viaggi offerte
alla scoperta della namibia

Volo + Tour

Volo + 9 notti

Alla scoperta della Namibia

Greater Windhoek

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi,

Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008:

"Una proposta consigliata da Andrea Bianchi: Product Manager Sud Africa, Botswana, Namibia dal 2008"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Kalahari

Alla Scoperta della Namibia - tour di gruppo 9 notti/10 giorni - lingua italiana
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Johannesburg Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Windhoek Hosea Kutako International Airport

Pernottamento in volo

WINDHOEK - KALAHARI DESERT
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, dopo controllo passaporti e recupero bagagli, sarete accolti dalla vostra guida turistica di lingua italiana. Qui si riceveranno le documentazioni di viaggio e voucher. Si parte verso Sud per raggiungere il deserto del Kalahari. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo alla riserva Intu Afrika Kalahari Game Reserve.
Situata a soli 250 chilometri dalla vivace capitale della Namibia, la Intu Afrika Kalahari Game Reserve, con i suoi 10.000 ettari, presenta un paesaggio di ineguagliabile splendore naturale. Dune di colore rosso intenso e argilla si aprono a ventaglio in lontananza, decorate con aree di praterie, arbusti e alberi. Il parco ospita un'impressionante varietà di animali selvatici, tra cui gnu neri, springbok, orici, giraffe e una grande popolazione di suricati. Questo è il luogo ideale per conoscere l'antico stile di vita; i visitatori possono seguire una guida !Kung attraverso il deserto e imparare le tecniche di sopravvivenza. Non mancate di dare un'occhiata agli squisiti manufatti artigianali del villaggio.
Sistemazione presso il Camelthorn Kalahari Lodge 

Le 12 camere sono arredate con fresche lenzuola bianche su comodi letti. L'arredamento ispirato al popolo San si abbina a questo stile elegante ma rustico. I bagni privati sono dotati di ampia doccia, aria condizionata e set per la preparazione di tè e caffè. Ogni rondavel ha un piccolo patio in pietra da cui è possibile ammirare le affascinanti scene del deserto del Kalahari.
Un'invitante piscina blu scintillante che attira lo strano Oryx nonostante ci sia una pozza d'acqua nelle immediate vicinanze è la prima vista che attira la tua attenzione quando entri nell'area principale del lodge. Il salone ha comodi posti a sedere in pelle e si trova accanto al bar che conduce ad una zona boma dove si accendono grandi fuochi e si possono gustare barbecue per la cena. Un ristorante al piano superiore con vista sul maestoso deserto serve un'area alternativa dove vengono serviti pasti sontuosi. La cucina è inoltre rifornita con verdure coltivate biologicamente dalla fattoria vicina, e gli ospiti godono davvero delle prelibatezze culinarie più raffinate e fresche che il Kalahari ha da offrire.

Sistemazione nelle camere prenotate. A metà pomeriggio si uscirà per l'escursione su 4x4 alla scoperta di questo angolo di Kalahari:
La Riserva Intu Afrika Kalahari, situata a Kalkrand, in Namibia, offre agli ospiti un safari in 4x4. I fotosafari sono l'attività più popolare dell'Intu Afrika Game Reserve per l'alta densità di animali che vi vivono e per i diversi paesaggi. La vegetazione rada permette agli ospiti di individuare facilmente la pletora di selvaggina che vive nella riserva. La riserva ospita zebre, orici, gnu, springbuck, waterbuck, kudu, blesbok, tsessebe, eland, struzzi, giraffe e persino una leonessa, oltre a numerose specie di uccelli interessanti da scoprire. Le guide sono estremamente competenti e condividono con zelo la loro passione per gli animali, le piante e la zona.. Dopo if fotosafari pomeridiano di 2 ore, le guide preparano un ricco assortimento di snack e bevande che gli ospiti possono gustare mentre guardano il tramonto.

Rientro per la cena e pernottamento

 

Hotel: Camelthorn Kalahari Lodge o similare

Kalahari

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Sossusvlei

KALAHARI DESERT - SOSSUSVLEI
Dopo la prima colazione, incontro con la guida/autista e partenza per il Namib Desert. Sosta per il pranzo. Arrivo a Sesriem nel pomeriggio. Sistemazione al Desert Quiver Camp. Tempo libero per il relax dopo il lungo e spettacolare viaggio. Il Desert Quiver Camp è situato a solo 5 km dall'entrata di Sossusvlei e del Sesriem Canyon nel Namib Naukluft Park. Possiede una insuperabile vista verso il paesaggio desertico e verso le montagne circostanti. La struttura dispone di 20 confortevoli alloggi in tenda con angolo cottura, sono dotati di un bagno privato, un ombreggiata veranda con un angolo cucina, posti a sedere all'aperto, attrezzature per il barbecue e un parcheggio privato adiacente. I servizi offerti dalla struttura includono un bar ben fornito con una TV a schermo piatto, una rinfrescante piscina e due area boma comuni, le quali sono luoghi perfetti per gruppi che viaggiano insieme. Eccitanti e avventurose attività possono essere prenotate al vicino Sossusvlei Lodge Adventure Centre (non incluse nella quota).
Si usufrirà della cena presso il vicino Sossusvlei Lodge. Pernottamento

Hotel: Desert Quiver Camp o similare

Sossusvlei

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Sossusvlei

SUSSUSVLEI & SESRIEM

Sveglia al mattino presto e prima colazione. Accompagnati dalla vostra guida, di buon mattino partenza verso il Sesriem Gate che è l'ingresso al Parco Namib Naukuluft. Appena dopo il cancello un lungo nastro di asfalto di 65km attraverso il Parco, vi porta sino alla zona parcheggio, dove si procederà con un veicolo 4x4 che effettua il servizio di navetta per gli ultimi 5km di densa sabbia, sino al famoso Sossusvlei. Godetevi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei (attenzione se avete intenzione di visitare Deadvlei, effettuata l'escursione come prima cosa quando l'aria è ancora fresca). Godetevi il mutare dei colori con il cambiamento delle ore del giorno. Al termine prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon.
Pranzo e cena presso il sossusvlei Lodge. Si potrà passare il pomeriggio in completo relax oppure acquistare una delle escursioni che il Sossusvlei Lodge offre.

Hotel: Desert Quiver Camp o similare

Sossusvlei

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Swakopmund

SOSSUSVLEI - SWAKOPMUND
Dopo la prima colazione, proseguimento per Swakopmund. Sosta a Solitaire per un caffè e torta di mele. Visita della Moon Valley e spianata delle Wilwischia.
La pianta endemica Welwitschia Mirabilis può vivere per più di 1500 anni. È presente nella parte meridionale dell'Angola e lungo la fascia costiera della Namibia. Il posto più facile per vederla in Namibia è la " Welwitschia Drive", vicino a Swakopmund nel Naukluft park. Il percorso può essere abbinato facilmente, in un viaggio di andata e ritorno, con il "MoonLandscape". 
Il Moonlandscape è una zona quasi senza vegetazione e si trova a circa 15 km da Swakopmund. I canyon e le formazioni rocciose bizzarre sono caratteristiche del Moonlandscape. Dovuto al tipo di paesaggio, dà l'impressione di essere atterrati su un altro pianeta. Il Moonlandscape è nato 450 milioni di anni fa, quando il fiume Swakop ha eroso gli strati di roccia più morbida lungo il suo percorso verso il mare.
Pranzo lungo il percorso.
Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio e sistemazione al Beach Hotel. Fondata nel 1892, Swakopmund è nata per essere il porto principale della colonia tedesca, Africa del Sudovest tedesca visto che Walvis Bay apparteneva già agli Inglesi. Swakopmund è circondata dal deserto del Namib a nord, sud e a est, mentre a ovest è bagnata dall'Oceano Atlantico freddo. Swakopmund, gode di un clima temperato con temperature medie che variano fra 15°C (59°F) a 25°C (77°F). L'umidità fredda formata dalla corrente oceanica del Benguela arriva sulla costa sottoforma di nebbia o foschia che può raggiungere fino a 140 chilometri (87 MI) verso l'entroterra. La fauna e la flora della zona si è adattata a questo fenomeno ed ora conta sulla nebbia come fonte di umidità visto che la pioggia è un evento rarissimo (non piove anche per anni!!!). Culturalmente e da un punto di vista architettonico, Swakopmund fu influenzata specialmente da un'architettura coloniale tedesca. Ci sono molti esempi dell'architettura coloniale tedesca da vedere a Swakopmund. Gli ospiti possono esplorare Swakopmund tranquillamente a piedi. Le attrazioni includono, il museo di Swakopmund, l'acquario marino nazionale, la galleria di Cristalli e una "cinghia" spettacolare di dune di sabbia situate appena fuori della città. Swakopmund offre una vasta selezione di attivitá per divertirsi, riposarsi e passeggiare attraverso la città. La cena non è compresa ma la cittadina costiera offre un'ampia scelta di ristoranti di tutti i tipi: La guida sarà in grado di dare consigli sul ristorante da prenotare.
Pernottamento: Beach Hotel Swakopmund
Situato a 50m dall'Oceano Atlantico e a pochi passi dal centro di Swakopmund, il Beach Hotel e'una combinazione di architettura moderna e arredamenti classici. Oltre al salone completamente vetrato c'èuna terrazza sul tetto con una vista a 360 gradi della citta', delle dune e del mare. Altri servizi comprendono un ristorante al piano terra, un piccolo bar e una reception. Gli ospiti che volessero possono usufruire del servizio shuttle con un riscio' motorizzato

Hotel: Beach Hotel Swakopmund o similare

Swakopmund

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Swakopmund

SWAKOPMUND
Prima colazione in hotel. Questa giornata è completamente libera e sarà a disposizione dei partecipati per visite individuali o semplicemente per il relax e passeggiate lungo la spiaggia.
Ci sono una serie di attività ed escursioni extra che si possono prenotare direttamente dall'Italia:

Combo Tour: Marine Cruise & Sandwich Harbour circa €160, 00 per persona
Con Marine / Dune Combo, due escursioni in un unico tour della durata totale di circa 8 ore. Si inizia con una crociera a bordo di un catamarano (circa 2 ore) per la Dolphin Cruise. Il tour vi porterà in tutti i luoghi interessanti e affascinanti del porto di Walvis Bay e la laguna, ammirando i delfini e delle foche intorno alla barca in quanto competono per uno spuntino e ammirate il paesaggio. Il pranzo viene servito in barca o nel deserto. In seguito, ci si dirige a Sud verso Sandwich Harbour in veicoli 4x4. Una volta arrivati ci si ferma in cima alle dune in modo da poter godere della vista mozzafiato del deserto.

Charly's Desert Tours Living Dunes Experience circa €60, 00 per persona
Il Charly's Desert tour, vi porterà ad esplorare le dune nella fascia costiera appena fuori Swakopmund. Per gli occhi inesperti le dune sono solo un mucchio di sabbia ma le guide esperte che vi accompagneranno vi mostreranno la meravigliosa vita del deserto. Avrete cosi la possibilità di osservare il famoso Geco palmato, il famoso scarafaggio, serpenti, ragni, scorpioni e camaleonti. Mentre si esplora questo angolo di Mondo che toglie il fiato per la sua bellezza le guide vi racconteranno le origini di questa terra e come con il tempo i suoi abitanti si sono adattati a queste condizioni di vita estreme. La visita dura circa 3 ore e mezza

Marine Cruise circa €70, 00 per persona
Crociera sul catamarano per ammirare da vicino la vita di uccelli e mammiferi, il tutto accompagnato da spumante e ostriche fresche. Gli avvistamenti più frequenti includono delfini, foche, mola molas (Pesce Luna), pinguini, tartarughe (luglio-novembre). Il pranzo può essere organizzato anche in spiaggia su richiesta.

Desert Explorers Quad Biking 1 Hour Tour circa €45, 00 per persona
Vivere un'esperienza più che divertente con un'avventura a quattro ruote in mezzo alle dune: il Quadbike. Una guida accompagna i partecipanti dalla foce del fiume Swakop lungo l'alveo. Mentre si guida in mezzo a una delle aree naturali più grandi, si respira il senso di libertà che questo paese trasmette. Sandboarding: sdraiati su una tavola sulla sabbia e guardando giù dal margine delle dune, si conta fino a tre e poi parte il divertimento. Giù dalle dune! S'inizia sulle dune Little Nellie e Brigit, ideali per imparare i movimenti basilari e per essere pronti per Lizzie e Dizzie, le dune gemelle. Qui si possono raggiungere anche gli 80 km/h. Un'esperienza piena d'adrenalina e avventura!

Eco Marine Kayak Tours circa €80, 00 per persona
Eco Marine Kayak Tours è specializzata in escursioni al Pelican Point, visitando la colonia di Cape Fur Seal. Jeanne Meintjes, proprietaria e gestore di Eco Marine Kayak Tours, guida personalmente ogni tour, dando grande importanza sia alla sicurezza che al divertimento. Si viaggia per 40 km con Jeanne nella sua 4x4 fino a Pelican Point attraverso le spiagge che dividono il Deserto del Namib dall'Oceano Atlantico. Da questo punto i partecipanti remeranno col kayak fin oltre il faro, intorno a Pelican Point, per raggiungere le colonie di foche. Ci sarà l'opportunitè di vedere da vicino le foche, i delfini ed i cormorani. Tutti i tour iniziano la mattina presto, a causa del fatto che le condizioni meteorologiche prevalenti a Walvis Bay offrono un periodo di calma fino alle 13 circa

Hotel: Beach Hotel o similare

Port Elizabeth

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Damaraland

SWAKOPMUND - DAMARALAND
Prima colazione in hotel. Proseguimento del tour verso il Damaraland. Sosta fotografica lungo la Skeleton Coast. Pranzo lungo il percorso, tempo a disposizione permettendo al Twyfelfontein Country Lodge. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Sistemazione al Damara Mopane. A discrezione della guida e del tempo a disposizione, verranno inserite delle visite quali Twyfelfontein Rock Art e Foresta Pietrificata.
Trattamento di pensione completa (pranzo a Twyfelfontein, cena nel lodge)

Damaraland
L' incontaminato e vasto Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico con pianure e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono  Twyfelfontein e le pitture/graffiti rupestri, Vingerklip e la Foresta Pietrificata.

Twyfelfontein Rock Art
Twyfelfontein è un sito del patrimonio mondiale UNESCO che vanta una delle più ricche concentrazioni di arte rupestre in Africa. Migliaia di turisti visitano questo sito ogni anno per vedere alcune incisioni rupestri dell'età della pietra. L'area ospita 17 siti di arte rupestre, che comprendono complessivamente 212 lastre di pietra incise. Ci sono altri 13 siti che mostrano dipinti rupestri. 

Petrified Forest
La foresta pietrificata, situata circa 45 km a ovest di Khorixas, è il più grande accumulo di tronchi fossili dell'Africa del Sud. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale. La presenza di centinaia di tronchi, più o meno esposti, perfettamente fossilizzati e per lo più completi, sta ad indicare che siano stati trasportati, deposti in sito e rapidamente coperti di sedimenti nel corso di un grande evento di piena

Pernottamento: Damara Mopane Lodge Gondwana Collection Namibia
Costruito sotto alberi di Mopane e collegato da un labirinto di sentieri,  l'edificio principale e gli chalets del lodge assomigliano ad un villaggio africano. I muri sono adornati da copie di incisioni rupestri di Twyfelfontein. Ciascuno dei 60 chalets ha l'impianto di aria condizionata). C'èuna piscina per rilassarsi e un punto di osservazione per ammirare il tramonto. 

 

Hotel: Damara Mopane Lodge o similare

Damaraland

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Etosha National Park

DAMARALAND - ETOSHA
Prima colazione al lodge. Proseguimento verso il Parco Etosha. Sosta e visita al Villaggio Himba.
Omutima Himba Village
Gli Himba sono un popolo indigeno con una popolazione stimata di circa 50.000 persone che vive nel nord della Namibia, nella regione del Kunene (ex Kaokoland) e dall'altra parte del fiume Kunene, nel sud dell'Angola. Rimangono anche alcuni gruppi degli OvaTwa, che sono anch'essi OvaHimba, ma sono cacciatori-raccoglitori. Culturalmente distinguibili dal popolo Herero, gli OvaHimba sono un popolo semi-nomade e pastore e parlano otjihimba, che deriva dall'Herero, che appartiene alla famiglia Bantu del Niger-Congo. Gli OvaHimba sono semi-nomadi in quanto hanno fattorie di base dove vengono coltivate le colture, ma si spostano a seconda delle precipitazioni e delle zone in cui c'è accesso all'acqua. Gli OvaHimba sono considerati l'ultimo popolo (semi) nomade della Namibia.
Pranzo in fase di trasferimento. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Tempo a disposizione permettendo si effettuerà un safari all'interno dle parco Etosha.
Etosha National Park - South
Situato sul confine sud del Parco nazionale di Etosha, nel nord ovest della Namibia, Etosha South è l'estremità meridionale di questo paradiso selvaggio. La Ongava Game Reserve condivide il confine meridionale con il parco nazionale di Etosha e offre una serie di case di lusso che si affacciano sui paesaggi pittoreschi costellati da numerosi animali selvatici. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici tra cui: leoni, giraffe, elefanti, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero. 

Arrivo e sistemazione presso il Taleni Etosha Village
Situato a soli 2 km dall'ingresso Andersson del Parco Nazionale di Etosha, l'Etosha Village combina in modo unico convenienza con comfort, stile e cucina squisita. Le 40 unità offrono una camera da letto completamente climatizzata con bagno privato e un patio. I servizi includono un bar a pianta aperta con televisione a grande schermo, 2 piscine, un ristorante che serve una cucina deliziosa e un curio shop. Il lodge offre attività extra oltre a quelle incluse nel tour come game drive in 4x4 scoperte e con guide esperte al mattino oppure al pomeriggio, o di un'intera giornata al Parco Nazionale di Etosha (non incluso nella quota). Sundowner Drives e Stargazing Sessions permettono agli ospiti di vivere la magia dei tramonti e dei famosi cieli stellati Africani (non incluso nella quota). Cena e pernottamento presso il lodge

Hotel: Etosha Village o similare

Etosha National Park

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Etosha National Park

PARCO ETOSHA
Prima colazione al lodge. Intera giornata di safari fotografico all'interno del Parco Etosha con il veicolo del tour. Pranzo all'interno del Parco. Rientro per la cena e pernottamento.
Ci sarà la possibilità, pagando un supplemento, di effettuare safari all'interno del parco ma con auto 4x4 guidate da ranger esperti.
Consigliamo di prenotare in anticipo questa attività (prima della partenza dall'Italia)
Questi sono i costi:

Etosha AM Game Drive in 4x4 scoperte - guida inglese: € 95, 00 per persona minimo 4 pax soggetta a riconferma al momento della prenotazione

Etosha Full Day Game Drive in 4x4 scoperti - guida inglese:€120, 00 per persona minimo 4 pax  soggetta a riconferma al momento della prenotazione

 

Hotel: Etosha Village o similare

Etosha National Park

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Otjiwarongo

ETOSHA - OTJIWARONGO

Prima colazione al lodge. Si prosegue verso sud per raggiungere Otjiwarongo.
Situata sulla via ferroviaria TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature (non incluso nella quota). Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari (non incluse nella quota). Il vivace e tradizionale mercato artigianale aggiunge fascino alla cittadina. Pranzo in fase di trasferimento.
Arrivo e sistemazione al Mount Etjo Safari Lodge
Il Lodge si trova nel Okonjati Wildlife Sanctuary, a 225km a nord di Windhoek
Il giardino e l'area piscina nell'edificio principale del lodge si affacciano sulla pozza d'acqua dove si possono avvistare regolarmente ippopotami, Nyala (antilope sudafricana) e istrici. Questo luogo èperfetto per rilassarsi sorseggiando un drink osservando gli animali e ammirando il paesaggio e i fantastici tramonti africani. Nel pomeriggio, sarà possibile partecipare ad un game drive in veicoli 4x4 scoperti guidati da guide di lingua inglese. I Game Drives offrono un'opportunità unica per osservare, incontrare e ammirare la grande varietà di specie che vagano nella Riserva di Okonjati. In nessun altro luogo in Namibia vedrete una tale diversità di animali, che vanno dagli uccelli alle rare antilopi Roan e Sable, elefanti, rinoceronte bianchi e neri, giraffe, zebre e molti altri.  Rientro per la cena e pernottamento al lodge

 

Hotel: Mount Etjo Safari Lodge o similare

Otjiwarongo

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da Windhoek Hosea Kutako International Airport arrivo a Johannesburg Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Doha/Hamad International Airport

OTJIWARONGO - WINDHOEK
Prima colazione al lodge. Proseguimento con veicolo del tour per l'aeroporto di Windhoek, in tempo utile per la coincidenza con volo intercontinentale.

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Alla Scoperta della Namibia - tour di gruppo 9 notti/10 giorni - lingua italiana



Partenza da Greater Windhoek

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario affascinante e completo, che permette ai partecipanti di visitare i luoghi iconici di questo meraviglioso paese. Il tour Alla Scoperta della Namibia è un itinerario di gruppo con guida in lingua italiana che porterà i partecipanti a visitare il Kalahari, il Deserto del Namib, la Costa Atlantica, il meraviglioso Damaraland e il grande Parco Etosha. 
Il numero contenuto di partecipanti permette un servizio personalizzato ed attento alle esigenze dei viaggiatori. 
Nelle partenze di bassa stagione il massimo di partecipanti sarà 6 persone (Gennaio - Giugno), mentre in alta stagione il massimo sarà 16 persone (Luglio - Dicembre)
Sistemazioni di categoria 3 stelle sup. situate in posizioni strategiche che favoriscono le visite più importanti lungo il percorso. 
Un ventaglio di esperienze ed emozioni che arricchiranno un viaggio indimenticabile. 

Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU

Date di partenza di Bassa Stagione 2024 minimo 2/massimo 6 persone:

  • 04 Gennaio - 13 Gennaio
  • 08 Febbraio - 17 Febbraio
  • 07 Marzo - 16 Marzo
  • 11 Aprile - 20 Aprile
  • 16 Maggio - 25 Maggio
  • 13 Giugno - 22 Giugno

Date di partenza di Alta Stagione 2024 minimo 2/massimo 16 persone:

  • 11 Luglio - 20 Luglio
  • 01 Agosto - 10 Agosto
  • 15 Agosto - 24 Agosto
  • 05 Settembre - 14 Settembre
  • 19 Settembre - 28 Settembre
  • 03 Ottobre - 12 Ottobre
  • 17 Ottobre - 26 Ottobre
  • 14 Novembre - 23 Novembre
  • 05 Dicembre - 14 Dicembre 

  • Numero ridotto di partecipanti
  • Guida di lingua italiana
  • Visita dei deserti del Kalahari e Namib
  • Incisioni rupestri di Twyfelfontein
  • Safari nel Parco Etosha

 

  • Camelthorn Kalahari Lodge o similare (Kalahari)
  • Desert Quiver Camp o similare (Sossusvlei)
  • Beach Hotel Swakopmund o similare (Swakopmund)
  • Beach Hotel o similare (Port Elizabeth)
  • Damara Mopane Lodge o similare (Damaraland)
  • Etosha Village o similare (Etosha National Park)
  • Mount Etjo Safari Lodge o similare (Otjiwarongo)

Veicoli utilizzati:

  • 2-8 pax:  Stretched Land cruiser / o pullmino, a seconda della disponibilità
  • 8-16 pax: IVECO o pullman a seconda della disponibilità

La quota comprende:

  • Autista/Guida di lingua italiana
  • Tutti i biglietti d'ingresso ai siti e parchi come da itinerario
  • 9 x Colazioni
  • 8 x Pranzi
  • 7 x Cene
  • Attività come da programma
  • Acqua nel veicolo durante il tour
  • Facchinaggio
  • Evacuazione medica di emergenza

La quota non comprende:

  • Mance
  • Bevande ai pasti
  • Attività non specificate nel programma
  • Spese di carattere personale

 

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

IMPORTANTE: l'itinerario si svolge per gran parte su strade sterrate (in Namiba circa l'80% delle strade extra urbane sono sterrate): le condizioni del fondo stradale, anche se continuamente sistemato, possono causare vibrazioni all'interno dei veicoli, indipendentemente se siano 4x4 o mezzi normali.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteNamibia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.