viaggi offerte
collage argentino

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 10 notti

Collage argentino

Buenos Aires

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un itinerario nell'anima più vera e profonda dell'Argentina, dove la grandiosità ed il silenzio dei ghiacci mostrano all'Uomo l'Universo imperscrutabile, così profondo e segreto da sfuggire ad ogni logica. La Natura mostra la sua rude bellezza visitando siti archeologici nella regione nord-ovest, fino alle magnifiche Cascate Iguazù. Un itinerario che assicura emozioni e ricordi indelebili."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour ARGENTINA - Buenos Aires

Collage Argentino - Tour di 11 giorni/10 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Buenos Aires - Ezeiza

Pernottamento in volo

Buenos Aires
Arrivo al mattino presso l'aeroporto di Buenos Aires.  Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Il suo aspetto è molto europeo ed il vero cuore è la Plaza de Mayo con la “Casa Rosada” dal cui balcone Evita Peròn si affacciava acclamando alle folle, ora sede della Presidenza. Molti gli edifici coloniali della famosa piazza: il Cabildo, di cui si può ancora ammirare una parte; la Cattedrale Metropolitana; la Casa Rosada (esterno). Si vedrà (dall'esterno) anche il Teatro Colòn, uno dei templi della lirica mondiale, inaugurato nel 1908 con “Aida” di Giuseppe Verdi. Lungo la Avenida 9 de Julio, la via più larga al mondo, si trova l'Obelisco, con incise le date della storia di Buenos Aires, progettato da Alberto Prebisch, uno dei principali architetti del modernismo argentino. Si prosegue verso i quartieri di San Telmo e La Boca, dove si trovano i maggiori teatri e dove nacque il tango. La visita include anche gli eleganti quartieri di Palermo e La Recoleta, dove si trova il cimitero con la tomba di Evita Perón, visitata ogni giorno da decine e decine di persone. Molte tombe e cenotafi sono opera di importanti architetti e scultori. Pernottamento in hotel.

Hotel: Two o similare

ARGENTINA - Buenos Aires

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a El Calafate

Buenos Aires-El Calafate - (volo interno 3, 00 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, nel parco Nazionale De los Glaciares. Adagiata sulle sponde del Lago Argentino, la cittadina deve il suo nome all'arbusto "calafate", una bacca succosa simile al mirtillo, che cresce in questa pianura. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - ARGENTINA - El Calafate

El Calafate (Ghiacciaio Perito Moreno) 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita al Parco Nazionale de los Glaciares e del ghiacciaio del Perito Moreno. Il Parco creato nel 1937, copre una superficie approssimativa di 600.000 ettari e comprende 356 ghiacciai. Il Perito Moreno  offre uno spettacolo unico ed impressionante: è una lingua di ghiaccio che scivola tra le pareti delle montagne fino ad affondare, con un fronte di 5 chilometri, nel Lago Argentino. Il ghiacciaio, con i suoi 195 km di estensione, deriva direttamente dalla massa di ghiaccio continentale. A differenza di altri ghiacciai, dove si producono soltanto distaccamenti, il Perito Moreno offre un fenomeno naturale unico: la rottura di enormi blocchi di ghiaccio. Nel silenzio che avvolge l'ambiente, una massa colossale di ghiaccio bianco azzurro si stacca dal fronte e crolla nell'acqua gelida producendo un frastuono impressionante: la massa di ghiaccio affonda e crea una serie di onde per poi riemergere e diventare un piccolo iceberg che progressivamente si scioglierà. Lo spettacolo può essere ammirato da una sorta di belvedere situato sulla penisola di Magellano, che consente al turista di trovarsi perfettamente di fronte alla parete del ghiacciaio. Si effettua anche un giro in barca che arriva a poche centinaia di metri di distanza da una delle pareti del ghiacciaio. Nel pomeriggio rientro in hotel a El Calafate. Pernottamento.

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - ARGENTINA - El Calafate

El Calafate
Prima colazione in hotel. Al mattino molto presto incontro con la guida e partenza per Punta Bandera  (circa 50 chilometri) da dove ci si imbarca sul catamarano che effettua la navigazione  nella parte principale del lago Argentino fino a superare la "Boca del Diablo", considerato il punto più stretto e angusto. Ci si addentra all'interno del braccio nord. Dopo un'ora ed un quarto circa di navigazione, durante la quale si possono già intravedere piccoli "tempanos" (blocchi di ghiaccio di dimensioni diverse e dal colore bianco e turchese che si staccano dal fronte dei vari ghiacciai qui presenti), il braccio si suddivide in due canali: Spegazzini e Upsala. All'entrata di quest'ultimo c'è l'attuale "barriera di ghiaccio", formata dai blocchi distaccatisi dal ghiacciaio Upsala e che bloccano l'entrata fino al fronte dello stesso per circa 15 km ostruendo al contempo anche l'entrata della baia di Onelli. Proseguimento verso il fronte del ghiacciaio Spegazzini che si insinua in una vallata formando un vero "fiume di ghiaccio".  Al termine, rientro a Punta Bandera e proseguimento via terra fino a El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. 

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Volo in partenza da El Calafate arrivo a Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque

El Calafate - Buenos Aires (volo interno 3, 00 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento hotel. Possibilità (facoltativa) di assistere ad uno spettacolo di Tango Argentino (con cena). Pernottamento in hotel.

Hotel: Two o similare

ARGENTINA - Buenos Aires

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a Martin Miguel De Guemes International Airport - Salta

Buenos Aires - Salta (volo interno 2, 05 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Salta. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita di Salta, fondata nel 1582 da Hérnando de Lerma, circondata da montagne verdeggianti. Questa città seduce per il forte contrasto tra le sue costruzioni coloniali e l'architettura moderna e il suo nome in lingua aymara Sagta significa "la più bella". È la città più grande del nord del paese, e possiede alcuni gioielli dell'architettura coloniale come il Convento di San Bernardo, la Chiesa di San Francisco e il Cabildo (ex sede delle autorità coloniali spagnole) che ospita il Museo Histórico del Norte. Dalla cima del colle San Bernardo si può godere di una vista panoramica della città, con i suoi quartieri residenziali. Nelle vicinanze del centro si visita un interessante mercatino dell'artigianato, dove artigiani di ogni tipo offrono una grande varietà di oggetti. Questo edificio era in passato un'estancia gesuita. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Altos de Balcarce o similare

ARGENTINA - Salta

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - ARGENTINA - Salta

Salta - Cafayate (1.683 m.) - Quilmes - Salta
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza verso sud per Cafayate, attraverso la "Valles Calchaquíes", attraversando pittoreschi paesini fino a raggiungere la Quebrada de Las Conchas. Questa gola di particolare bellezza per le sue formazioni geologiche, è la parte più importante del percorso. Da qui il paesaggio continua a cambiare e quindi a sorprendere. Le colline cambiano colore con forti contrasti, grazie ai solfati e ai sedimenti presenti nel terreno, formando magnifici paesaggi di una policromia impressionante. Ad alcune di queste formazioni rocciose  sono stati anche attribuiti dei nomi suggestivi, che ricordano la loro forma, come El Sapo (la rana), El Fraile (il frate), l'Obelisco, Las Ventanas (le finestre). Sosta alla Garganta del Diablo e all'Anfiteatro, una grande caverna erosa dall'acqua, dall'acustica perfetta. Arrivo a Cafayate e visita della cittadina, piccola e tranquilla, famosa per la produzione di vino: il suo caratteristico clima secco, dovuto al buon soleggiamento, colloca Cafayate tra le migliori regioni di produzione, da dove provengono i vini più elaborati, da vitigni come Torrontés, Malbec, Merlot, Cabernet e Tanat, tra gli altri. Proseguimento verso sud, per la visita delle rovine precolombiane di Quilmés, fondata nel 1000 d.C. Le spesse mura di Quilmes, che avevano una funzione difensiva, e gli edifici, erano costruiti l'uno a ridosso dell'altro. Al termine rientro a Salta. Pernottamento in hotel.

Hotel: Altos de Balcarce o similare

ARGENTINA - Salta

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - ARGENTINA - Salta

Salta - Quebrada Humahuaca (3.012 m) - Salta
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso il nord, per godere degli splendidi paesaggi: a poco a poco la vegetazione scompare per lasciare il posto al paesaggio della Quebrada, caratterizzato dalle singolari stratificazioni che incantano la vista con i loro colori e le loro  forme. Sosta a Purmamarca per una passeggiata in questa piccola città, situata ai piedi del suggestivo "Cerro de los Siete Colores"; da vedere la piccola cappella dedicata a Santa Rosa da Lima in stile coloniale e il mercatino artigianale che si tiene sulla piazza . Proseguimento per Maimará e Tilcara, per visitare la  Pucará, una antica fortezza indigena incorniciata da bellissime montagne multicolori. La visita prosegue al Museo Archeologico della città. Si attraversa il Tropico del Capricorno per raggiungere la città di Humahuaca, ammirando durante il percorso le numerose formazioni geologiche che rendono unico il paesaggio. Arrivo e visita della città, attraverso bellissime e caratteristiche vie coloniali, tra le quali spicca la piazza principale e intorno ad essa il Monumento all'Indipendenza, la Cattedrale e il Comune. Rientro a Salta con sosta per la visita della piccola cappella di Uquía, che mostra una forte eredità coloniale espressa nell'antica architettura del XVI e XVII secolo. Sono esposte preziose opere d'arte dell'antica scuola di Cuzco: altari barocchi coloniali, dorati o sculture religiose scolpite in legno del XVII secolo. Pernottamento in hotel.

Hotel: Altos de Balcarce o similare

ARGENTINA - Salta

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Martin Miguel De Guemes International Airport - Salta arrivo a Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a Cataratas Del Iguazú International Airport - Puerto Iguazu

Salta - Iguazù (volo interno 2, 05 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e volo per Iguazú dove si trovano le famose cascate. Al confine tra Argentina e Brasile, le cascate sono le più alte e selvagge al mondo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Raices Esturion o similare

ARGENTINA - Iguazu

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - ARGENTINA - Iguazu

Iguazù
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita delle cascate dal lato argentino. Le cascate si possono ammirare dal circuito superiore (con il Salto dos Hermanas, il Salto Bossetti, il salto Mendez, il Saldo Eva, il Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin) e dal circuito inferiore. Un trenino aperto conduce in 20 minuti fino all'inizio del percorso che porta fino alla  Garganta del Diablo, il punto più impressionante delle cascate. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Raices Esturion o similare

ARGENTINA - Iguazu

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Cataratas Del Iguazú International Airport - Puerto Iguazu arrivo a Buenos Aires - Ezeiza Volo in partenza da Buenos Aires - Ezeiza arrivo a Roma Fiumicino

Iguazú (volo interno 1, 45 h)- Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattino, visita delle cascate dal lato brasiliano (necessario il passaporto). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per circa 10 km all'interno del Parco fino al punto di inizio del circuito per la visita delle cascate. La visita al mattino, con il sole che illumina il fronte delle cascate, offre una visione suggestiva delle cascate. Al termine rientro a Puerto Iguazú (nuovo passaggio di frontiera), trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Collage Argentino - Tour di 11 giorni/10 notti



Partenza da ARGENTINA - Buenos Aires

Have fun

Scopri il tour

L'anima più vera e profonda dell'Argentina, dove la grandiosità ed il silenzio dei ghiacci mostra all'Uomo l'Universo imperscrutabile, così profondo e segreto da sfuggire ad ogni logica. La Natura mostra la sua rude bellezza nella regione nord-ovest, con canyon e gole che sembrano trafiggerne il suolo alla ricerca di un passaggio diverso.

Itinerario: Buenos Aires - El Calafate - Salta - Cascate di Iguazù - Buenos Aires

  • Vivere Buenos Aires, metropoli dagli affascinanti aspetti europei e visitare i luoghi del Tango argentino
  • Poter assistere ad uno spettacolo unico: gli enormi blocchi di ghiaccio che dal Perito Moreno cadono con fragore nel lago Argentino
  • Scoprire i siti archeologici e le bellezze naturali del Nord dell'Argentina, come le montagne policrome del  Cierro de Los Siete Colores
  • Immergersi nella elettrizzante natura delle Cascate di Iguazù, tra le più belle al mondo

  • Two o similare (ARGENTINA - Buenos Aires)
  • Quijote o similare (ARGENTINA - El Calafate)
  • Altos de Balcarce o similare (ARGENTINA - Salta)
  • Raices Esturion o similare (ARGENTINA - Iguazu)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari
  • Facchinaggi in aeroporto e hotel solo a Buenos Aires
  • Visite ed escursioni elencate  nel programma su base privata con guida in italiano, eccetto le visite del Perito Moreno, e delle Cascate di Iguazù lato argentino e brasiliano, su base collettiva con guida in italiano
  • Navigazione sul lago argentino con guida in spagnolo/inglese
  • Ingressi alle zone archeologiche, musei e Parchi Nazionali
  • Trasferimenti privati con guida in italiano in arrivo a Buenos Aires, El Calafate e Salta
  • Trasferimenti privati con solo autista parlante spagnolo in uscita a Buenos Aires e El Calafate
  • Trasferimenti collettivi ad Iguazù, con assistenza in italiano


IL TOUR NON INCLUDE:

  • Early check in e late check out
  • I pasti, le bevande, le mance, il facchinaggio in Hotel e gli extra in genere
  • Le escursioni opzionali
  • Tasse locali da pagare direttamente in hotel per soggiorni a Buenos Aires,   da USD 0, 50 a USD 1, 50 a seconda della categoria dell'hotel, ed a Iguazù,  USD 2 a persona a notte
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

Nota Bene:

  • Segnaliamo che in Argentina le camere triple sono disponibili soltanto in rari casi: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • Per i Viaggi di Nozze, e in generale,   non è possibile garantire la camera con un  letto matrimoniale, che è soggetta alla disponibilità effettiva solo al momento del check in  in hotel, nonostante venga sempre inviata una segnalazione: in alternativa verrà assegnata una camera con due letti ad una piazza e mezza;

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteArgentina

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.