Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Sainte Marie - Saint Pierre - La Saline Les Bains - Saint Denis de la Reunion
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Reunion sorprende per la natura che sembra “esplodere” ovunque! Un' isola intensa l'ideale per vivere un'avventura esaltante e muoversi in libertà con la propria auto è la soluzione ideale per prendersi tutto il tempo per godere dei luoghi e delle tante attività che si possono fare in questa isola delle meraviglie!"
Amazing Reunion - Tour di 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
SAINT DENIS DE LA REUNION - SAINTE MARIE
Arrivo a Reunion, disbrigo della formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale appena fuori dall'aeroporto per il ritiro dell'auto. Partenza verso Saint Denis per una prima visita alla capitale proseguimento verso Sainte Marie e pernottamento nella guest-house prenotata.Cena libera.
Hotel: Villa Des Cannes o similare
Sainte Marie
Dettaglio itinerario
SAINTE MARIE - CIRQUE DE SALAZIE E LE CASCATE - SAINTE MARIE
Prima colazione. Oggi è la giornata dedicata all'esplorazione del Cirque de Salazie il più verde tra i circhi dell'isola, una vera giungla con moltissime piccole cascate. Rientro in guesthouses e cena libera.
Hotel: Villa Des Cannes o similare
Sainte Marie
Dettaglio itinerario
SAINT DENIS DE LA REUNION - LA COSTA SELVAGGIA DELL'EST ED IL CAP MÉCHANT - SAINT PIERRE (140 km)
Una regione lussureggiante. Ricca di campi di canna da zucchero, di litchi e di bichiques (piccolissimi pesci che vivono alla foce dei fiumi e che si gustano nella tipica ricetta Cari Bichique).
La regione compresa fra St. André e St. Rose offre belle passeggiate immersi in una vegetazione lussureggiante. In questi luoghi si coltiva la vaniglia bourbon. I templi e le cappelle tamil, nel bel mezzo della natura, ricordano che, un secolo fa sono arrivati dall'Indi, decine di migliaia di lavoratori, a cui i proprietari locali permisero di conservare abitudini e religione. St. Andre è la culla della cultura tamil, ciò spiega l'abbondanza di splendidi templi e la diffusione di cerimoniali molto suggestivi, ricchi di colori e luci. Il Cap Méchant è situato all'estremo sud di Reunion ed è famoso per i panorami sulle scogliere di lava nera a picco sul mare. Check-in e cena libera.
Hotel: Villa Belle Guest House o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - PITONES DES NEIGES - CILAOS - SAINT PIERRE (100 km)
Dopo colazione si percorre la famosa strada dalle 421 curve che porta sino a Cilaos e ad un panorama incredibile! Dominato dal Piton des Neiges (3.071 m), Cilaos è il più secco dei tre circhi. Derivato da Tsilaosa, parola malgascia che significa “luogo che non si lascia mai”, Cilaos fu come gli altri circhi dell'isola, il rifugio prediletto dei Noirs marrons, gli schiavi in fuga. Fino alla costruzione della strada nel 1932, qui si veniva a piedi. L'unico percorso che porta nel cuore del circo montuoso costituisce da solo un vero spettacolo. “La strada dalle 420 curve” serpeggia ai piedi di pareti scoscese e quasi di nuda roccia, si apre un paesaggio attraverso tunnel, abbraccia falesie dove nidificano i “papangues” (albanelle della Rèunion, rapaci diurni endemici). Pittoreschi piccoli villaggi costellano il percorso: Ilet Furcy, Petit-Serrè. Lo scenario maestoso del circo di Cilaos, il mistero delle sue alte pareti di roccia, le valli incassate, i picchi, i torrenti e piccoli villaggi solitari che ne fanno il paradiso degli sportivi, adepti del trekking, del canyoning, della scalata o della mountain-bike, ma anche un giardino dell'eden per quanti amano la natura incantata. Magici trekking verso il Piton des Neiges, passeggiate alla Roche Merveilleuse, ma anche dolcezza di vivere, sorgenti termali, vino, lenticchie saporite e ricami tradizionali...tanti punti di forza che fanno di Cilaos un luogo indimenticabile. Rientro in guesthouse e pernottamento. Rientro in guesthouse e cena libera.
Hotel: Villa Belle Guest House o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - PLAINE DES CAFRES - PITON DE LA FOURNAISE - SAINT PIERRE (95 km)
Paesaggio atipico per un'isola tropicale, gli altipiani e il massiccio del Piton de la Fournaise a pochi chilometri da un litorale verdeggiante e soleggiato, una visione straordinaria, bucolica e indimenticabile... visitare La Plaine des Cafres ed il vulcano costituisce senza alcun dubbio un percorso indimenticabile. Il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo, è un elemento incontestabile del patrimonio naturale ed è forse il gioiello della Reunion! Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.
Hotel: Villa Belle Guest House o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - LA SALINE LES BAINS (55 km)
In questa giornata è possibile esplorare il tipico villaggio di Entre Deux. Nel pomeriggio partenza verso la costa ovest dell'isola in direzione di La Saline Les Bains o St. Paul-Plateau Caillou in base alla guesthouse prenotata. Check-in e cena libera.
Hotel: La Villa de la Plage o similare
La Saline Les Bains
Dettaglio itinerario
LA SALINE LES BAINS - MAIDO - MERCATO LOCALE DI ST. PAUL - LA SALINE LES BAINS (80 km)
Con i suoi 2.190 metri di altitudine, il Piton Maïdo è tra i punti di osservazione ideale. Domina anche la costa occidentale di Reunion e le sue bellissime spiagge di sabbia e la laguna protetta dalla barriera corallina. Per evitare che le nuvole nascondano così tante meraviglie, è meglio visitare Maïdo al mattino presto. La strada, accessibile alle macchine, attraversa una splendida foresta di tamarindi, molto apprezzata dai chi ama fare picnic. Se ci sono ancora energie si può visitare il caratteristico mercato di St-Paul dove si possono acquistare oggetti dell'artigianato locale, spezie e vaniglia. Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.
Hotel: La Villa de la Plage o similare
La Saline Les Bains
Dettaglio itinerario
LA SALINE - AEROPORTO (50 km)
Riconsegna dell'auto noleggiata in aeroporto. Fine dei servizi.
Dettaglio itinerario
Reunion sorprende per la natura che sembra “esplodere” ovunque! Un' isola intensa l'ideale per vivere un'avventura esaltante e muoversi in libertà con la propria auto è la soluzione ideale per prendersi tutto il tempo per godere dei luoghi e delle tante attività che si possono fare in questa isola delle meraviglie!
ITINERARIO: SAINT DENIS DE LA REUNION - SAINTE MARIE - SALAZIE - ST. PIERRE - CILAOS - ENTRE DEUX - MAFATE - ST. GILLES - SAINT DENIS DE LA REUNION
IL SELF DRIVE INCLUDE:
IL SELF DRIVE NON INCLUDE:
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Il Tour non è opera nel periodo tra Natale e Capodanno per la chiusura delle strutture. Non sono disponibili camere a due letti separati.
CONDIZIONI DI AUTONOLEGGIO
Nella quota è incluso:
Nella quota non è incluso:
N.B.
Età minima per il noleggio auto categoria A/F, B, Y 21 anni e possesso della patente di guida da almeno 1 anno. Per le categorie C, S, T, W, I, G, U l'età minima prevista è di 23 anni ed il possesso della patente da almeno 3 anni. Nel caso in cui la patente sia stata rilasciata in un Paese non appartenente alla Comunità Europea, è necessario presentare una patente internazionale.
Al momento del ritiro dell'autovettura, è richiesto un deposito cauzionale di circa 1.500 € (variabile in base alla tipologia di auto prenotata), pagabile obbligatoriamente con carta di credito Visa o Mastercard.
Ogni guidatore deve presentare il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) al momento delle stipula del contratto di autonoleggio, unitamente alla patente di guida.
È possibile prevedere anche un 2° guidatore per cui sarà richiesto un supplemento di 30 €, pagabile in loco.