Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Montreal - Lac Delage - Saguenay - Quebec City - Ottawa - Toronto - Calgary - Banff - Kamloops - Victoria - Vancouver
Assicurazioni e altro
Product Manager Stati Uniti dal 2012:
"Quando ti immergi nella programmazione di itinerari in Canada, non posso non essere coinvolto. Uno strabiliante affresco della natura con colori, ambienti, scenari che cambiano continuamente, dove si respira la storia dei nativi, dell'influenza iniziale dei coloni inglesi e francesi per unirsi alle centinaia di etnie che di fatto compongono lo stato canadese. E' incredibile come si riesca a perdersi in questo scenario e dove i giorni vorresti non finissero mai. Il Canada è un paese meraviglioso e questo Tour ne è la quintessenza."
Canada Coast to Coast - Tour di 15 giorni/14 notti
(di seguito tutti i dettagli)
MONTREAL
Arrivo all'aeroporto di Montréal, incontro con l'autista e trasferimento in hotel, dove si ricevono tutti i dettagli e le informazioni relativi al tour e alla guida.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Le Centre Sheraton Montreal o similare
Montreal
Dettaglio itinerario
MONTREAL
Dopo la prima colazione, partenza per un giro della città: si toccano i punti principali, quali il Mount Royal, il Business District, il quartiere olimpico e la vecchia Montréal. Tempo libero a disposizione.
Rientro e pernottamento in hotel.
Hotel: Le Centre Sheraton Montreal o similare
Montreal
Dettaglio itinerario
MONTREAL – LAC DELAGE (285 km)
Dopo la prima colazione si parte per la regione del Québec. Durante il percorso si fa sosta in una tipica sugar shack, dove si scopre la tradizione della produzione del maple syrup, lo sciroppo d'acero. Qui assiste ad uno spettacolo di musiche folcloristiche e si consuma un pranzo a base di prodotti locali. Nel pomeriggio si prosegue per Lac Delage e, dopo la sistemazione in hotel, si può approfittare del tempo libero per rilassarsi nella sauna, nella piscina o nella vasca idromassaggio dell'hotel o per dedicarsi ad attività quali canoa, bicicletta, kayak o trekking.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Le Manoir du Lac Delage o similare
Lac Delage
Dettaglio itinerario
LAC DELAGE - SAGUENAY (195 km)
Dopo la prima colazione si parte per un'indimenticabile giornata a contatto con la natura. Dopo aver fornito l'equipaggiamento per l'escursione, qualora necessario, la guida accompagna i partecipanti in una passeggiata lungo un sentiero, raccontando come in Canada l'uomo abbia vissuto per secoli confrontandosi con la natura e illustrando le caratteristiche geologiche dell'area. Dopo il pranzo a pic-nic, si esplora il canyon e ci si prepara a un'altra entusiasmante esperienza da vivere: la possibilità di ammirare l'orso nero nel suo ambiente naturale, da una speciale torre di osservazione. A seguire, è prevista una emozionante escursione lungo il fiume a bordo di canoe rabaska, tipiche della tribù di nativi Algonchini. Al termine, partenza per Saguenay. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Delta Hotels by Marriott Saguenay Conference Centre o similare
Saguenay
Dettaglio itinerario
SAGUENAY - QUEBEC CITY (385 Km)
Dopo la prima colazione, di buon mattino, si costeggia il fiordo del fiume Saguenay per raggiungere Tadoussac. Qui ci si imbarca per una crociera che, con un pizzico di fortuna, permette di osservare numerose specie di mammiferi marini, tra cui anche i candidi beluga. Dopo il pranzo si prosegue in direzione Sud attraversando la regione di Charlevoix, riconosciuta dall'UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera, e si visitano le splendide Montmorency Falls. Arrivo a Québec City in serata.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Delta Quebec o similare
Quebec City
Dettaglio itinerario
QUEBEC CITY - OTTAWA (475 Km)
Dopo la prima colazione si parte per una visita guidata di Québec City per ammirare Place Royale, la celebre piazza rivestita di ciottoli e circondata da edifici del XVII e XVIII secolo, Plains of Abraham, area storica all'interno di Battlefields Park, dove nel 1759 si è combattuta la battaglia di Québec, Parliament Hill e lo storico hotel Chateau Frontenac, situato nel centro della città, dove parte delle sue suite portano i nomi dei capi di stato che vi sono stati ospiti. Terminata la visita, si parte alla volta della capitale del Canada, Ottawa. All'arrivo, si scoprono i principali punti di interesse della città: Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall.
Trasferimento in hotel e pernottamento.
Hotel: Lord Elgin Hotel o similare
Ottawa
Dettaglio itinerario
OTTAWA - TORONTO (400 Km)
Prima colazione e partenza per Toronto la mattina presto, attraversando l'incantevole regione delle Mille Isole. Crociera di circa un'ora a bordo di un battello per ammirare questo paesaggio suggestivo, ricco di vegetazione e di specie animali, ma anche di storia: i nativi canadesi un tempo lo chiamavano "Il giardino del Grande Spirito". All'arrivo a Toronto, giro del centro città che comprende Bay Street, il Financial District, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street, Eaton Centre.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Sheraton Centre o similare
Toronto
Dettaglio itinerario
TORONTO - NIAGARA FALLS - TORONTO (260 Km)
Prima colazione e partenza per Niagara Falls. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle spettacolari cascate. Nel pomeriggio breve crociera alla base delle cascate a bordo del battello Hornblower e tempo a disposizione. Si riparte per Toronto lungo la Niagara Parkway e lungo il percorso si fa sosta al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake, costruito in stile vittoriano, dove è possibile passeggiare per le sue storiche vie. Rientro a Toronto.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Sheraton Centre o similare
Toronto
Dettaglio itinerario
TORONTO – CALGARY (in aereo)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Calgary. All'arrivo, incontro con un assistente locale e trasferimento in hotel.
Sistemazione e pernottamento.
Hotel: Delta Hotels by Marriott Calgary Downtown o similare
Calgary
Dettaglio itinerario
CALGARY - BANFF (240 Km)
Colazione in hotel e partenza per una visita orientativa della città di Calgary. Il tour tocca l'Olympic Plaza, l'area dove si svolgono i rodeo e l'infinità di eventi di Calgary Stampede e infine la Calgary Tower. §i parte poi per la catena montuosa delle Rockies e per il Banff National Park, attraversando ampie praterie dai panorami sconfinati. Durante il viaggio ci si ferma in un ranch per gustare un BBQ. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si prosegue per Lake Louise ed il bellissimo Moraine Lake, dal colore turchese. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita dei dintorni per scoprire la Tunnel Mountain, le cascate del fiume Bow, lo storico Banff Springs Hotel.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: Charltons Banff o similare
Banff
Dettaglio itinerario
BANFF - JASPER NATIONAL PARK - BANFF (380 Km)
Dopo la prima colazione, servita in un ristorante vicino all'hotel, si parte alla volta del Jasper National Park, percorrendo la suggestiva e panoramica Icefields Parkway. Nella tarda mattinata, escursione sull'incredibile ghiacciaio Atabaska a bordo di un enorme snowcoach, un pullman equipaggiato per viaggiare in sicurezza su neve e ghiaccio.Si rientra a Banff ammirando Peyto Lake e Bow Lake con il ghiacciaio Crowfoot sullo sfondo.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Charltons Banff o similare
Banff
Dettaglio itinerario
BANFF - KAMLOOPS (599 km)
Dopo la prima colazione, servita in un ristorante vicino all'hotel, si parte per la provincia della British Columbia lungo la Trans-Canada Highway attraversando ben quattro parchi nazionali. Sosta nel Parco Nazionale di Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, Emerald Lake: il blu turchese delle sue acque, delimitate da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Si prosegue per il Roger Pass, nelle Selkirk Mountains. Arrivo nella città di Kamloops, alla confluenza del Thompson River e del North Thompson River, che un tempo era un centro importante per il commercio delle pellicce e la corsa all'oro.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Hotel: Coast Kamloops Hotel & Conference Centre o similare
Kamloops
Dettaglio itinerario
KAMLOOPS - VICTORIA (440 km + traghetto)
Dopo la prima colazione si parte per Victoria percorrendo la Coaquihalla Highway. Dal porto di Tsawwassen, a sud di Vancouver, imbarco sul traghetto BC Ferries diretto a Swartz Bay sull'isola di Vancouver. Nel corso della navigazione si passa per lo Stretto di Georgia e le verdissime Gulf Islands. All'arrivo, visita ai bellissimi Butchart Gardens e visita di Victoria, la città capitale della British Columbia, definita la "Città dei Giardini", con gli edifici del governo, l'Empress Hotel, Beacon Hill Park e Chinatown.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Victoria Marriott Inner Harbour o similare
Victoria
Dettaglio itinerario
VICTORIA - VANCOUVER (70 Km)
Dopo la prima colazione partenza per la traversata in traghetto fino a Tsawwassen, proseguendo fino a Vancouver. Nel pomeriggio, visita della città (Downtown, Stanley Park, Prospect Point e il quartiere di Gastown). Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Marriott Pinnacle Hotel o similare
Vancouver
Dettaglio itinerario
VANCOUVER
Prima colazione e check-out.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Dall'Est all'Ovest, dal Québec alla British Columbia, da Montréal a Vancouver, passando per le cascate del Niagara e gli splendidi parchi, per gli avvistamenti delle balene e un assaggio di sciroppo d'acero. Un tour che offre una visuale completa di questo meraviglioso Paese, in cui la natura incontaminata si combina alla storia e alle tradizioni delle popolazioni indigene e degli Europei.
ITINERARIO: Montréal - Lac Delage - Saguenay - Tadoussac - Québec City - Ottawa - Thousand Islands - Toronto – Cascate del Niagara – Calgary – Banff – Jasper N.P. - Shuswap Lake - Victoria - Vancouver
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.: