Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 partecipanti
Buenos Aires - El Calafate - Buenos Aires - Iguazu
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Ho creato questo tour per portarvi alla scoperta della mia affascinante terra. Potrete conoscere Buenos Aires, metropoli dagli affascinanti aspetti europei e visitare i luoghi del Tango argentino, provare l'esperienza incredibile di poter vedere il maestoso Ghiacciaio Perito Moreno e di vivere l'elettrizzante volo in elicottero su una delle Meraviglie del mondo, le fragorose Cascate di Iguazù. Un itinerario completo che vi arricchirà lo spirito e la mente di ricordi indelebili nel tempo."
Argentina d'Elite -Tour di 10 giorni - 9 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
BUENOS AIRES
Arrivo al mattino presto presso l'aeroporto di Buenos Aires. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio si prevede la visita della città dall'aspetto europeo, si comincia visitando il cuore di Buenos Aires, Plaza de Mayo con la "Casa Rosada" dal cui balcone Evita Peròn si affacciava acclamando alla folla, ora sede della Presidenza. Si prosegue ammirando i molti edifici coloniali della famosa piazza: El Cabildo, di cui si può ammirare ancora una parte; la Cattedrale Metropolitana, la Casa Rosada (esterno). Si può ammirare dall'esterno anche il Teatro Colòn, uno dei templi della lirica mondiale, inaugurato nel 1908 con "Aida" di Giuseppe Verdi. Lungo la Avenida 9 de Julio, la via più larga al mondo, si trova l'Obelisco, con incise le date della storia di Buenos Aires, progettato da Alberto Preisch, uno dei principali architetti del modernismo argentino. Si prosegue verso i quartieri di San Telmo e la Boca, dove si trovano i maggiori teatri e dove nacque il tango. La visita include anche gli eleganti quartieri di Palermo e La Recoleta, dove si trova il cimitero con la tomba di Evita Peròn, visitata ogni giorno da decine e decine di persone. Molte tombe e cenotafi sono opera di importanti architetti e scultori. Pernottamento in hotel.
Hotel: Park Hyatt Buenos Aires o similare
ARGENTINA - Buenos Aires
Dettaglio itinerario
Buenos Aires - San Antonio de Areco - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso San Antonio de Areco, per trascorrere una giornata nell'Estancia La Bamba de Areco. Idealmente situata a soli 120 km da Buenos Aires e vicino a San Antonio de Areco, nel cuore della Pampa, è una delle più antiche estancias dell'Argentina. I vigneti, le stalle, la sala da pranzo estiva e la vecchia pulpería circondano la casa principale, trasformata di recente in un boutique hotel. La sua eleganza coloniale è esaltata da un comfort lussuoso. La sensazione di essere accolti in una residenza privata, in una proprietà ricca di storia e tradizioni, rende questo un luogo privilegiato e senza tempo per rilassarsi. Le tradizioni dei gauchos e degli sport equestri contribuiscono al suo fascino speciale, ricco di storia. Sarà possibile entrare in contatto con la cultura “gaucha”, figura simbolica del nazionalismo argentino. È prevista anche un'esibizione di “gauchos” a cavallo e un giro in carrozza nella proprietà terriera. Seconda colazione a base di “asado criollo". Nel pomeriggio, rientro a Buenos Aires. Pernottamento.
Hotel: Park Hyatt Buenos Aires o similare
ARGENTINA - Buenos Aires
Dettaglio itinerario
Buenos Aires - El Calafate - (volo interno 3, 00 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, nel parco Nazionale de Los Glaciares. Adagiata sulle sponde del Lago Argentino, la cittadina deve il suo nome all'arbusto "calafate", una bacca succosa simile al mirtillo, che cresce in questa pianura. La cittadina si sviluppa intorno ad una via principale, costellata di negozi che vendono articoli per il freddo e numerosi ristoranti, con costruzioni in legno stile baita che le conferiscono l'aspetto di una località di montagna. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso l'hotel Xelena in camera vista lago.
Hotel: Xelena o similare
ARGENTINA - El Calafate
Dettaglio itinerario
El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco a bordo di un'elegante ed esclusivo catamarano, il Maria Turquesa, per dare il via alla navigazione sul lago Argentino, nel del Parco Nazionale Los Glaciares, alla ricerca dello "Spirito dei ghiacciai". Pareti alte più di 50 metri, ghiaccio blu intenso e maestosi iceberg sono la cornice per godersi la natura in tutta la sua grandezza e che, grazie anche ad una combinazione di foreste, laghi, montagne e steppe, rendono unica questa zona. Si naviga in direzione nord-ovest, attraversando Punta Avellaneda e la Boca del Diablo, il passaggio più stretto del lago, ed anche attraverso i ghiacciai Uppsala, Seco, Heim, Spegazzini e Perito Moreno, in una spedizione leggendaria alla scoperta della magia dei ghiacciai del sud Patagoniano, che, dopo l'Antartide, rappresentano la più grande concentrazione di ghiaccio sul pianeta. Pranzo gourmet a bordo della motonave. Rientro al porto e sbarco. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Xelena o similare
ARGENTINA - El Calafate
Dettaglio itinerario
El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita al Parco Nazionale de los Glaciares e del ghiacciaio del Perito Moreno che offre uno spettacolo unico ed impressionante. É una lingua di ghiaccio che scivola tra le pareti delle montagne fino ad affondare, con un fronte di 5 chilometri, nel Lago Argentino. Il ghiacciaio, con i suoi 195 km di estensione, deriva direttamente dalla massa di ghiaccio continentale. A differenza di altri ghiacciai, dove si producono soltanto distaccamenti, il Perito Moreno offre un fenomeno naturale unico: la rottura di enormi blocchi di ghiaccio. Nel silenzio che avvolge l'ambiente, una massa colossale di ghiaccio bianco azzurro si stacca dal fronte e crolla nell'acqua gelida, producendo un frastuono impressionante: la massa di ghiaccio affonda e crea una serie di onde per poi riemergere e diventare un piccolo iceberg che progressivamente si scioglierà. Lo spettacolo può essere ammirato da una sorta di belvedere situato sulla penisola di Magellano, che consente al turista di trovarsi perfettamente di fronte alla parete del ghiacciaio. Si effettuerà anche un giro in barca (1 ora circa) che arriva a poche centinaia di metri di distanza da una delle pareti del ghiacciaio. Nel pomeriggio rientro in hotel a El Calafate. Pernottamento.
Hotel: Xelena o similare
ARGENTINA - El Calafate
Dettaglio itinerario
El Calafate - Buenos Aires - (volo interno 2, 55 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. In serata trasferimento all'Hotel Faena, per assistere al “Rojo Tango”. In un luogo intimo, decorato come i club di cabaret del Novecento, lo spettacolo Rojo Tango è considerato uno dei più esclusivi di Buenos Aires i cui ballerini, cantanti e musicisti sono stati acclamati come i migliori dell'Argentina. Un'orchestra dal vivo accompagna lo spettacolo, mentre viene servita una cena di tre portate con vino incluso. Il Tango era la danza e la musica degli “arrabales”, i sobborghi della capitale e mescolava la modularità dei versi “gauchos” alla musica spagnola e italiana. Carlos Gardel fu il più grande e acclamato rappresentante di questa musica e contribuì a esportarla in tutto il mondo, evocando nostalgia, sensualità e passionalità. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Park Hyatt Buenos Aires o similare
ARGENTINA - Buenos Aires
Dettaglio itinerario
Buenos Aires -Iguazú (volo interno 1, 45 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazú, il cui nome in lingua guaranì significa “grande acqua” per la vastità e la potenza della portata d'acqua delle cascate che si trovano nel omonimo parco. Arrivo e trasferimento in hotel, l'unico situato all'interno del Parco Nazionale dell'Iguazú e l'unico con vista su una delle sette meraviglie naturali del mondo. Resto della giornata a disposizione per relax in hotel, circondati dalla fantastica vegetazione delle foreste atlantiche dell'Alto Paraná. Pernottamento presso l'hotel Melià Iguazù vista cascate.
Hotel: Gran Melià Iguazù o similare
ARGENTINA - Iguazu
Dettaglio itinerario
Iguazú
Prima colazione in hotel. Visita delle cascate dal lato argentino; il Parco di Iguazú, situato sul confine tra Argentina e Brasile, offre lo straordinario spettacolo delle cascate più alte e selvagge al mondo, scoperte nel 1541 da Alvaro Nunez Cabeza de Vaca. Esse sono formate dal fiume Iguazú, che da un'altitudine di 900 m, alla fine del suo percorso, si getta nel fiume Paraná, scendendo a 100 m. Il salto più spettacolare è dato dalla “Garganta del Diablo”, alta circa 70 metri, una delle 275 “cataratas” che formano l'insieme delle cascate. Il fronte si estende per 2.700 m. Le cascate si potranno ammirare dal circuito superiore, con il Salto dos Hermanas, il Salto Bossetti, il salto Mendez, il Salto Eva, il Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin e dal circuito inferiore. Un trenino aperto conduce in 20 minuti fino all'inizio del percorso che porta fino alla Garganta del Diablo, il punto più impressionante delle cascate. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Gran Melià Iguazù o similare
ARGENTINA - Iguazu
Dettaglio itinerario
Iguazù
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita delle cascate dal lato brasiliano (necessario il passaporto). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per circa 10 km all'interno del parco fino al punto di inizio del circuito per la visita, che al mattino, con il sole che illumina il fronte delle cascate, offre una visione suggestiva delle stesse. Il percorso è di 1.200 metri, su passerelle lungo il fiume Iguazú. Un ascensore panoramico permette di ammirare le cascate dal basso. Al termine rientro in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all'eliporto per un entusiasmante volo in elicottero di 10 minuti al di sopra delle cascate, per godere ed immortalare panorami mozzafiato. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Gran Melià Iguazù o similare
ARGENTINA - Iguazu
Dettaglio itinerario
Iguazú
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Un itinerario classico, che include le mete più affascinanti del Paese, dalla dinamica ed elegante Buenos Aires ai ghiacciai maestosi del Parco Nazionale de Los Glaciares, per finire con lo spettacolo imperdibile delle Cascate di Iguazù, pensato per offrire esperienze originali ed indimenticabili, selezionando con cura le strutture più lussuose e i servizi più esclusivi.
Itinerario: Buenos Aires - San Antonio de Areco - El Calafate - Lago Argentino - Perito Moreno - Buenos Aires - Cascate di Iguazù
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
Nota Bene: