Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Sistemazioni alberghiere
Skyview Hotel Bangkok
Pernottamento e prima colazione
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 partecipanti
Ayutthaya - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai
Sistemazioni alberghiere
Melati Beach Resort & Spa
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un itinerario alla scoperta dell'antico regno di Siam rivivendo la storia antica di questa nazione attraverso le sue capitali e i suoi tesori storici, artistici e religiosi, passeggiando in bicicletta tra siti archeologici e paesaggi mozzafiato. Il viaggio si concluderà sulla bianca spiaggia di Chaweng, dove è possibile rilassarsi in un resort elegante e raffinato, circondato da giardini tropicali e acque turchesi"
Dettaglio itinerario
Skyview Hotel Bangkok
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Skyview Hotel Bangkok
Camera: Grand Premier
Bangkok
Dettaglio itinerario
Hotel: Skyview Hotel Bangkok
Camera: Grand Premier
Bangkok
Dettaglio itinerario
Thailandia Autentica - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)
BANGKOK - BANG PA-IN - AYUTTHAYA (94 Km)
Partenza da Bangkok alle ore 06:30* per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un'ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un'oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici stilisticamente a cavallo tra l'Oriente e l'Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti ca.), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l'Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto del Buddha, in pietra, imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un'imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un'imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico dopo il quale ci si trasferisce in una tradizionale scuola di massaggio thai, dove si fruisce di un'ora di massaggio per poi assistere ad una lezione di un'ora per apprendere l'arte del tipico massaggio thailandese. Al termine della lezione si riceve un attestato di partecipazione. Trasferimento in hotel e cena libera. A seguire, visita in cyclo del parco archeologico favolosamente illuminato, già visitato nel pomeriggio.
Pernottamento.
*=Se la notte pre-tour si soggiorna in hotel con trattamento di colazione, e qualora il ristorante dell'hotel non aprisse in tempo utile, è possibile richiedere una colazione da asporto.
Hotel: Kantary Hotel o similare
Ayutthaya
Dettaglio itinerario
AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET - SUKHOTHAI (368 Km)
Colazione in albergo e partenza verso il parco archeologico di Kampaeng Phet (il trasferimento dovrebbe durare 02:30 ore circa), antica città che, in passato, occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso si visitano il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico sia per la sua architettura, in tipico stile Sukhothai, sia per le quattro statue del Buddha, disposte in differenti posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio, situato su di una collina, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici Apsaras e demoni propri della tradizione buddhista. Pranzo presso un ristorante tipico e trasferimento alla volta del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam (XIII secolo d.C.). Nel sito archeologico, oggi Patrimonio dell'UNESCO, si visitano il Wat Sri Sawai, il Wat Maha Dhat e, infine, il Wat Sra Sri. A seguire è prevista una cooking class per imparare a di cucinare un vero piatto tradizionale thai: dopo la lezione di cucina ci si gode l'assaggio delle proprie creazioni (assieme agli altri partecipanti).
Trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.
Hotel: The Legendha Sukhothai Resort o similare
Sukhothai
Dettaglio itinerario
SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - CHIANG RAI (440 Km)
Sveglia alle prime luci dell'alba per partecipare alla tradizionale questua mattutina dei monaci buddhisti (in genere un'offerta di cibo). Tale opera di misericordia dei laici ritrova le proprie radici in seno agli insegnamenti del Buddha Siddharta in merito alla povertà dei monaci e ai doveri, oltre che ai possibili meriti, dei suddetti laici. Colazione in albergo e partenza alla volta di Sri Satchanalai (85 Km circa - 1 ora e 15 di tragitto), città sacra fatta costruire dal re Ram Kamhaeng il Grande; il sito, seppur meno noto del parco archeologico di Sukhothai, è un luogo a dir poco meraviglioso, dove è possibile assistere al passaggio dallo stile architettonico khmer a uno stile più moderno quale, per esempio, lo stile sukhothai. Si effettua la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei templi più antichi della regione, situato all'esterno del sito sopracitato. Si procede poi alla volta di Chiang Rai e si effettua, lungo il percorso, una sosta per il pranzo. Dopo pranzo si raggiunge la periferia di Chang Rai, luogo in cui si visita il famoso Wat Rong Khun, edificio religioso conosciuto anche come il "tempio bianco". Il tempio è l'ardita, se non quasi-onirica, creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. L'unicità del Wat Rong Khun è data dal suo (non) colore, scelto dall'artista per esprimere tutta la purezza, oltre che le virtù, del Buddha Siddharta. Si prosegue poi l'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail per giungere a visitare, dopo circa un'ora e mezzo di navigazione, il villaggio della minoranza etnica Ruam Mit.
Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.
Hotel: The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa o similare
Chiang Rai
Dettaglio itinerario
CHIANG RAI - MAE SAI - CHIANG MAI (440 Km)
Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Mae Sai, città più settentrionale della Thailandia nota per il suo ricco mercato dove convergono molti beni provenienti dalla Birmania e dalla Cina. Da qui inizia la visita del Triangolo d'oro (la prima destinazione del tour è raggiungibile in circa un'ora), luogo dove, presso la confluenza del fiume Mekong, si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Giunti presso questo celeberrimo crocevia si visita il Museo dell'oppio che, purtroppo, ha lungamente rappresentato uno dei motori economici dell'area. Completata la visita del museo si parte alla volta di Chiang Mai, durante il tragitto sosta per il pranzo presso un ristorante tipico. Dopo pranzo si procede verso Chiang Mai. In serata, visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep: la scelta di fare questa visita all'imbrunire permette di godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto e di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. A seguire trasferimento in hotel e tipica cena kantoke, secondo la tradizione.
Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Dusit D2 Chiang Mai o similare
Chiang Mai
Dettaglio itinerario
CHIANG MAI
Prima colazione in albergo. Partenza dall'hotel con percorso di circa un'ora a nord di Chiang Mai, godendo delle viste sulla foresta e sulle aree agricole, per raggiungere il campo degli elefanti. Si passeggia all'interno del campo per conoscere e incontrare gli elefanti, con la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume, interagire con i pachidermi e fornire loro il cibo in un ambiente naturale. In loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Prima del rientro, è offerto un piccolo snack.
Trasferimento all'aeroporto.
Hotel: Melati Beach Resort & Spa
Camera: Grand Deluxe
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Melati Beach Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Melati Beach Resort & Spa
Camera: Grand Deluxe
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Fra i lussuosi centri commerciali dell'Em District e nei pressi della stazione Phrom Phong dello Skytrain, lo Skyview Hotel Bangkok svetta fra la selva di grattacieli del quartiere più alla moda della città. Moderno e accogliente, vivace e raffinato, l'hotel è una finestra su Bangkok: le grandi vetrate delle stanze, gli spazi all'aperto dei locali e della piscina, i due bar sul rooftop offrono spettacolari viste del movimentato skyline di questa movimentata metropoli.
Sono quasi 300 le sistemazioni proposte, tutte inondate di luce, tutte arredate con colori armoniosi e con elegante sobrietà. Dalla cassetta di sicurezza alla grande TV, passando per la connessione a Internet ad alta velocità, il mini bar e il necessario per preparare tè e caffè, le stanze sono dotate di ogni comfort, a partire dalle Premier Room e dalle Grand Premier Room, che si differenziano per l'organizzazione degli spazi, fino alle Grand Executive Room, con la loro grande vasca da bagno con vista sulla città. Le Club Grand Premier Room e le Club Grand Executive Room, così come le suite, offrono accesso ai servizi del Silver Lining Club Lounge, tra stuzzichini e aperitivi serali. Le SkyView Grand Suite, 48 metri quadri con cucina e zona living separata dalla camera da letto, permettono di soggiornare come in una lussuosa casa privata, così come le SkyView Executive Suite, ancora più spaziose nei loro 62 metri quadrati.
Dal brunch ai drink nel cuore della notte, lo Skyview Hotel propone diverse opportunità e diversi ambienti in cui gustare qualcosa di prelibato e intrattenersi. Il Prime, aperto a colazione e a pranzo, serve raffinata cucina internazionale, La Stella propone cucina italiana espressa ed è possibile ammirare e assaporare l'opera degli specialisti di cucina giapponese consumando un pasto al Live Kitchen Tenshow. È invece a tema cubano il MOJJO, sul rooftop al trentaduesimo piano, affiancato al Character Whiskey & Cigar Bar: qui si possono assaporare stuzzichini, cocktail a base di rum e whisky accompagnati da una selezione di sigari e dalla musica dei DJ set organizzati nei fine settimana. Ancora più su, al trentacinquesimo piano, si trova il Club KAVIA, che anima la vita notturna con la musica di DJ di fama, mentre affacciandosi sulla terrazza c'è il Vanilla Sky, da cui godere di ottimi aperitivi al tramonto, dominando la città. La vista sulla città, circondati dai grattacieli, si apprezza anche dal Liquid Pool Bar, accanto alla piscina all'aperto dell'ottavo piano.
L'hotel Skyview non è solo una base perfetta per vivere Bangkok, ma un vero e proprio polo di intrattenimento, con le serate e gli eventi proposti nei suoi locali, con la sua ipiscina a sfioro all'aperto, perfetta per rilassarsi con le postazioni idromassaggio. L'hotel dispone anche di un attrezzato centro fitness, aperto 24 ore al giorno.
I più piccoli sono i benvenuti: su richiesta sono disponibili giochi e giocattoli ed è disponibile il servizio di baby sitter.
Itinerario alla scoperta dell'antico regno di Siam, tra siti archeologici ancora ben conservati, emozionanti scenari paesaggistici, popoli che vivono di tradizioni e cultura come nei secoli passati.
ITINERARIO: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai
Partecipare ad un corso di massaggi presso una scuola certificata
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
NB: Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.
Situato sulla baia di Thongson, a nord dell'isola di Samui e adiacente alla spiaggia di Bophut, il Melati Beach Resort & SPA, sorprende gli ospiti per la sua filosofia architettonica molto originale, il cui design celebra gli antichi villaggi Thai, con accenti lussuosi ed eleganti. A soli 15 minuti dall'aeroporto e altrettanti dal centro di Chaweng, adagiato dolcemente sulla tranquilla spiaggia bianca, il resort è l'ideale per chi cerca un rifugio accogliente lontano dai rumori e dalla folla per potersi godere pienamente il meraviglioso ambiente circostante.
Il resort, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante, propone ville e suite immerse nel paradisiaco e curatissimo giardino. Tutte offrono un'abbondanza di spazio e di luce naturale che dona ad ogni sistemazione una fresca e piacevole atmosfera. Le camere si suddividono in Grand Deluxe poste al piano terra, con giardino privato, o al primo piano, con balcone e vista sui giardini; le Private Garden Pool sono al piano terra con giardino e una piccola piscina; le Pool Villas, situate nel cuore del resort intorno alla Sanctuary Pool, progettate per la privacy più assoluta, con elegante camera da letto e un soggiorno separato; le Pool Villa Suites e Family Pool Villas molto ampie, sono ideali per famiglie con bambini o gruppi di amici disponendo di una grande camera da letto e un ampio soggiorno che si trasforma in una seconda camera, due bagni ed una grande piscina, con una superficie dai 196 ai 200mq. Infine le lussuose Presidential Suites di 350mq, il massimo che il resort può offrire e che possono accogliere fino a sette persone: due ville di lusso separate, due camere da letto e un padiglione soggiorno molto ampio, grande piscina con zona idromassaggio. Tutte le sistemazioni dispongono di letto King Size, sistema di aria condizionata autonomo, telefono con linea diretta, TV satellitare con lettore DVD, minibar, cassetta di sicurezza e Wi-Fi gratuito. Soggiorno, sala da pranzo esterna e lettini prendisole sono presenti in tutte le stanze eccetto le Grand Deluxe.
Anche nella gastronomia il Melati Beach Resort non tradisce! Due i ristoranti: l’idilliaco Kan Sak Thong sulla parte alta del resort vicino alla cascata naturale e il The View direttamente di fronte alla spiaggia con una meravigliosa vista sulla baia; entrambi servono squisite prelibatezze a base di pesce, piatti della cucina internazionale o pietanze tipiche Thailandesi. Diversi i bar dove leggere un buon libro o rilassarsi davanti ad un fresco cocktail a bordo piscina, sulla spiaggia e nella lobby-bar.
Il Melati Beach Resort offre un'eccezionale SPA di caratteristica ispirazione Thai rinomata in tutta l'isola, dove le sapienti mani dei terapisti riescono a rigenerare il corpo e la mente. L'hotel ha inoltre 2 grandi piscine (una destinata al solo uso adulti), e offre l' accesso gratuito al centro fitness e alla ottima biblioteca.
I bambini potranno divertirsi liberamente presso il kids club con giochi e attività divertenti sempre sotto gli occhi attenti di supervisori qualificati. Inoltre: una piscina dedicata e molte attività all'aperto come cinema sotto le stelle e barbecue di marshmallow in spiaggia.