viaggi offerte
bolivia delite

Volo + Tour
Iter SublimeIter Sublime
Marcelletti

Volo + 8 notti

Bolivia d'Elite

La Paz

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un intenso viaggio alla scoperta delle imponenti bellezze naturali e delle tradizioni ancora vive di questo paese, con la possibilità di vivere l'esperienza unica di pernottare in un camper di lusso sull'immensa e accecante distesa di sale più grande al mondo."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Lima

Dettaglio itinerario

1. Tour La Paz

Bolivia d'Elite - Tour di 9 giorni/8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Lima arrivo a La Paz, Bolivia

La Paz 
Arrivo al mattino presto a La Paz, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Casa Grande Hotel o similare

La Paz

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - La Paz

La Paz
Prima colazione in hotel. Visita della città, capitale amministrativa della Bolivia. Rispetto all'altopiano che la circonda, La Paz si trova 700 metri più in basso, ma resta sempre la capitale più alta al mondo, con i suoi 3.650 metri. Sorge in una vallata, alla confluenza di due fiumi. La città presenta oggi un aspetto metropolitano e vivace: le antiche case in legno in stile coloniale sono spesso inserite tra i palazzi e grattacieli moderni, e questo crea un bizzarro gioco architettonico. Si visita la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale e il Palazzo Presidenziale. La città ospita diversi mercati dell'artigianato ma il più famoso e caratteristico è il Mercato de Las Brujas, ovvero il Mercato delle Streghe, dove si trovano le erbe curative, i medicamenti, ma soprattutto dove si possono ancora incontrare i cosiddetti "stregoni". La visita include anche un percorso in teleferica da un punto all'altro della città, per godere di una splendida vista e una sosta alla Valle della Luna, una formazione rocciosa desertica che ricorda la superficie lunare. Resto della giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Casa Grande Hotel o similare

La Paz

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da La Paz, Bolivia arrivo a Uyuni Airport, Quijarro, Bolivia

La Paz (3.650 m)- Uyuni (3.620 m) ( volo interno 0, 50 h)
Prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e partenza per Uyuni. All'arrivo breve visita al paese di Uyuni e al mercato. Si prosegue alla scoperta del "cimitero dei treni" (Cementerio de trenes)  situato tre chilometri dalla città boliviana di Uyuni, alle porte della più grande distesa salina del mondo, dove decine di treni del secolo scorso giacciono corrosi all'aperto. Qui sono ospitati vecchi vagoni a vapore e locomotive che sono stati abbandonati per più di mezzo secolo in mezzo al deserto. Queste ferrovie, arrugginite dal passare del tempo, dalle condizioni atmosferiche e vittime di saccheggi, sono testimoni e specchio della storia della zona. Si può camminare tra le decine di treni, salirci sopra o entrare in alcune delle carrozze che hanno ancora i loro scheletri. Dalla cima dei treni, si può anche ottenere una vista migliore del deserto e delle montagne circostanti. Breve sosta per il pranzo al sacco e al termine trasferimento a Colchani. Sistemazione in hotel,   cena e pernottamento.

Hotel: Luna Salada o similare

Uyuni

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Colchani

Uyuni 
Colazione in hotel. Intera giornata escursione in jeep 4x4 nel Salar de Uyuni, il più grande deserto salato sulla terra, situato sull'altipiano boliviano andino, dove si estende per circa 12.000 kmq. Le Ande Boliviane offrono stupefacenti panorami, difficilmente eguagliabili: il sole si rifrange sui cristalli salini dell'ampia distesa, creando un gioco di luci e miraggi che rendono il paesaggio magico ed irreale, il suono del silenzio accelera i battiti del cuore e si ha la sensazione che non possono esserci altri posti al mondo come questo. Si attraversa il Salar verso il suo interno, dove si trova la Isla Incahuasi, la cui superficie rocciosa contiene fossili di alghe marine ed è punteggiata da cactus giganti, alcuni vecchi di centinaia di anni, cresciuti fino ad un'altezza di oltre 12 metri. Salendo in cima alla collina, il panorama a 360 gradi che offre il Salar è assolutamente struggente. Sosta per il pranzo. Il paesaggio del Salar de Uyuni si perde all'orizzonte, rendendolo un luogo ideale per dei meravigliosi scatti fotografici. Sistemazione nei lussuosi Airstream Camper, dislocati nel mezzo del Salar, in una posizione assolutamente suggestiva, che consentono di vivere una esperienza unica, circondati dallo sconfinato Salar, in un silenzio impalpabie, osservando le luminose costellazioni dei cieli del Sud del mondo. Cena e pernottamento in Airstream Camper.

Hotel: Airstream Camper – Deluxe o similare

Colchani

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Colchani

Uyuni 
Dopo la colazione, escursione in 4x4 nell'immensa distesa del Salar de Uyuni. Pranzo gourmet in Airstream Camper, e nel pomeriggio visita al  villaggio di Tahua,   ai piedi del vulcano Tunupa. Si passeggia attraverso il villaggio e si cammina fino alla caverna  dove si trovano le mummie di Coquesa: ai margini del deserto, qui sono state portate alla luce una serie di mummie di circa 3.000 anni fa: è quel che ne resta degli originari abitanti del villaggio di Coquesa. Cena e pernottamento in Airstream Camper.

Hotel: Airstream Camper – Deluxe o similare

Colchani

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Uyuni Airport, Quijarro, Bolivia arrivo a La Paz, Bolivia

Uyuni - La Paz (volo interno 0.50h) Huatajata (3.950 m) (90 Km) 
Prima colazione in Airstream Camper e trasferimento all'aeroporto di Uyuni per il volo di ritorno verso La Paz. All'arrivo a La Paz, incontro con un rappresentante e trasferimento verso Huatajata (Circa 90 Km), sulle rive del lago Titicaca. Sistemazione in hotel e in seguito partecipazione ad una presentazione audiovisiva ed esperienza notturna del "Mondo Mistico dei Kallawaya", guaritori ancestrali della Bolivia, che credono nella guarigione dell'anima prima del corpo. Il Kallawaya, Tata Benjo, benedirà i visitatori, predicendo il futuro leggendo le  sue sacre foglie di coca. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Inca Utama o similare

Huatajata

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Huatajata

Lago Titicaca: Isole del Sole e della Luna (4.75mt max)
Prima colazione in hotel e crociera in aliscafo sul Lago Titicaca, per visitare le Isole del Sole e della Luna, dove si può salire la "Grande Scala Inca" per bere alla Sacra Fontana, le cui acque sotterranee si credeva potessero offrire l'eterna giovinezza e felicità. Seconda colazione in ristorante archeologico Uma Kollu. Si prosegue verso l'Isola della Luna, dove si trovano le rovine del Tempio Inca Iñak Uyu, dedicato alle Vergini del Sole, dove le bambine prescelte venivano sacrificate al sole e alla luna. Visita al piccolo mercato dell'artigianato e al termine crociera in aliscafo fino a Copacabana, per visitare il santuario a la Virgen Morena. Ritorno con trasferimento terrestre a Huatajata, arrivo e visita all'eco-villaggio Raices Andinas, il museo dell'Altipiano, il villaggio artigianale, gli igloo di fango e le torri mortuarie degli Urus Chipayas. Si può incontrare personalmente la famiglia Limachi, costruttori della Ra II e del Tigris e di altre epiche imbarcazioni utilizzate per spedizioni attraverso l'Atlantico. Qui si possono ammirare le eleganti vigogne, lama, alpaca e il mitico suri. Visita notturna all'Osservatorio Nativo di Alajpacha, per conoscere la cosmovisione andina e osservare le costellazioni del Sud. Rientro e pernottamento in hotel.

 

 

Hotel: Inca Utama o similare

Huatajata

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - La Paz

Huatajata (3.950 m) - La Paz (3.650 m)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza da Huatajata verso La Paz, ammirando durante il percorso lo splendido panorama offerto dalle imponenti cime innevate delle Ande. Si prosegue verso il sito archeologico di Tiwanaku (1.580 a.C. - 1.000 d.C.), magnifiche rovine della Bolivia e una delle più antiche civiltà delle Americhe.La Porta del Sole, il tempio di Kalasasaya e la piramide di Akapana sono testimonianze di un passato glorioso. La cultura Tiwanaku era sostenuta da un'economia agraria, con una popolazione stimata di 115.000 persone. Si rientra verso La Paz percorrendo la strada che corre parallela alle imponenti montagne innevate delle Ande. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

Hotel: Casa Grande Hotel o similare

La Paz

Dettaglio itinerario

Giorni 10 - 11 - Volo in partenza da La Paz, Bolivia arrivo a Lima Volo in partenza da Lima arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

La Paz
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Bolivia d'Elite - Tour di 9 giorni/8 notti



Partenza da La Paz

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio emozionale per conoscere la Bolivia: La Paz, città moderna dalle antiche tradizioni; le Ande; il Salar, una accecante distesa di sale e silenzio; il lago Titicaca, dove conoscere le comunità locali. 

Itinerario: La Paz - Salar de Uyuni - Huatajata - La Paz

  • Esplorare pittoreschi villaggi andini
  • Contemplare l'orizzonte sull'immenso Salar de Uyuni e pernottare nel lussuoso Airstream Camper e in un hotel fatto di sale
  • Ammirare la capitale più alta al mondo dall'audace teleferica
  • Curiosare tra talismani, pietre e pozioni per ogni esigenza nel caratteristico Mercato delle Streghe 
  • Immaginarsi sul nostro pallido satellite ammirando le straordinarie formazioni della Valle della Luna

  • Casa Grande Hotel o similare (La Paz)
  • Luna Salada o similare (Uyuni)
  • Airstream Camper – Deluxe o similare (Colchani)
  • Inca Utama o similare (Huatajata)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari; 
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano;
  • Escursione in aliscafo sul lago Titicaca su base collettiva con guida in italiano;
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati.

 IL TOUR NON INCLUDE:

  • Bevande durante i pasti indicati nel programma;
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere.

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
  • In Bolivia le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • Il livello alberghiero in Bolivia non è paragonabile a quello europeo, ma la bellezza selvaggia e l'unicità dei paesaggi compensano questo piccolo disagio. Si richiede spirito d'adattamento.
  • Il periodo migliore per visitare il Salar de Uyuni è da Aprile a Novembre. La stagione delle piogge va da Dicembre a Marzo. In questo periodo, a causa dell'allagamento delle strade non pavimentate, i trasferimenti possono richiedere un tempo maggiore.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteBolivia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.