarahumara verrà scoperta a tappe secondo un itinerario mozzafiato, spettacolari canyon, molti dei quali ricchi di vegetazione, villaggi caratteristici ed anche caverne ed anfratti in cui tuttora vivono i Tarahumara. Un tour imperdibile in un angolo di mondo tutto da scoprire."
Misteri della Sierra - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Città del Messico
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Barceló México Reforma o similare
Città del Messico
Dettaglio itinerario
Città del Messico
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Nazionale di Antropologia, situato sul lato settentrionale di Paseo de la Reforma, nella zona residenziale di Chapultepec. È uno dei più bei musei al mondo e custodisce inestimabili collezioni di arte preispanica e materiale etnografico delle differenti civiltà succedutesi in Messico. Al termine partenza per la visita della capitale, cominciando dallo “Zocalo”, la piazza principale di Città del Messico, costruita dagli spagnoli dove sorgeva la capitale dell'impero azteco (principale complesso templare di Tenochtitlan). Si prosegue con la visita della Cattedrale, la splendida chiesa che si affaccia sulla piazza, ed il Palacio Nacional, costruito da Cortez sul luogo dove sorgeva la casa di Montezuma. All'interno si possono ammirare gli splendidi murales di Diego Rivera (chiuso il lunedi). Rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Barceló México Reforma o similare
Città del Messico
Dettaglio itinerario
Città del Messico - Chihuahua (volo interno 2.00 hrs)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Chihuahua. Capitale dell'omonimo Stato, il cui nome in lingua “Nahuatl” signifca zona arida e sabbiosa. Nel 1913, durante la rivoluzione messicana, Pancho Villa vi stabilì il suo quartier generale. Chihuahua è situata a 1455 m e si trova nel deserto Chihuahuanse, il più grande del Messico: un territorio arido e sabbioso, interrotto dalla Sierra Madre che forma fertili vallate. All'arrivo un nostro rappresentante consegna i biglietti del Treno Express (categoria Ejecutiva) per la tratta da Posada Barranca a El Fuerte. Trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per visitare la città: qui sembra che i fantasmi di due eroi messicani, Pancho Villa e Padre Miguel Hidalgo, respirino tutt'ora tra le sue strade. La città, posta sulle colline rossastre di un paesaggio desertico, deve la sua nascita alla scoperta, nel periodo coloniale, di alcune miniere d'argento. Pernottamento.
Hotel: Quality Inn Chihuahua o similare
Chihuahua
Dettaglio itinerario
Chihuahua - Lago di Arareco - Creel
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento terrestre a Creel. Lungo il tragitto, visita dei campi Menonitas. Arrivo a Creel dopo circa tre ore e mezza. Sistemazione in hotel. Incontro con una guida dell'hotel e partenza per l'escursione ad Arareco, situata a circa 8 km a sud est di Creel. Arareco copre un'area di 40 ettari di boschi di pino, ed è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti di questa zona. Durante l'escursione si avrà modo di visitare l'antica Missione di San Ignacio, costruita all'inizio del secolo e le Cuevas Tarahumara, grotte scavate nella pietra, dove ancora oggi questo popolo ha scelto di vivere, conservando una millenaria tradizione di uomini liberi nella natura. Si arriva al lago di Arareco, completamente circondato da boschi ricchi di fauna. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Best Western The Lodge at Creel o similare
Creel
Dettaglio itinerario
Creel - Posada Barrancas
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento terrestre a Divisadero, il percorso si effettua in un'ora circa. Arrivo e sistemazione in hotel. Partenza per una spettacolare escursione alla Pedra Volada, un enorme macigno in bilico tra due rocce sottostanti. Da questo punto si può godere del magnifico panorama di tre canyon che si intersecano (Tararecua, Urique e del Cobre). Si effettua un percorso in una teleferica super moderna lunga 300 m. che attraversa parte del canyon della Barranca per terminare in un punto panoramico dalla vista mozzafiato. Visita ad un mercato di artigianato e rientro il hotel per il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata tra i Canyon per scoprire alcune grotte Tarahumara e ammirare la Barranca del Cobre dai un punto di osservazione fantastico. Cena in hotel. Pernottamento.
Hotel: Hotel Mirador o similare
Posada Barrancas
Dettaglio itinerario
Posada Barrancas - El Fuerte (treno)
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Posada Barrancas e trasferimento con il treno "El Chepe" a El Fuerte. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per attività individuali. Si suggerisce una passeggiata per il centro storico di El Fuerte per visitare la Piazza Principale, il Palazzo del Governo, la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e il Museo, replica dell'antico forte costruito nel 1500 dagli spagnoli per difendersi dagli indigeni del luogo. Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Posada del Hidalgo o similare
El Fuerte
Dettaglio itinerario
El Fuerte - Los Mochis
Prima colazione in hotel. Mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Los Mochis.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
È un viaggio unico, una vera e propria scalata fino a 3000 metri di altitudine con il famoso treno "El Chepe" della ferrovia Chihuahua - Pacifico! La regione degli Indiani Tarahumara verrà scoperta a tappe secondo un itinerario mozzafiato, spettacolari canyon, molti dei quali ricchi di vegetazione, villaggi caratteristici ed anche caverne ed anfratti in cui tuttora vivono i Tarahumara. Un tour piacevolissimo in un angolo di mondo tutto da scoprire.
Itinerario: Città del Messico - Chihuahua - Creel - Posada Barrancas - El Fuerte - Los Mochis
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE
N.B.: